Pagina 2 di 35 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 345

Discussione: Le Categorie della Marina Militare

  1. #11

    Predefinito

    perchè non si fa un bel riassunto di tutte le categorie con le principali caratteristiche?

  2. #12
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    740

    Predefinito

    come al solito da siti istituzionali le notizie sono col contagocce

  3. #13

    Predefinito

    salve a tutti, qualcun di voi conosce qual'e' la disposizione di persoml circa i criteri da seguire nell'assegnazione delle categorie per gli allievvi marescialli?! grazie...

  4. #14
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da locodice Visualizza Messaggio
    salve a tutti, qualcun di voi conosce qual'e' la disposizione di persoml circa i criteri da seguire nell'assegnazione delle categorie per gli allievvi marescialli?! grazie...
    Non vi è una disposizione di PERSOMIL in quanto PERSOMIL non entra nel merito delle assegnazioni delle Categorie.

    E' il Reparto Personale dello Stato Maggiore della Marina che, in base alle proprie esigenze organiche (famosa piramide organica) le vacanze e altri criteri ai più incomprensibili dispone le categorie da assegnare per ciascun corso e, nell'ambito delle categorie, quanto personale assegnarvi.
    In genere tali parametri sono definiti al momento dell'esigenza di personale che poi, si trasforma in bando di concorso gestito da PERSOMIL.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... č a quel punto č un attimo......

  5. #15

    Predefinito

    nn parlo del nmero di posti per ogni categoria, bensi', proprio della "procedura" che segue la commissione per assegnare la categoria ad ogni singolo allivo... nn mi dite ke e' una scelta arbitraria?! una procedura prestabilita ci deve pur essere...?!

  6. #16
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Tutt'altroche arbitraria.

    Si divide il corso in tre fasce in base alla graduatoria basata sulla media ponderata (cioè inbase a parametri moltiplicatori) di graduatoria al concorso, esami dei primi 5 mesi e attitudine professionale. Poi si comincia a riempire le categorie pescando da ogni fascia coloro che hanno espresso come desiderata tale categoria. Quindi prendo uno dalla prima, uno dalla seconda e uno dalla terza fino a che non ho più gente con la desiderata nella categoria. Poi metto la seconda scelta e in fine la terza. I posti, poi, li riempio con chi rimane.
    Questo è un metodo che in genere crea gruppi omogenei, altrimenti, che so EAD e NP sarebbero tutti primi del corso mentre TM e nocchieri tutti piombi, in questo modo hai gente brava, media e mediocre (relativamente, ovviamente; in genere sono tutti molto bravi) mentre così spalmi le categorie su tutto il corso.

  7. #17
    Maresciallo L'avatar di Giulič
    Data Registrazione
    May 2008
    Localitā
    somewhere
    Messaggi
    524

    Predefinito

    si me ne ha parlato proprio l'altro giorno un capo di terza a cui ho chiesto un po' di cose come chiarimento sulla vita sui modi di fare di comportarsi consigli o mi sono fatta raccontare un po di esperienze di vita vissuta...una domadna che mi pongo ora però è questa, mettiamo che io abbia messo compe preferenza np, per esser certa di rientrare ed essere assegnata a tale categoria..come si puo fare? visto che non basta essere tra i primi in fascia...?...
    Sulla mia isola sono venuto al mondo,cresciuto.Ho capito il mare e il mare mi ha accolto tra i suoi abitanti.Ho conosciuto il vento e l'ho fatto diventare mio amico-Straulino-

  8. #18
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulič Visualizza Messaggio
    si me ne ha parlato proprio l'altro giorno un capo di terza a cui ho chiesto un po' di cose come chiarimento sulla vita sui modi di fare di comportarsi consigli o mi sono fatta raccontare un po di esperienze di vita vissuta...una domadna che mi pongo ora perō č questa, mettiamo che io abbia messo compe preferenza np, per esser certa di rientrare ed essere assegnata a tale categoria..come si puo fare? visto che non basta essere tra i primi in fascia...?...
    Nell'ordine:

    1. raccomandazione

    2. basta pagare

    3. pellegrinaggio alla Madonna del Divino Amore o a Lourdes

    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... č a quel punto č un attimo......

  9. #19
    Maresciallo L'avatar di Giulič
    Data Registrazione
    May 2008
    Localitā
    somewhere
    Messaggi
    524

    Predefinito

    preferisco tra le tre l'ultima...le prime due..no non fanno per me...:-)
    hihihihi
    diciamo che aggiungo un pellegrinaggio in ginocchio a piedi a castelmonte eheheheheh
    e poi dai mettiamoci anche santiago non si sa mai....
    Sulla mia isola sono venuto al mondo,cresciuto.Ho capito il mare e il mare mi ha accolto tra i suoi abitanti.Ho conosciuto il vento e l'ho fatto diventare mio amico-Straulino-

  10. #20

    Predefinito

    quindi si presuppone ke prima ke ogni allievo esprima le proprie desiderate, il comando debba pubblicare la graduatoria finale post esami (poike' subito dopo gli esami del primo modulo, avviene l'assegnazione) cosicche' ogni allievo possa valutare bene le possiblita' ke ha di essere accontentato.... giusto?

Pagina 2 di 35 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •