Pagina 18 di 89 PrimaPrima ... 816171819202868 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 889

Discussione: Riserva selezionata nell'Esercito Italiano/Forze di Completamento

  1. #171

    Predefinito

    è la conferma che gli architetti sono molto ricercati. quando sono stato io a civitavecchia credo che fossimo tra medici architetti e ingegneri quasi la totalità dei presenti, poi un giornalista uno psicologo un avvocato
    A ME LE GUARDIE!

  2. #172
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    varese
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da soldatosantiago Visualizza Messaggio
    è la conferma che gli architetti sono molto ricercati. quando sono stato io a civitavecchia credo che fossimo tra medici architetti e ingegneri quasi la totalità dei presenti, poi un giornalista uno psicologo un avvocato
    Ritorno da civitavecchia: bellissima esperienza che merita di essere fatta !!! Eravamo in 12 ( viene da citare " una sporca dozzina " ). In pratica : ing civile, ing genetista, giornalista, 2 avvocati, 3 architetti, chirurgo, ginecologo, biologo, psicologo. ma in altri gruppi erano presenti diverse professionalità. Auguri ai prossimi. E siate solo voi stessi

  3. #173

    Predefinito

    ciao Green! concordo in pieno sull'esperienza! vi hanno dato indicazioni sui tempi di chiamata a torino e di comunicazione delle domande di esclusione? e sai quanti gruppi di 12 sono stati sottoposti a selezione in questo 'autunno e se altri saranno esaminati in questo scaglione?
    A ME LE GUARDIE!

  4. #174

    Predefinito

    mi permetto di farvi una domanda in quanto interessato a presentare domanda in questo ruolo

    possiedo una laurea in giurisprudenza vecchio ordinamento e un master in criminologia ma nn sono inscritto a nessun albo professionale

    ho qualche speranza di essere selezionato???
    se si in che settore????

    grazie in anticipo

  5. #175
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    varese
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da soldatosantiago Visualizza Messaggio
    ciao Green! concordo in pieno sull'esperienza! vi hanno dato indicazioni sui tempi di chiamata a torino e di comunicazione delle domande di esclusione? e sai quanti gruppi di 12 sono stati sottoposti a selezione in questo 'autunno e se altri saranno esaminati in questo scaglione?
    E' stato comunicato che gli esclusi riceveranno una lettera raccomandata tra dicembre e gennaio; per gli altri ci sarà la chiamata a torino per la primavera. de numero certo dei gruppi non è stata fornita alcuna indicazione ma da voci ho intuito che sono stato quattro composti da 12/14 elementi, e l'ultimo gruppo del 2010 è stato quelo del 15 settembre.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Criminologo Visualizza Messaggio
    mi permetto di farvi una domanda in quanto interessato a presentare domanda in questo ruolo

    possiedo una laurea in giurisprudenza vecchio ordinamento e un master in criminologia ma nn sono inscritto a nessun albo professionale

    ho qualche speranza di essere selezionato???
    se si in che settore????

    grazie in anticipo
    L'iscrizione ad un albo non esclude a priori che una figura non possa interessare le FFAA. E' un elemento di valutazione circa una professionalità "codificata" e certa. Ciò non toglie che il tuo profilo possa essere utilizzato. Invia comunque il tuo curriculum: al limite riceverai una risposta negativa oppure una comunicazione di inserimento in una banca dati restando in stand bye sino alla manifestazione d'interesse ( mesi o anni ). auguri

  6. #176

    Predefinito

    ti ringrazio greenhouse seguirò il tuo consiglio
    buonaserata

  7. #177

    Predefinito

    Ciao a tutti....volevo chiedervi info per quanto riguarda la riserva...sono stato vfp nel 1992 fino al 1994....nel 1993 ho partecipato per quasi un anno all'operazione albatros in Mozambico con il battaglione alpini susa di Pinerolo[ora 3 reggimento alpini]
    Nel 1999 ho dato adesione alla riserva...nel 2002 vengo richiamato per 5 mesi,con inclusa operazione jointguardian in Albania,tutto perfetto....da allora ne io ne altri miei amici hanno avuto ulteriori richiami...siamo di Torino...
    La mia domanda e' questa...c'e' un modo per ottenere un nuovo richiamo?
    Grazie...camillo

  8. #178

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albatrosforever Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti....volevo chiedervi info per quanto riguarda la riserva...sono stato vfp nel 1992 fino al 1994....nel 1993 ho partecipato per quasi un anno all'operazione albatros in Mozambico con il battaglione alpini susa di Pinerolo[ora 3 reggimento alpini]
    Nel 1999 ho dato adesione alla riserva...nel 2002 vengo richiamato per 5 mesi,con inclusa operazione jointguardian in Albania,tutto perfetto....da allora ne io ne altri miei amici hanno avuto ulteriori richiami...siamo di Torino...
    La mia domanda e' questa...c'e' un modo per ottenere un nuovo richiamo?
    Grazie...camillo
    Ciao Sono il M.llo Zanatta....io sono stato riservista per 10 anni ma non mi hanno mai chiamato........trai tu le conclusioni!! ora sono nel corpo militare della croce rossa e partecipo a mille attività.....per info rivolgiti al 1° centro di Mobilitazione di Settimo Torinese.
    A Brusa. suta'l Susa !
    BASTA BATTUTE, DEVO ESSERE SERIO IN QUESTO FORUM !!

  9. #179

    Predefinito Aspirante Riservista

    Buongiorno a tutti. E' la prima volta che scrivo qui,sono un architetto che ha fatto domanda all'EI per la RS.
    Sono stato sottoposto alle visite di Bologna una settimana fa,ed e' andato tutto bene...tranne un'integrazione di esami di laboratorio che devo far avere per fine gennaio.
    Nel caso mi rilascino l'idoneita',mi hanno gia' detto che saro' convocato a Civitavecchia. Lo spero davvero!

    Qualcuno mi saprebbe dare qualche consiglio su come affrontare questi due giorni?
    Grazie a tutti

  10. #180
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    138

    Predefinito

    Ho letto che l'esercito ha da quasi 10 anni avviato la riserva "selezionata" un po sullo sfondo della riserva US e inglese. Volevo chiedere, per chi non è in possesso di una laurea e non è mai stato inserito nell'esercito (causa sospensione della leva), esiste una sorta di riserva "normale" sottoufficiali o truppa a cui si possa aderire? oppure l'unica via per servire è quella di entrare nella Cri o nello SMom?

Pagina 18 di 89 PrimaPrima ... 816171819202868 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •