Pagina 56 di 89 PrimaPrima ... 646545556575866 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 560 di 889

Discussione: Riserva selezionata nell'Esercito Italiano/Forze di Completamento

  1. #551
    Maresciallo L'avatar di bii
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    773

    Predefinito

    Certo che verrete retribuiti, mica siete di leva! Anche i ragazzi delle Accademie vengono retribuiti, così come i vfp1, gli allievi marescialli... non è un servizio di volontariato!

  2. #552
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    @Bii,
    i cittadini chiamati alle armi vengono retribuiti dai tempi dell'assedio di Veio ( 408 a.C.), guadagnando così il nome di "soldati", cioè "pagati". Anche sotto la Leva si percepiva un piccolo stipendio (altro termine latino di origine militare), chiamato "decade" perché inizialmente corrisposta ogni dieci giorni, ma con cadenza mensile dagli anni '60 in poi.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #553

    Predefinito

    Buongiorno a tutto il forum!
    Ringrazio particolarmente BII per la pronta risposta ma anche Gagliardi per l'interessante annotazione storica (un po' di cultura non fa mai male! anzi può solo fare bene!).

    A presto!
    E grazie ancora!

  4. #554

    Predefinito

    Ciao a tutti, mi sono appena registrata e presentata :-)
    Buongiorno Stebeark, ho letto che stai aspettando la chiamata per le visite a Roma, posso chiederti quando hai inviato il cv?
    grazie :-)

  5. #555

    Predefinito

    Ciao popodimenoche e aleonida. Anch'io ho inviato cv a settembre 2013 e nn ho avuto alcuna comunicazione, anche se teoricamente dovrebbe arrivare raccomandata per le visite. Mi tenete aggiornata se ricevete convocazione? Io faró lo stesso. Buona giornata a tutti :-)

  6. #556

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DELUCA Visualizza Messaggio
    Ciao popodimenoche e aleonida. Anch'io ho inviato cv a settembre 2013 e nn ho avuto alcuna comunicazione, anche se teoricamente dovrebbe arrivare raccomandata per le visite. Mi tenete aggiornata se ricevete convocazione? Io faró lo stesso. Buona giornata a tutti :-)
    Certamente se ho notizie La terrò aggiornata. Allo stesso modo provveda Lei.
    Saluti

  7. #557

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da popodimenoche Visualizza Messaggio
    Certamente se ho notizie La terrò aggiornata. Allo stesso modo provveda Lei.
    Saluti
    popodimenoche dammi del tu, ti prego;-) grazie per la risposta e disponibilità

  8. #558

    Predefinito

    Ciao Deluca e benvenuta nel forum!
    Forse hai sbagliato alias; io non sto aspettando la chiamata per le visite a Roma: sono in attesa di partire per Torino. Le visite le ho effettuate anno scorso a luglio ed il curriculum lo avevo inviato a novembre 2012. In ogni caso prima delle visite a Roma verrete contattati telefonicamente e/o via email (periodo aprile/maggio per coloro che faranno le visite a luglio).
    Saluti!

  9. #559

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DELUCA Visualizza Messaggio
    popodimenoche dammi del tu, ti prego;-) grazie per la risposta e disponibilità

    Tu..non pregarmi, ti prego ...!

  10. #560

    Predefinito

    Ops...scusa stebeark! Dementia precox! ;-) hai aspettato un sacco di tempo anche tu....
    ok popodimenoche :-)

Pagina 56 di 89 PrimaPrima ... 646545556575866 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •