Pagina 33 di 35 PrimaPrima ... 233132333435 UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 345

Discussione: Le Categorie della Marina Militare

  1. #321
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da elitrasporto Visualizza Messaggio
    non c'è un solo uomo di mare che mi da una risposta???mha.... grazie cmq
    bastava cercare con google comunque ecco leggi qui:

    http://www.marina.difesa.it/formazio...Parte%203).pdf

  2. #322

    Predefinito

    bsk ti ringrazio avevo gia trovato e letto quel documento,ed ho notato che è identico anche a quello per gli MSA,insomma sono arrivato a capire che hanno a che fare con le armi,ma volevo capirci qlks di piu da persone che sanno per esperienza diretta,volevo sapere come realmente vengono impiegati,che tipo di lavoro svolgono,ecc ecc.

  3. #323
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da elitrasporto Visualizza Messaggio
    bsk ti ringrazio avevo gia trovato e letto quel documento,ed ho notato che è identico anche a quello per gli MSA,insomma sono arrivato a capire che hanno a che fare con le armi,ma volevo capirci qlks di piu da persone che sanno per esperienza diretta,volevo sapere come realmente vengono impiegati,che tipo di lavoro svolgono,ecc ecc.
    insomma cerchi un TCS/MO che ti dica cosa fa e come lo fa aspetta e magari qualcuno di loro che legge arriva e se non trovi risposta non prendertela non è che non leggiamo e che magari non siamo in grado di soddisfare la tua richiesta informativa ed allora ci asteniamo dal farlo

  4. #324

    Predefinito

    ragazzi sapete se a mariscuola gli MO E MSA fanno il corso insieme??unico plotone,unica aula ecc???o sono divisi?

  5. #325
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da elitrasporto Visualizza Messaggio
    ragazzi sapete se a mariscuola gli MO E MSA fanno il corso insieme??unico plotone,unica aula ecc???o sono divisi?
    ti ho scritto un PM a cui non ho avuto nemmeno un cenno di riscontro, ma lasciamo perdere, per ora
    di quale corso parli?
    quando dovrebbe iniziare?
    per ottenere cosa?
    se magari specifichi meglio, ci dai più dati, capiamo di più e se possiamo o sappiamo ti diamo una risposta, ricorda che molte cose non si possono dire specialmente se sei interno a MARISCUOLA!!!
    e tornando all'inizio del mio post io penso che per educazione e cortesia, ad un PM che cerca di darti INFO che hai chiesto, almeno si da un cenno di riscontro, non credi !!!!

  6. #326
    Sergente L'avatar di shell
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    307

    Predefinito

    Esiste qualche Specialità/Categoria, ''informatica''?

  7. #327
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Si la categoria è TSC - Tecnici di Sistema di Combattimento con specializzazione EAD Elaborazione Automatica Dati - La catoegoria è prevista solo per il ruolo Marescialli - in altre parole non vi è personale di truppa TSC/EAD
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  8. #328
    Sergente L'avatar di shell
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    307

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Si la categoria è TSC - Tecnici di Sistema di Combattimento con specializzazione EAD Elaborazione Automatica Dati - La catoegoria è prevista solo per il ruolo Marescialli - in altre parole non vi è personale di truppa TSC/EAD
    Anche i programmatori usano l'informatica?

  9. #329

    Predefinito

    Ciao, ho letto quasi tutta la discussione, ma non ho trovato tutte le informazioni che cercavo.
    Vorrei sapere le differenze tra un SSP/E e un TSC/ETE ,soprattutto mansioni da imbarcato e non,e anche gli anni di imbarco minimo(c'è chi diceva 6 chi 15 anni per il TSC/ETE )
    Essendomi diplomato in elettronica e telecomunicazioni quante probabilità ci sono che mi venga assegnata una di queste due categorie?
    Ho letto poi sempre qui sul forum che un TSC/ETE passando in SPE potrebbe ottenere l'abilitazione ad "operatore di volo, i suoi compiti riguarderebbero i radar,sonar, ecc e come si ottiene questa abilitazione?
    Grazie in anticipo, ciao a tutti!!!

  10. #330
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da senzos Visualizza Messaggio
    Ciao, ho letto quasi tutta la discussione, ma non ho trovato tutte le informazioni che cercavo.
    Vorrei sapere le differenze tra un SSP/E e un TSC/ETE ,soprattutto mansioni da imbarcato e non,e anche gli anni di imbarco minimo(c'è chi diceva 6 chi 15 anni per il TSC/ETE )
    Essendomi diplomato in elettronica e telecomunicazioni quante probabilità ci sono che mi venga assegnata una di queste due categorie?
    Ho letto poi sempre qui sul forum che un TSC/ETE passando in SPE potrebbe ottenere l'abilitazione ad "operatore di volo, i suoi compiti riguarderebbero i radar,sonar, ecc e come si ottiene questa abilitazione?
    Grazie in anticipo, ciao a tutti!!!
    questa è la risposta più attendibile alla domanda sugli anni di imbarco data dal Comandante Charlie 2
    http://www.militariforum.it/forum/sh...l=1#post137852

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •