Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39

Discussione: Riserva Selezionata in Aeronautica Militare

  1. #11
    Soldato L'avatar di J&P
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    4

    Predefinito

    "In questo caso si è trattato di una dimostrazione di che razza di Paese siamo, con un atteggiamento verso le FFAA vergognoso da una parte della società civile..."

    Questione centrata...quindi attenzione!!

  2. #12

    Predefinito

    mi dite come posso fare per presentare la domanda come "riserva" in a.m.
    grazie mille

  3. #13
    Soldato L'avatar di actarus
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Padova
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Ciao vam292. Allora per chi vuole vi allego il modulo da compilare e poi rispedire al Comando Regione Aerea di appartenenza.Io che sono di Padova ma credo tutto il nord Italia,dipendo da Milano,per le altre regioni non so.
    L'indirizzo per di Milano è:comando 1^r.a. - reparto personale - ufficio personale militare - sezione
    personale in congedo e P.M.L.
    piazza Novelli, 1 - 20129 Milano

    Forze_di_Completamento_(Stampato_domanda).zip

    Ogni anno si fa la domanda.Spero di essere stato d'aiuto.
    A presto
    VENNI VIDI VICI

  4. #14

    Predefinito

    scusa ma siccome io gia' lavoro come avviene la procedura di riserva in questi casi ???

  5. #15
    Soldato L'avatar di actarus
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Padova
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Caro vam232,dopo aver compilato il modulo e spedito,l'ufficio preposto manda il tuo nome al Ministero della Difesa,come persona disponiblile per il richiamo.L'AM ne chiama,purtroppo,pochi in confronto all'esercito.In base al lavoro che fai e al tuo contratto nazionale del tuo lavoro,hai un tot giorni che puoi "prestare servizio".Come retribuzione è pari al grado che ti sei congedato e i tuo posot di lavoro rimane.
    Ho due miei colleghi che sono già 4 anni che fanno i richiami,nell'Esercito,e devo dire che sono rimasti piu che contenti.Sono stati anche in missione in Bosnia.
    VENNI VIDI VICI

  6. #16
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24

    Predefinito

    tutti i documenti necessari per la riserva selezionata e riservisti congedati sono stati pubblicati sul sito AM

    http://www.aeronautica.difesa.it/Sit...29&idente=1400

  7. #17

    Predefinito

    Sono Tenente ex AUC ed ho fatto già domanda per il 2010; c'è qualcuno qui che sia stato già richiamato? Ci sono veramente così poche possibilità?

  8. #18

    Predefinito

    nulle.....

  9. #19
    Caporale L'avatar di Raziel
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Ancona
    Messaggi
    145

    Predefinito

    può presentare domanda anche chi ha svolto servizio presso altra forza armata?
    Tempus fugit et nos fugimus in illo

  10. #20

    Predefinito

    Ciao a tutti
    Ieri mi hanno contattato dal distretto militare e mi hanno proposto un posto da riservista volontario per quattro mesi presso una caserma a Mantova.
    Sono un "libero professionista" (geometra full-time presso uno studio di architettura, quindi non dipendente!)
    La mia domanda è la seguente: vale anche per me il discorso riguardo alla Legge 3 maggio 1955, n. 370 concernente la “conservazione del posto ai lavoratori richiamati alle armi”.?
    Ho letto ma non mi sembra che parli di "libero professionista".
    Il mio capo mi ha detto che non saprà se a gennaio potrò di nuovo andare a lavoro presso lo studio se dovesse mancare il lavoro, viceversa contatterà un'altro al mio posto nel caso dovesse avere effettivamente bisogno.

    Cosa devo fare?
    Grazie

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •