Pagina 79 di 89 PrimaPrima ... 29697778798081 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 790 di 889

Discussione: Riserva selezionata nell'Esercito Italiano/Forze di Completamento

  1. #781

    Predefinito

    Dopo un'anno e mezzo di attesa finalmente ricevo una vaga email:

    "con la presente, La informiamo che la Sua istanza volta ad ottenere la nomina ad Ufficiale di complemento, ai sensi dell’art. 674 del Codice dell’ordinamento militare (ex Legge Marconi) è in fase di valutazione.

    Il Suo curriculum professionale, è stato inserito in un’apposita banca dati che raccoglie le candidature degli aspiranti Ufficiali della citata Riserva.

    Pertanto, sarà contattato non appena vi saranno novità in merito alla Sua posizione ed esclusivamente allorquando sussisteranno specifiche esigenze della Forza Armata che possano prevedere un Suo utile impiego sia sul territorio nazionale sia nelle attività internazionali."


    Per chi ha più esperienza come può essere interpretata?
    Saluti

  2. #782
    DaniGdf
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da militaremannaro Visualizza Messaggio
    Dopo un'anno e mezzo di attesa finalmente ricevo una vaga email:

    "con la presente, La informiamo che la Sua istanza volta ad ottenere la nomina ad Ufficiale di complemento, ai sensi dell’art. 674 del Codice dell’ordinamento militare (ex Legge Marconi) è in fase di valutazione.

    Il Suo curriculum professionale, è stato inserito in un’apposita banca dati che raccoglie le candidature degli aspiranti Ufficiali della citata Riserva.

    Pertanto, sarà contattato non appena vi saranno novità in merito alla Sua posizione ed esclusivamente allorquando sussisteranno specifiche esigenze della Forza Armata che possano prevedere un Suo utile impiego sia sul territorio nazionale sia nelle attività internazionali."


    Per chi ha più esperienza come può essere interpretata?
    Saluti
    Che non ti chiameranno mai o se lo dovessero fare passeranno talmente tanti anni che nel frattempo o avrai già un altro lavoro o sarai morto di fame.

  3. #783

    Predefinito

    Concordo con te DaniGdf!

    Allora consiglio di levare dal sito la foto di Medici in sala operatoria dato che NON è di interesse la figura di un Medico e Chirurgo da più di 10 anni.
    http://www.esercito.difesa.it/concor...lezionata.aspx

  4. #784
    DaniGdf
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da militaremannaro Visualizza Messaggio
    Concordo con te DaniGdf!

    Allora consiglio di levare dal sito la foto di Medici in sala operatoria dato che NON è di interesse la figura di un Medico e Chirurgo da più di 10 anni.
    http://www.esercito.difesa.it/concor...lezionata.aspx
    Non so quanti anni hai ma potresti pensare anche all'ufficiale per nomina diretta

  5. #785

    Predefinito

    Buon pomeriggio Forum,

    anche io dopo aver inviato la mail di adesione alla Riserva Selezionata (il giorno 19 gennaio 2015) ho ricevuto una mail simile a quella di militaremannaro il giorno 26 gennaio. Il testo recitava:

    Gent.le candidato/a,

    con la presente, La informiamo che la Sua istanza volta ad ottenere l’inserimento nel bacino della Riserva Selezionata è stata assunta a protocollo.

    Il Suo curriculum professionale, è stato inserito in un’apposita banca dati che raccoglie le candidature degli aspiranti Ufficiali della citata Riserva.

    Pertanto, sarà contattato/a non appena vi saranno novità in merito alla Sua posizione ed esclusivamente allorquando sussisteranno specifiche esigenze della Forza Armata che possano prevedere un Suo utile impiego sia sul territorio nazionale sia nelle attività internazionali.


    Alla presente comunicazione dovrà essere fornita cortese conferma di ricezione.


    Cordiali saluti.


    ...dite che non ci sono speranze?

    Saluti
    G.M.
    Creative Problem Solving / unconventional ideas / advertising at mascommunication.org

  6. #786

    Predefinito domanda per limes

    Salve limes, volevo farti qualche domanda , dopo quanti mandati da riservista una persona può accedere a un concorso per un ruolo fisso? Io ho 35 anni , una laurea in radiologia medica e sono un ottimo lottatore di arti marziali esperto..

  7. #787
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Bisogna fare un richiamo di oltre sei mesi(cosa praticamente impossibile).
    Non c'è nemmeno praticamente speranza per la Ris Sel per radiologi(lo fanno i marescialli) e nemmeno ci sono concorsi a nomina diretta.
    PS:se vuoi presentati nella sezione Benvenuto
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #788

    Predefinito

    Buongiorno a tutti
    sono un nuovo utente
    alla fine di giugno ho inoltrato istanza per la riserva selezionata, pochi giorni dopo ho avuto la conferma che la pratica era stata protocollata, sono architetto, qualcuno sa dirmi quanto tempo può passare prima delle visite mediche?
    un saluto a tutti

  9. #789

    Predefinito

    @APERAZZO
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del Forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #790
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Buongiorno a tutti. vivo e lavoro nel Nord Italia e attualmente svolgo attività di consulenza nel settore della Qualità/Sicurezza, normativo-giuridico e analisi geopolitiche e geostrategiche per aziende del settore energetico. Per molti anni ho svolto incarichi di responsabilità nel settore della Qualità e Sicurezza. Ho una laurea triennale in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali e un master in Criminologia. Ho terminato il corso Cocim presso il Centro Alti Studi per la Difesa. Qualche giorno fa ho inoltrato la domanda per la Riserva Selezionata. Questa mattina ho ricevuto la conferma dell'inserimento nella banca dati e assunta a protocollo ecc...ecc...
    Ho la vaga impressione sia stata già cestinata. Qualcuno ha esperienza in merito, soprattutto se la mia figura può interessare o meno?

Pagina 79 di 89 PrimaPrima ... 29697778798081 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •