Pagina 66 di 87 PrimaPrima ... 1656646566676876 ... UltimaUltima
Risultati da 651 a 660 di 866

Discussione: Riserva selezionata nell'Esercito Italiano/Forze di Completamento

Predefinito

Buon GG DELUCA le visite si sostengono nel mese di luglio orientativamente cmq ad ogni modo per noi le visite arriveranno a gennaio 2015 almeno che il tuo sponsor non riesce ad inserirti nella selezione che si sta svolgendo in questi gg per la partenza di novembre per il 24 corso in Torino

Moderatore L'avatar di gagliardi
    LocalitÓ
    je suis partout

Predefinito

@Perlarex,
    evitiamo le abbreviazioni, e soprattutto i fantasiosi riferimenti a sponsorizzazioni
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Predefinito

Salve a tutti!
    Ho letto con molto interesse i vari post di questa sezione.
    Anche io sono nel bel mezzo dell'iter di selezione per la Riserva Selezionata.
    Dopo selezione del CV, sono risultato idoneo alle visite mediche sostenute in Luglio 2014.
    Attendo con apprensione la chiamata per Civitavecchia!!! (sperando che arrivi...)
    C'Ŕ qualcuno che ha sostenuto le visite in Giugno/Luglio 2014 che ha giÓ ricevuto la chiamata?

Predefinito

Scusa Gigifumi,

quando hai mandato il CV?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da militaremannaro Visualizza Messaggio
    Scusa Gigifumi,

quando hai mandato il CV?
    Nei primi mesi del 2013

Predefinito

Buon giorno chi ha sostenuto le visite nel mese di giugno/ luglio 2014 sarÓ inserito nel 24 corso con partenza novembre spero di essere stato chiaro buona giornata

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Perlarex Visualizza Messaggio
    Buon giorno chi ha sostenuto le visite nel mese di giugno/ luglio 2014 sarÓ inserito nel 24 corso con partenza novembre spero di essere stato chiaro buona giornata
    ..e chi ha presentato il CV agli inizi del 2014 quando sarÓ chiamato a visita medica?

Soldato

Predefinito

Buongiorno,
    mi presento: sono un nuovo utente del forum potenzialmente interessato ad inviare domanda di ammissione alla riserva selezionata. Funzionario pubblico, ingegnere civile, 36 anni, abilitato dal 2007, con varie ed eterogenee esperienze lavorative alle spalle.

Avrei qualche domanda per chi ha giÓ prestato servizio sia come riserva selezionata che, eventualmente, come effettivo nei ruoli tecnici (Italia ed estero):

1) il servizio effettivo viene svolto in completa autonomia, ovvero, in affiancamento e/o collaborazione con altri tecnici? Si possono presentare occasioni in cui si debbano assumere decisioni e responsabilitÓ in totale autonomia?

2) non ho ancora approfondito i riferimenti normativi presenti sul sito, per cui approfitto della vostra esperienza. Lo svolgimento della professione tecnica prevede numerose responsabilitÓ civili e penali: durante la chiamata, vengono
    erogate specifiche assicurazioni professionali da parte delle F.A.? Inoltre, un eventuale servizio prestato all'estero Ŕ soggetto comunque al regime normativo vigente in patria (sia a livello professionale che di norme tecniche)?

3) ponendo l'esempio di dover eseguire dei lavori all'estero, ad esempio progettare e realizzare una strada, ed il ruolo assunto sia quello di progettista (in team, in totale autonomia, cfr. quesito n.1) e direttore dei lavori (assunzione diretta del ruolo, immagino): l'esecuzione, di regola, a chi viene affidata? Imprese locali? Imprese Estere? Altro? Inoltre, il D.L. ha il controllo diretto sul cantiere e sugli operatori che vi lavorano, ovvero, esistono "livelli di intermediazione"? (relativamente all'estero, chiaramente)

4) a livello puramente generale e di curiositÓ personale, quali e quanti strumenti di lavoro sono messi a disposizione del professionista? Ad esempio, all'estero, Ŕ possibile contare su strumenti informatici quali software di calcolo, CAD etc... che fanno parte della vita quotidiana di qualsiasi tecnico?

5) che impressione avete avuto nei confronti dei vostri colleghi e, in generale, del resto dei militari con cui siete entrati in contatto? Si dimostravano collaborativi e hanno cercato di rendere meno "traumatico" l'inserimento nel nuovo ambiente, ovvero, si sono mostrati diffidenti verso le vostre figure umane e professionali?

6)indicativamente, a che grado potrebbe ambire un aspirante con le mie caratteristiche?

Mi scuso per la mole di caratteri e di quesiti, ma la curiositÓ Ŕ tanta!

Grazie per l'attenzione

Moderatore L'avatar di gagliardi
    LocalitÓ
    je suis partout

Predefinito

ciao @oih,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento che ti aiuterÓ ad orientarti nella vita del Forum (trovi i link nella mia firma). Grazie e buona permanenza su MF.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Maresciallo L'avatar di bii

Predefinito

Cerco di rispondere...

1. Solo come libero professionista titolare del tuo studio puoi lavorare in "completa autonomia" e anche in quel caso devi rendere conto al cliente... nemmeno in uno studio professionale privato puoi essere totalmente autonomo, avrai sempre un superiore. L'Esercito Ŕ un gruppo di professionisti organizzati secondo un scala gerarchica. Tu sarai inserito al suo interno, ti verranno date possibilitÓ di scelta e di esprimere la tua professionalitÓ, ma ovviamente in base alle esigenze della Forza Armata, non delle tue...

2. Il discorso Ŕ molto ampio. Non ti fasciare la testa ora.

3. vedi punto 2

4. ma che problemi ti poni? Potrai lavorare ovviamente, vedi punto 2

5. Ottimo inserimento, ottime persone, ottimi professionisti. Non ho avuto alcun problema di inserimento e, anzi, ho stretto anche delle belle amicizie.

6. Credo Tenente.

Pagina 66 di 87 PrimaPrima ... 1656646566676876 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •