Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 59 di 59

Discussione: Alloggi in stazione

  1. #51
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CaporalSpit Visualizza Messaggio
    per chi alloggia in caserma, ha degli orari da rispettare? cioè ammettiamo che un carabiniere fa il turno mattutino,l'indomani monta di pomeriggio,quindi la sera può fare tardi oppure ha un orario ben stabilito?

    c'è il contrappello?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    per chi alloggia in caserma, ha degli orari da rispettare? cioè ammettiamo che un carabiniere fa il turno mattutino,l'indomani monta di pomeriggio,quindi la sera può fare tardi oppure ha un orario ben stabilito?

    c'è il contrappello?
    Una volta arrivati alla Stazione non c'è più il contrappello e non vi sono nemmeno eccessive restrizioni di orario....per il personale ancora in FV vige comunque l'obbligo di pernottare in caserma (testualmente: "obbligo di occupare il posto letto" ma ribadisco, senza vincoli di orari di rientro o controlli da parte di chicchessia). Va da sé che il fare tardi o meno dovrebbe essere dettato anche e sopratutto dal buonsenso: se la mattina dopo attacco di pattuglia alle 7 forse non è il caso di andare in discoteca fino alle 4 del mattino...oppure, se devo fare la notte forse è meglio che un paio di ore di branda la sera me le faccio invece di partecipare alla movida locale e fare una tirata fino alla mattina successiva.
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  2. #52

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da itchy Visualizza Messaggio
    Una volta arrivati alla Stazione non c'è più il contrappello e non vi sono nemmeno eccessive restrizioni di orario....per il personale ancora in FV vige comunque l'obbligo di pernottare in caserma (testualmente: "obbligo di occupare il posto letto" ma ribadisco, senza vincoli di orari di rientro o controlli da parte di chicchessia). Va da sé che il fare tardi o meno dovrebbe essere dettato anche e sopratutto dal buonsenso: se la mattina dopo attacco di pattuglia alle 7 forse non è il caso di andare in discoteca fino alle 4 del mattino...oppure, se devo fare la notte forse è meglio che un paio di ore di branda la sera me le faccio invece di partecipare alla movida locale e fare una tirata fino alla mattina successiva.

    be ovviamente, è normale che se uno si debba svegliare presto,la sera torna in caserma prima! :P
    ma che vuol dire personale in FV?

  3. #53
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CaporalSpit Visualizza Messaggio
    be ovviamente, è normale che se uno si debba svegliare presto,la sera torna in caserma prima! :P
    ma che vuol dire personale in FV?
    in fv in ferma volontaria , di 4 anni, dopo di che si passa in sp servizio permanente
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  4. #54

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tibidabo72 Visualizza Messaggio
    in fv in ferma volontaria , di 4 anni, dopo di che si passa in sp servizio permanente

    scusate l'off topic,ma quali differenze ci sono tra SP e FV (apparte il fatto che si è dentro per sempre)?
    ci sono differenze x l'allogio in caserma tra un sp e un fv?

  5. #55
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Chi è in FV ha l'obbligo di dormire in Caserma (come già scritto prima, l'obbligo di "occupare il posto letto"....ma non ci sono più eccessive restrizioni come una volta). Chi invece è in SP può anche prendersi casa fuori anche se è ancora scapolo (mentre chi è in FV può dormire fuori solo se è sposato).
    Altre differenze:
    - a chi è in FV spetta il trattamento di mensa obbligatorio sia a pranzo che a cena, indipendentemente dai servizi che fa, mentre a chi è in SP spetta solo quando svolge servizi che coprono determinati orari a cavallo del pranzo o della cena;
    - chi è in FV quando viene trasferito d'autorità non percepisce la legge 100 (una indennità aggiuntiva sullo stipendio che spetta invece al personale in SP trasferito d'ufficio...);
    altre grosse differenze così su due piedi non mi vengono in mente (e in effetti all'atto pratico non ce ne sono molte...)
    Saluti
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  6. #56

    Predefinito

    Una delucidazione...immagino che gli alloggi siano comunque soggetti alla stazione (o caserma) alla quale veniamo assegnati... Però una cosa volevo sapere...
    Se sono sposato è OBBLIGATORIO che mi venga assegnato un alloggio di servizio dove vivere con mia moglie? Parlo sempre di personale in FV!
    Se gli alloggi si servizio sono tutti occupati c'è qualcosa che regola l'assegnazione? O io da ultimo arrivato DEVO trovarmi un alloggio fuori? Mettiamo il caso che ci siano 3 alloggi di servizio disponibili ed io sia il quarto arrivato... Gli altri che erano già li continuano ad usufruire gratuitamente ed io pago l'abitazione fuori interamente? O è prevista qualche tipo di sovvenzione ovviamente in % e non intera...
    Potranno sembrare domande stupide ma è importante sapere e come comportarsi...
    Grazie in anticipo per le risposte...
    Fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio!
    E tu a me non mi purghi, stupido!

  7. #57
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 17feb08 ero li Visualizza Messaggio
    Una delucidazione...immagino che gli alloggi siano comunque soggetti alla stazione (o caserma) alla quale veniamo assegnati... Però una cosa volevo sapere...
    Se sono sposato è OBBLIGATORIO che mi venga assegnato un alloggio di servizio dove vivere con mia moglie? Parlo sempre di personale in FV!
    Se gli alloggi si servizio sono tutti occupati c'è qualcosa che regola l'assegnazione? O io da ultimo arrivato DEVO trovarmi un alloggio fuori? Mettiamo il caso che ci siano 3 alloggi di servizio disponibili ed io sia il quarto arrivato... Gli altri che erano già li continuano ad usufruire gratuitamente ed io pago l'abitazione fuori interamente? O è prevista qualche tipo di sovvenzione ovviamente in % e non intera...
    Potranno sembrare domande stupide ma è importante sapere e come comportarsi...
    Grazie in anticipo per le risposte...
    magari dessero una sovvenzione per chi e sposato e non può usufruire dell'alloggio di servizio,.
    se gli alloggi sono tre e tutti e tre occupati solitamente da comandante vice e uno dei militari sposati, tu come gli altri devi trovarti un alloggio fuori, o altrimenti chiedi trasferimento in un comando dove ci sia un alloggio libero
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  8. #58

    Predefinito

    È fattibile quindi questa cosa di chiedere di essere spostato anche di pochi km per avere l'alloggio di servizio?
    Fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio!
    E tu a me non mi purghi, stupido!

  9. #59
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 17feb08 ero li Visualizza Messaggio
    È fattibile quindi questa cosa di chiedere di essere spostato anche di pochi km per avere l'alloggio di servizio?
    nell'arma tutto e possibile...... ma non e detto che t accontentino
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •