Pagina 3 di 20 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 191

Discussione: PER GLI APPARTENENTI - Licenze, permessi, buoni pasto, sconti, agevolazioni e altro

  1. #21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gladiator Visualizza Messaggio
    ah, mi ha fregato mangusta sul tempo...XD
    XD
    "Gli amici si dicono sinceri, i nemici lo sono"
    "Dove non arriva la conoscenza, arriva la logica"
    Honesta mors turpi vita potior

    Vincitore 80° AAMM

  2. #22
    Soldato L'avatar di DominickPistone
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    in Italia
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Premesso che ci sono delle agevolazioni PREVISTE, così come esistono convenzioni con enti e ditte, ci tengo a precisare che chiunque indossi una uniforme, sia la nostra o qualunque altra, deve farlo con DIGNITA' e rispetto per se stesso, per gli altri e per l'istituzione cui appartiene... noi NON chiediamo sconti a nessuno e NON ne facciamo quando operiamo... se una legge regionale prevede che si può viaggiare gratis in treno, potete farlo, ricordando che la motivazione dell'agevolazione risiede nel fatto che fa piacere a tutti, ferrovie e cittadini, se sul mezzo pubblico ci sia un appartenente alle forze dell'ordine, per ovvi motivi connessi ai nostri doveri istituzionali... ma se andate a comprarvi un vestito e tirate fuori il tesserino chiedendo, o peggio ancora, pretendendo uno sconto, sappiate che commettete un reato, e che in quel momento la vostra sorte dipende dalla bontà del commerciante che non alza il telefono e chiama il 117, il 112 o via dicendo... certe cose non vanno prese alla leggera, entrate nell'ottica che pure con un solo giorno di arruolamento la gente vede in voi la Guardia di Finanza, e che il rispetto di cui gode l'istituzione (e che è lo stesso che vi ha spinto ad arruolarvi) va preservato agli occhi di chiunque...
    comunque, in bocca al lupo ai nuovi colleghi e agli aspiranti tali...
    "Memento Audere Semper"

  3. #23
    Sergente L'avatar di Gladiator
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    lo vorresti sapere eh?
    Messaggi
    240

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DominickPistone Visualizza Messaggio
    Premesso che ci sono delle agevolazioni PREVISTE, così come esistono convenzioni con enti e ditte, ci tengo a precisare che chiunque indossi una uniforme, sia la nostra o qualunque altra, deve farlo con DIGNITA' e rispetto per se stesso, per gli altri e per l'istituzione cui appartiene... noi NON chiediamo sconti a nessuno e NON ne facciamo quando operiamo... se una legge regionale prevede che si può viaggiare gratis in treno, potete farlo, ricordando che la motivazione dell'agevolazione risiede nel fatto che fa piacere a tutti, ferrovie e cittadini, se sul mezzo pubblico ci sia un appartenente alle forze dell'ordine, per ovvi motivi connessi ai nostri doveri istituzionali... ma se andate a comprarvi un vestito e tirate fuori il tesserino chiedendo, o peggio ancora, pretendendo uno sconto, sappiate che commettete un reato, e che in quel momento la vostra sorte dipende dalla bontà del commerciante che non alza il telefono e chiama il 117, il 112 o via dicendo... certe cose non vanno prese alla leggera, entrate nell'ottica che pure con un solo giorno di arruolamento la gente vede in voi la Guardia di Finanza, e che il rispetto di cui gode l'istituzione (e che è lo stesso che vi ha spinto ad arruolarvi) va preservato agli occhi di chiunque...
    comunque, in bocca al lupo ai nuovi colleghi e agli aspiranti tali...
    saluti, il gladiatore

    Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!

    Al mio segnale, scatenate l'inferno.

    Ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità!

  4. #24
    Soldato L'avatar di DominickPistone
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    in Italia
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gladiator Visualizza Messaggio
    saluti anche a te, scusa per il ritardo nella risposta...
    "Memento Audere Semper"

  5. #25
    Sergente L'avatar di Gladiator
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    lo vorresti sapere eh?
    Messaggi
    240

    Predefinito

    no no, nn ti preoccupare... quoto in pieno ql che dici, anche perchè si vede che sei un appartenente al corpo, quindi hai molta esperienza... vero???
    saluti, il gladiatore

    Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!

    Al mio segnale, scatenate l'inferno.

    Ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità!

  6. #26

    Thumbs up

    hai pienamente ragione almeno per quella che è la mia esperienza personale PSotresi essere un ottimo collega
    Citazione Originariamente Scritto da mangustakobra Visualizza Messaggio
    Io non ho detto che non intervengo bada..
    Ma in questo Stato dove gli uomini di legge vengono poco tutelati io ci penso due volte a sedare una rissa da solo soprattutto se devo mettere mano all'arma... E ricorda che chi mette mano all'arma ed è delle forze dell'ordine va sotto processo. Se le usa un delinquente va in un residence. Amara realtà con la quale dobbiamo convivere e fare al meglio il nostro dovere. Certo che se cambiasse un poì il regime si opererebbe meglio. E non fare l'erore che poi si sa sempre che gli eroi so quelli che nel momento del bisogno si girano dall'altra parte.
    Io darei la vita per la patria... La patria è la mamma e il papà.... ma in questo momento particolare ci hanno abbandonato al nostro destino. Cittadini onesti, forze dell'ordine e forze armate.

    Chiuso l'argomento rientriamo nel topic

  7. #27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da old87 Visualizza Messaggio
    hai pienamente ragione almeno per quella che è la mia esperienza personale PSotresi essere un ottimo collega
    'Spetta a dirlo ahahah
    "Gli amici si dicono sinceri, i nemici lo sono"
    "Dove non arriva la conoscenza, arriva la logica"
    Honesta mors turpi vita potior

    Vincitore 80° AAMM

  8. #28

    Predefinito

    e no dai!!! non mi deluderai mica????

  9. #29
    Soldato L'avatar di DominickPistone
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    in Italia
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gladiator Visualizza Messaggio
    no no, nn ti preoccupare... quoto in pieno ql che dici, anche perchè si vede che sei un appartenente al corpo, quindi hai molta esperienza... vero???
    diciamo di si... credo di avere la fortuna di aver fatto quello che il 99,9% dei presenti su questo forum vorrebbe fare... mi riferisco al tipo di servizio... beh, a buon intenditor...
    "Memento Audere Semper"

  10. #30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DominickPistone Visualizza Messaggio
    diciamo di si... credo di avere la fortuna di aver fatto quello che il 99,9% dei presenti su questo forum vorrebbe fare... mi riferisco al tipo di servizio... beh, a buon intenditor...
    sei nei corpi speciali????

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •