Pagina 10 di 35 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 345

Discussione: Le Categorie della Marina Militare

  1. #91

    Predefinito

    Domanda...a me hanno dato SSC/TLC,cosa fanno??cosa studiano??Grazie!

  2. #92

    Predefinito

    Grazie per avermi risposto un altra domanda in caso in cui la nave rientra in porto dopo una navigazione di 6 mesi, come funziona per il recupero? grazie

  3. #93
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Dopo una navigazione di 6 mesi (ergo missione), mi sembra di ricordare che per un settimana nessuno può andare in licenza per le visite mediche previste per il dopo-missione. E successivamente a turno si va in licenza.

    Se non ricordo male sentii così. Sicuramente c'è qualcuno che ne sa più dettagliatamente e aspetti la sua risposta, più specifica e corretta della mia.

  4. #94

    Predefinito

    Grazie ancora scusatemi, ho tante domande, una che mi preme particolarmente e come fa un VFp4 imbarcato in navigazione, a partecipare al concorso allievo maresciallo..? o a qualsiasi altro concorso ? grazie ancora

  5. #95
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Se è possibile, è concessa una licenza speciale per esami, salvo imprescindibili esigenze di servizio. Inquesto caso è possibile, se previsto dal bando, chiedere di sostenere le prove al ritorno dalla campagna,

  6. #96
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bagheria,PA
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Radarista Visualizza Messaggio
    Grazie ancora scusatemi, ho tante domande, una che mi preme particolarmente e come fa un VFp4 imbarcato in navigazione, a partecipare al concorso allievo maresciallo..? o a qualsiasi altro concorso ? grazie ancora

    il corso allievo maresciallo dove si svolge e che durata ha? grazie in anticipo per la risposta

  7. #97
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    A Taranto e dura tre anni.

  8. #98
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bagheria,PA
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SANGRIA Visualizza Messaggio
    A Taranto e dura tre anni.
    sangria un vfp1 o vfp4 puo' fare il concorso vero?

  9. #99
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    tutti possono fare il concorso

  10. #100
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Il personale SSC con specialità Radarista trova naturale impiego a bordo delle UU.NN. (i periodi medi di imbarco del personale radarista sono superiori ai 12-13 anni). Essi fanno parte del Reparto Operazioni e gestiscono il SIOC (Sistema Informativo Operazioni Combattimento). In navigazione svolgono il loro servizio in COC (Centrale Operativa di Combattimento) sulle varie consolle di scoperta (superficie o aerea) con vari compiti in funzione del grado (i VFP4 svolgeranno compiti di filtratore lasciando quelli di valutazione ai marescialli ) ovvero possono essere impiegati in plancia al radar di navigazione per l'anticollisione.

    I turni di servizio a bordo in navigazione sono in funzione del ruolo assunto dalla nave e possono essere 4 ore di guardia e 8 ore di riposo ovvero 4 e 4 ovvero 4 e sempre quando si è in ruolo combattimento, mentre in porto i turni di guardia a Corpo di Guardia sono in funzione della composizione dell'equipaggio.

    A terra possono essere impiegati, in categoria, nelle varie stazioni radar costiere ovvero presso gli istituti di formazione o presso il Comando della Squadra Navale nelle varie sale operative.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

Pagina 10 di 35 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •