Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: 126 bis cds

  1. #1

    Predefinito 126 bis cds

    Oggi in palestra mi ripassavo il 126bis, ma non sono riuscita a trovare dove dice quanti punti al max si possono togliere con una infrazione..è una domanda da quiz...
    inoltre, si può andare anche sotto zero?

    insomma aiutatemi a fare uno schema riepilogativo
    grazie
    Est modus in rebus.

  2. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Estratto dallart.126 bis SdS:

    1-bis. Qualora vengano accertate contemporaneamente più violazioni delle norme di cui al comma 1 possono essere decurtati un massimo di quindici punti. Le disposizioni del presente comma non si applicano nei casi in cui è prevista la sospensione o la revoca della patente.


    Mi sembra sia chiaro.
    Poi.
    Ne abbiamo già parlato nella discussione sui concorsi.
    Come vedi le norme vanno studiate per bene, specie quelle molto complesse come questo articolo del codice della strada.
    Altra cosa importante che sottolineo.
    Per studiare il diritto bisogna anche esserci portati.
    Nel senso che se lo stesso viene visto come una cosa "pallosa" da dover digerire per forza, non lo si capirà mai.
    Pure se lo studi per vent'anni di fila.
    Ultima modifica di FRANCODUE; 15-02-11 alle 09: 11

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Estratto dallart.126 bis SdS:

    1-bis. Qualora vengano accertate contemporaneamente più violazioni delle norme di cui al comma 1 possono essere decurtati un massimo di quindici punti. Le disposizioni del presente comma non si applicano nei casi in cui è prevista la sospensione o la revoca della patente.


    Mi sembra sia chiaro.
    Poi.
    Ne abbiamo già parlato nella discussione sui concorsi.
    Come vedi le norme vanno studiate per bene, specie quelle molto complesse come questo articolo del codice della strada.
    Altra cosa importante che sottolineo.
    Per studiare il diritto bisogna anche esserci portati.
    Nel senso che se lo stesso viene visto come una cosa "pallosa" da dover digerire per forza, non lo si capirà mai.
    Pure se lo studi per vent'anni di fila.
    Aggiungo, non si va sottozero, questo è una cosa abbastanza scontata, ed allo stesso modo, se l'agente accertatore sa che la persona andrebbe a zero non ritirerà mai la patente su strada

  4. #4
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    ..infatti, deve andare tutto a ruolo e una volta accertato che il punteggio è di zero punti, solo allora ci sarà il decreto di sospensione del prefetto...e di solito il compito del ritiro della patente è della polizia locale del luogo....
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Estratto dallart.126 bis SdS:

    1-bis. Qualora vengano accertate contemporaneamente più violazioni delle norme di cui al comma 1 possono essere decurtati un massimo di quindici punti. Le disposizioni del presente comma non si applicano nei casi in cui è prevista la sospensione o la revoca della patente.


    Mi sembra sia chiaro.
    Poi.
    Ne abbiamo già parlato nella discussione sui concorsi.
    Come vedi le norme vanno studiate per bene, specie quelle molto complesse come questo articolo del codice della strada.
    Altra cosa importante che sottolineo.
    Per studiare il diritto bisogna anche esserci portati.
    Nel senso che se lo stesso viene visto come una cosa "pallosa" da dover digerire per forza, non lo si capirà mai.
    Pure se lo studi per vent'anni di fila.
    carissimo Francodue,
    non è colpa mia se mi hanno costretto a studiare pallosissimi codici giuridici... avevo l'età del consenso, ma in casa mia non esisteva la democrazia. quindi faccio di necessità virtù e meglio sbadilare sui tomi che nell'incubatoio dei polli a tirare il collo ai pulcini tanto per intenderci e per andare fuori tema - visto che spesso alcuni su questo se la prendono un pelo troppo-

    e scusa se non ho ritrovato l'argomento con la ricerca --- in" preciclo "può capitare a molte donne di avere delle sviste ---evito perfino di pormi alla guida della mia micra matic in questi giorni.

    Aggiungo che studiando da un po' sul prontuario spesso si salta di palo in frasca e hai voglia a studiare e a ribattere...come ben sai le materie sono vaste e toste...ancora di più per chi come me- e non sarò certo l'unica- non ci è "portato" e magari torno su un argomento dopo parecchio tempo da quando l'ho riguardato. Quindi facile dimenticarsi le cose in specie numeri, commi, somme, termini et similaria.
    Per finire io ovviamente non è che mi sbatto sulle macchine con il libro sotto. Riascolto puntate giuridiche registrate spesso dal Maggioli o di quiz o da quel che è e mi sottolineo mentalmente i concetti chiave. Se fosse così facile non sarei qui a romperVi le scatole a scrivervi. Ma Voi nella PL volete per foza dei Supereroi o anche "gente normale" che si impegna e magari poi operativamente "dà qualcosa" che certi "sotuttoio" non dànno? E non cominciamo a fare i maliziosi perché sono donna ---ah ah ah! Buona serata a tutti e grazie per i chiarimenti ma queso 126bis per me resterà sempre poco chiaro

    Citazione Originariamente Scritto da apeturbo Visualizza Messaggio
    Aggiungo, non si va sottozero, questo è una cosa abbastanza scontata, ed allo stesso modo, se l'agente accertatore sa che la persona andrebbe a zero non ritirerà mai la patente su strada
    questo per esempio non si evince dal testo del 126 bis e, benchè ci si possa arrivare, non è poi così matematico... mi manca la pratica accidenti
    Ultima modifica di FRANCODUE; 17-02-11 alle 08: 20
    Est modus in rebus.

  6. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Carissima collega della Pl.
    Non vogliamo assolutamente super eroi, quelli non li vogliamo da nessuna parte, ma almeno gente che sappia fare degnamente il loro lavoro e per fare questo una preparazione di base la deve pur avere.
    Chiediamo troppo ?.
    Non credo.

  7. #7

    Predefinito

    magari " caro Francodue... ma ci arriverò se il destino non mi riserva qualcosa di meglio... hai semplicemente confermato quello che intendevo---ci siamo capiti----
    purtroppo è facile giudicare o spesso è spontaneo avere idee veloci sulle persone senza pensare che forse non hanno avuto un vissuto conforme ai più--- io in genere pur di stare male lascio molto lasso di margine prima di crearmi idee sulle persone---ieri sera mi si è accesa la lampada su una ex collega...erano mesi che mi dicevo e dicevo, ma noooo ma noooo...invece a pensare male alla fine era la cosa giusta... ma ora non ci penso più...vado a fare i quiz da una che li passa...

    ah per stare in tema... come funziona esattamente l'Anagrafe degli abilitati alla Guida? E' un centralone telematico in sede alla Capitale o ci sono anche succursali provinciali? in certi comunelli del cavolo certe domande potrebbero saltare fuori e visto che vado giù---
    Est modus in rebus.

  8. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    http://www.cri.it/flottamoderna/docu...0abilitati.pdf

    Poi ti mando la parcella, con gli arretrati...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •