Pagina 17 di 20 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 191

Discussione: PER GLI APPARTENENTI - Licenze, permessi, buoni pasto, sconti, agevolazioni e altro

  1. #161
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pisognese Visualizza Messaggio
    ah grazie mille... quindi diciamo che questa storia che vengono tolti i buoni pasto è un pò una bufala perchè magari se ne appropriano coloro che restano in caserma?!
    Nessuno si appropria di niente quando non spetta! Sono le solite voci di corridoio oppure l' esito di una circolare male interpretata.

  2. #162

    Predefinito

    e non c'è nessuna circolare o normativa in merito all'argomento?

  3. #163
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Certo ed è la circolare che riguarda la M.O.S. (ovvero il servizio mensa).

  4. #164

    Predefinito

    grazie mille!

  5. #165

    Predefinito

    Allora la situazione è questa. Al Finanziere in ferma volontaria, spettano due buoni pasto al giorno, eccetto quando si è in Licenza Ordinaria. Al suddetto militare soggiace anche l'obbligo di alloggiare in caserma, e quindi se il comando con una mano lo autorizza a vivere fuori, con l'altra gli toglie il diritto a due buoni pasto al giorno. Non chiedetemi su quale circolare fa questa decurtazione, perchè non l'ho mai trovata ne me l'hanno fatta vedere. Beh se si pretendono giustamente quanto spetta e cioe' i due buoni pasto, viene negata la possibilita' di vivere una vita dignitosa al di fuori di una stanza angusta di 4 mt quadri. Chiamatela minaccia, ricatto come volete.... ma è questo quello che succede.

  6. #166
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Si ma non è regolare, per cui se asserisci di essere vittima di un' ingiustizia dovresti con i dovuti modi far valere i tuoi diritti.

  7. #167

    Predefinito

    Si ... vabbe'! Fai valere i tuoi diritti in quale modo? Quando e se ci smilitarizzeranno... forse potrà fare valere i suoi diritti!

  8. #168
    Militariforum.it
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,257

    Predefinito

    La circolare non mi ricordo qual'è, ma l'ho letta, c'è scritto che i 2 buoni pasto (in assenza della mensa ovviamente) spettano al militare in ferma volontaria e accasermato, quindi devono sussistere le due condizioni, 1- Militare in FEV 2- Accasermato. Purtroppo è come dice l'utente Giustizia. Se c'è chi interpreta in altro modo, è un altro discorso...
    ~ Se non hai tentato, non hai mai vissuto

  9. #169

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Newfy Visualizza Messaggio
    Si ... vabbe'! Fai valere i tuoi diritti in quale modo? Quando e se ci smilitarizzeranno... forse potrà fare valere i suoi diritti!
    Bravo.. vedo che hai capito !

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Phoenix Visualizza Messaggio
    La circolare non mi ricordo qual'è, ma l'ho letta, c'è scritto che i 2 buoni pasto (in assenza della mensa ovviamente) spettano al militare in ferma volontaria e accasermato, quindi devono sussistere le due condizioni, 1- Militare in FEV 2- Accasermato. Purtroppo è come dice l'utente Giustizia. Se c'è chi interpreta in altro modo, è un altro discorso...
    Secondo il Regolamento interno della GDF un militare in FEV non puo' essere non accasermato... e di conseguenza deve essere per forza accasermato..
    quindi il giochetto è questo... TU sei accasermato.... vuoi il pernotto per abitare fuori, bene ... quindi rinunci ai buoni.
    Ma sulla carta sei sempre accasermato.

  10. #170
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Newfy Visualizza Messaggio
    Si ... vabbe'! Fai valere i tuoi diritti in quale modo? Quando e se ci smilitarizzeranno... forse potrà fare valere i suoi diritti!
    Di che parliamo scusate? Guardate che l' essere Militari non ci riduce ad essere una banda di zombie che vanno avanti eseguendo alla lettera ciò che viene detto di fare. Siamo esseri pensanti ed abbiamo una bocca per parlare e due mani per scrivere. Il problema posto da giustizia è quello che spesso si verifica in molti reparti compreso il mio quando ero in f.v., ma dopo "aver parlato" e dopo che ci siamo imposti la situazione ha preso la piega giusta. Come dice l' Admin può anche darsi che la circolare sia stata interpretata male, ma ciò non vuol dire che quella interpretazione sia corretta ed allora occorre "spiegarsi meglio..."
    Poi naturalmente ognuno è libero di affrontare le situazioni come meglio crede, ma personalmente non penso che sfogare un problema senza cercarne la soluzione sia la migliore strada da prendere.
    Ultima modifica di Elite; 14-02-12 alle 18: 37

Pagina 17 di 20 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •