Pagina 2 di 20 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 191

Discussione: PER GLI APPARTENENTI - Licenze, permessi, buoni pasto, sconti, agevolazioni e altro

  1. #11
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pepito33 Visualizza Messaggio
    Credo che ognuno possa fare come meglio crede no?....
    NO!
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  2. #12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 8izilop Visualizza Messaggio

    Sono senza parole.
    Vale sempre la pena di qualificarsi anche se non guadagni/risparmi nemmeno un centesimo e hai tutto da perdere, indossi una divisa non una tuta da meccanico.
    Io non ho detto che non intervengo bada..
    Ma in questo Stato dove gli uomini di legge vengono poco tutelati io ci penso due volte a sedare una rissa da solo soprattutto se devo mettere mano all'arma... E ricorda che chi mette mano all'arma ed è delle forze dell'ordine va sotto processo. Se le usa un delinquente va in un residence. Amara realtà con la quale dobbiamo convivere e fare al meglio il nostro dovere. Certo che se cambiasse un poì il regime si opererebbe meglio. E non fare l'erore che poi si sa sempre che gli eroi so quelli che nel momento del bisogno si girano dall'altra parte.
    Io darei la vita per la patria... La patria è la mamma e il papà.... ma in questo momento particolare ci hanno abbandonato al nostro destino. Cittadini onesti, forze dell'ordine e forze armate.

    Chiuso l'argomento rientriamo nel topic
    Ultima modifica di mangustakobra; 26-01-09 alle 23: 57
    "Gli amici si dicono sinceri, i nemici lo sono"
    "Dove non arriva la conoscenza, arriva la logica"
    Honesta mors turpi vita potior

    Vincitore 80° AAMM

  3. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 8izilop Visualizza Messaggio
    NO!
    è inutile che ti inasprisci per una mia opinione, resterà ugualmente la mia come (da quanto posso capire) resterà tale la tua, ma per me è da pidocchiosi salire su un bus e qualificarsi quando viene il controllore, oppure mostrare il tesserino quando vado a pagare i vestiti in negozio...

    Ciò che dice Mangusta non si discosta troppo dalla realtà ed in parte lo condivido, ma credo comunque che sia un dovere di una forza dell'ordine (non estrarre l'arma) ma sicuramente capire se sia il caso intervenire in particolari occasioni, però se si è in due è meglio


    Arrestato, incantato da un campo di fiori,
    mentre il sole si diverte a regalare quel buon calore...
    se si trova una luce nel proprio cuore,
    basta unirla al cielo per diventare parte di esso...


  4. #14

    Predefinito

    Cmq io mi onoro di appartenere ad una famiglia di militari che per andare a fare la spesa si tolgono la divisa e non accettano nemmeno un caffè quando questo può nascondere un secondo fine. Io accetto che vi siano delle convenzioni per le forze armate che tanto danno al nostro paese e che sono sottopagate ma avere un tesserino non signifca sbatterlo in faccia al primo buttafuori per entrare in disco ( non mi riferisco a nessuno però so di gente che entra nelle FFAA solo per quello) e la cosa mi disgusta tanto.

    Poi ben venga che una volta o 2 si vada in disco con i colleghi e si unisca l'utile (controllo del territorio) al dilettevole (svago) o allo stadio o si abbia uno sconto per usare i mezzi pubblici
    "Gli amici si dicono sinceri, i nemici lo sono"
    "Dove non arriva la conoscenza, arriva la logica"
    Honesta mors turpi vita potior

    Vincitore 80° AAMM

  5. #15
    Sergente L'avatar di Gladiator
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    lo vorresti sapere eh?
    Messaggi
    240

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mangustakobra Visualizza Messaggio
    Io non ho detto che non intervengo bada..
    Ma in questo Stato dove gli uomini di legge vengono poco tutelati io ci penso due volte a sedare una rissa da solo soprattutto se devo mettere mano all'arma... E ricorda che chi mette mano all'arma ed è delle forze dell'ordine va sotto processo. Se le usa un delinquente va in un residence. Amara realtà con la quale dobbiamo convivere e fare al meglio il nostro dovere. Certo che se cambiasse un poì il regime si opererebbe meglio. E non fare l'erore che poi si sa sempre che gli eroi so quelli che nel momento del bisogno si girano dall'altra parte.
    Io darei la vita per la patria... La patria è la mamma e il papà.... ma in questo momento particolare ci hanno abbandonato al nostro destino. Cittadini onesti, forze dell'ordine e forze armate.

    Chiuso l'argomento rientriamo nel topic

    quoto in toto
    saluti, il gladiatore

    Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!

    Al mio segnale, scatenate l'inferno.

    Ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità!

  6. #16

    Predefinito

    Caro mangusta, questa è la mentalità giusta per fare qualcosa di buono in questo paese, per dare e ricevere..peccato ce ne siano pochi a pensarla realmente così in Italia..pochi ma buoni! Testa, cuore e passione.

  7. #17

    Predefinito

    raga, ci sono delle ragioni in entrambe le posizioni. Le proprie responsabilità vanno prese altrimenti sta benedetta divisa non la meriteremmo. Tuttavia, credo che se si potesse avere diritto a qualche agevolazione, non sarebbe da buttare, visto che passeremo almeno 2 anni abbastanza duri e che la divisa è una bella responsabilità. Soprattutto, come dice mangusta, in uno Stato in cui l'ordinamento giuridico e l'etica non sono dalla parte delle forze dell'ordine.
    A questo punto però vi chiedo di entrare di nuovo in topic.
    Sapete se le agevolazioni partono già durante il corso? Dopo il giuramento?
    E a proposito, quando si giura? Che bello, quanto lo attendo...
    E poi che stipendio si prende durante il corso? e dopo averlo completato?
    ciao a tutti e grazie in anticipo per le risp

  8. #18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 1xtutti-tuttix1 Visualizza Messaggio
    raga, ci sono delle ragioni in entrambe le posizioni. Le proprie responsabilità vanno prese altrimenti sta benedetta divisa non la meriteremmo. Tuttavia, credo che se si potesse avere diritto a qualche agevolazione, non sarebbe da buttare, visto che passeremo almeno 2 anni abbastanza duri e che la divisa è una bella responsabilità. Soprattutto, come dice mangusta, in uno Stato in cui l'ordinamento giuridico e l'etica non sono dalla parte delle forze dell'ordine.
    A questo punto però vi chiedo di entrare di nuovo in topic.
    Sapete se le agevolazioni partono già durante il corso? Dopo il giuramento?
    E a proposito, quando si giura? Che bello, quanto lo attendo...
    E poi che stipendio si prende durante il corso? e dopo averlo completato?
    ciao a tutti e grazie in anticipo per le risp
    Certo che le responsabilità vanno prese.. ma non gli azzardi è diverso e quando entrerai te ne accorgerai

    Cmq fino al giuramento si prende qualcosa come 650 € poi si inizia a prendere un po' di più intorno ai 1200 - 1500 fino a quando al reparto con le varie indennità e turnazioni si può arrivare a 1700 -1900. Poi cmq dipende sempre dai reparti e dai servizi da svolgere
    "Gli amici si dicono sinceri, i nemici lo sono"
    "Dove non arriva la conoscenza, arriva la logica"
    Honesta mors turpi vita potior

    Vincitore 80° AAMM

  9. #19
    Sergente L'avatar di Gladiator
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    lo vorresti sapere eh?
    Messaggi
    240

    Predefinito

    si giura dopo il 6 mese di corso, è allora che diventerai finanziere (prima eri allievo maresciallo, continuerai ad esserlo ma se prima eri civile ora sei un finanziere a tutti gli effetti), poi alla fina del secondo anno si ricevono i gradi da maresciallo (il mitico binario dorato)... per la retribuzione si comportano nel modo seguente
    -primi 6 mesi :650 euro circa se civile-850 euro se miltare proveniente da vfp1
    -dopo il giuramento:1250 euro circa
    -da maresciallo 1700 euro (di base)

    più o meno è così... poi nn so....
    saluti, il gladiatore

    Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!

    Al mio segnale, scatenate l'inferno.

    Ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità!

  10. #20
    Sergente L'avatar di Gladiator
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    lo vorresti sapere eh?
    Messaggi
    240

    Predefinito

    ah, mi ha fregato mangusta sul tempo...XD
    saluti, il gladiatore

    Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!

    Al mio segnale, scatenate l'inferno.

    Ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità!

Pagina 2 di 20 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •