Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 93

Discussione: Chi vorrebbe andare a combattere la mafia o la camorra ??

  1. #1

    Predefinito Chi vorrebbe andare a combattere la mafia o la camorra ??

    ciao a tutti volevo sapere solo per informazione chi tra di voi vuole andare a combattere la mafia o la camorra! ma sopratutto perchè! dovete sapere che i miei amici dicono che la, la gente ci va solo a morire e basta. io volevo sapere soltanto che cosa ne pensavate voi!

    Arciere
    ora è il turno di Matteo Messina Denaro!!

    il mio indirizzo di Msn è:Vietato postare dati sensibili chi mi vuole mi aggiunga!!!

  2. #2
    mafiacrimes
    Guest

    Predefinito La mafia al nord

    La mafia e anche al nord

    La penetrazione della mafia al Nord, anzi delle mafie, perché anche la ‘ndrangheta gioca un ruolo importante, non è un fenomeno recente: è iniziato negli anni ’60 ai tempi dei soggiorni obbligati e dell’immigrazione di massa dal Mezzogiorno verso le grandi fabbriche del triangolo industriale.

    Ma qual è stata l’evoluzione di questa penetrazione e soprattutto come ha saputo trasformarsi di fronte al cambiamento e alla nascita del “Nord-Est”? Quali sono oggi le forme della “zona grigia” al Nord?

    Ecco l'inchiesta di Carlo Lucarelli:

    http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,Rai...123378,00.html
    Ultima modifica di mafiacrimes; 08-10-08 alle 14: 12

  3. #3

    Predefinito

    Mah, guarda .:LIA:., la mia opinione è che la mafia esiste dappertutto, dal nord al sud, dalle campagne alla città, solo che è dove più e dove meno... Quindi a parer mio, non per fare critica, non c'è molto da stupirsi se si incontrano dei mafiosi nelle città ke noi riteniamo le più sicure... Anzi, i mafiosi si annidano di più lì, dove non si pensa neanche minimamente alla mafia e quindi hanno più libertà...
    Per aspera sic itur ad astra (Seneca - Hercules Furens)

  4. #4
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    521

    Predefinito

    Volendo essere proprio onesti i soldi della mafia stanno pure a Wall Street, per cui mi rallegrei al solo pensiero di sapere che il male sia circoscritto solo ad una area d' Italia.

  5. #5

    Predefinito

    Bè, a parole è facile dire: "io voglio combattere la mafia", poi se si mette davanti a qst xsone un mafioso vero, hanno paura. Ma non c'è paura che tenga se mr.X è convinto al 1000% delle sue idee e x qst va lì a morire, come dicono i tuoi amici, ma con la coscienza che morirà, ma sapendo anche che morirà contento poichè almeno ci ha provato fino in fondo a combattere contro questi bastardi...

    P.S.: anche io ritengo sia una discussione idonea di più all'Off-Topic...Anche se ci sono altre discussioni simili, è molto interessante...
    Per aspera sic itur ad astra (Seneca - Hercules Furens)

  6. #6
    mafiacrimes
    Guest

    Predefinito

    Guardate il video della puntata amici, è davvero molto istruttivo!

  7. #7

    Predefinito

    Infatti, nell'operazione antimafia in ambito internazionale "Let's kiss the hands", è emerso che mafiosi residenti in Italia e negli USA guadagnavano soldoni a palate attraverso il traffico di stupefacenti, soldi che poi venivano immessi nel mercato azionario
    Per aspera sic itur ad astra (Seneca - Hercules Furens)

  8. #8
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    La mafia ormai è in qualunque regione, non solo italiana. Su da me c'è... ma non si vede. Non avvengono fatti di sangue come al sud. La mafia lavora, ma senza farsi vedere.
    Poi, qualche volta, si legge sui giornali "Torino: Arrestato gruppo di mafiosi" e poi la gente per qualche giorno pensa "C'è la mafia al nord: mio dio!! Non l'avrei mai detto".
    Giorni dopo, si dimentica questo e si torna a pensare che sia un problema che affligge solo il sud.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matty91 Visualizza Messaggio
    La mafia ormai è in qualunque regione, non solo italiana. Su da me c'è... ma non si vede. Non avvengono fatti di sangue come al sud. La mafia lavora, ma senza farsi vedere.
    Poi, qualche volta, si legge sui giornali "Torino: Arrestato gruppo di mafiosi" e poi la gente per qualche giorno pensa "C'è la mafia al nord: mio dio!! Non l'avrei mai detto".
    Giorni dopo, si dimentica questo e si torna a pensare che sia un problema che affligge solo il sud.
    Esatto, era precisamente quello che volevo intendere
    Per aspera sic itur ad astra (Seneca - Hercules Furens)

  10. #10
    mafiacrimes
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matty91 Visualizza Messaggio
    La mafia ormai è in qualunque regione, non solo italiana. Su da me c'è... ma non si vede. Non avvengono fatti di sangue come al sud. La mafia lavora, ma senza farsi vedere.
    Poi, qualche volta, si legge sui giornali "Torino: Arrestato gruppo di mafiosi" e poi la gente per qualche giorno pensa "C'è la mafia al nord: mio dio!! Non l'avrei mai detto".
    Giorni dopo, si dimentica questo e si torna a pensare che sia un problema che affligge solo il sud.

    Infatti il video della puntata di blu notte che ho postato parla parecchio di Torino!

Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •