Pagina 17 di 52 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 520

Discussione: 193° Concorso AAUU- Prove di efficienza fisica e visite mediche

  1. #161
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Localitā
    putignano ( BA)
    Messaggi
    17

    Predefinito

    io non ci ho capito nulla per quanto riguarda la miopia... chi mi spiega?

  2. #162

    Predefinito

    "apparato visivo: acutezza visiva uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell’occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore alle 4 diottrie per la sola miopia, anche in un solo occhio, e non superiore a 3 diottrie, anche in un solo occhio, per gli altri vizi di refrazione; campo visivo e motilitā oculare normali, senso cromatico normale. Tra gli interventi di chirurgia rifrattiva č ammessa esclusivamente la tecnica PRK."

    Devi avere quindi un'acutezza visiva non inferiore ai 7/10 nell'occhio che vede di meno, con una correzione, nel caso della miopia, non superiore alle 4 diottrie anche in un solo occhio.

  3. #163

    Predefinito

    ciao c'č qualcuno che oggi ha fatto le prove fisiche???
    La "giuria" esaminatrice č stata flessibile o severa e intransigente????

  4. #164
    Soldato L'avatar di allievogallo
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Localitā
    siracusa
    Messaggi
    7

    Predefinito

    RAGA UNA CURIOSITā un mio amico ha il suo bisnonno militare deceduto in guerra ha riserva di posto?
    La forza non deriva dalle capacitā fisiche, ma da una volontā indomita. ASPIRANTE ALLIEVO GALLO

  5. #165
    Caporale L'avatar di rian
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Localitā
    bari
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Robyyyy Visualizza Messaggio
    Si, io il test degli anticorpi HIV l'ho fatto, non vorrei che siccome non č fatto con test ELISA non lo accettino!
    no no tranquilla...č la stessa cosa viene chiamato solo in modo diverso...
    Partecipante al 193° concorso da ufficiali per l'accademia di modena cc...17° biennale non superato per 3 punti...che delusione

  6. #166
    Utenti Storici L'avatar di pollon87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Localitā
    L'isola che non c'č
    Messaggi
    1,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da allievogallo Visualizza Messaggio
    RAGA UNA CURIOSITā un mio amico ha il suo bisnonno militare deceduto in guerra ha riserva di posto?
    no...

    *...Se puoi sognarlo, puoi farlo...*

    *...Credo nel rumore di chi sa tacere, che quando smetti di sperare inizi un po' a morire...*

    Vā prendi le tue cose... i sogni richiedono fatica!!!


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  7. #167
    Soldato L'avatar di Burton
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Localitā
    Torino
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Ciao ragazzi..avrei una domanda riguardante il referto rx toracico. Qualche giorno fa ho fatto gli rx al torace( x concorso) e in un'altra parte del corpo ( per esigenze mie personali). Il mio dubbio risiede nel referto..non avendo i medici separato i 2 esami..mi ritrovo un solo referto indicante gli esiti di entrambi gli esami. Non essendo possibile separarli ora ( mi hanno esplicitamente detto che dovrei rifare gli esami.....ma prendere altri raggi x non penso possa essere una buona e salutare cosa) potrebbero storcere il naso nel vedere questi due esami nello stesso referto? O alla commissione interessa che siano presenti gli rx del torace e il resto..conta nulla? Grazie in anticipo.
    "Gnozi se auton" dal greco---> Conosci te stesso

  8. #168

    Predefinito

    Sono appena uscito dalla caserma e ho passato indenne il primo giorno...! evviva..ma domani qualcuno sa a che ora dobbiamo presentarci ?..( mi sono dimenticato di chiederlo dalla contentezza)..
    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di ilpirata; 01-03-11 alle 18: 00

  9. #169
    Tenente
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    967

    Predefinito

    Un consiglio per le analisi del sangue: se andate a donare il sangue ve le fanno gratuitamente e in tempo breve(una settimana circa), quindi cosė potete risparmiare soldi e fare qualcosa di utile alla societā!
    ...chi ben comincia é a metā dell'opera...

  10. #170
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Localitā
    putignano ( BA)
    Messaggi
    17

    Predefinito

    le analisi, referti e certificato tutto il primo giorno si porta?

Pagina 17 di 52 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •