Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 59

Discussione: Alloggi in stazione

  1. #21
    Soldato L'avatar di GMassa
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Noale (Ve)
    Messaggi
    23

    Predefinito

    quindi sono tipo quelli che fanno vedere nella serie carabinieri?

  2. #22
    Maresciallo L'avatar di carabiniere
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    gorizia
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Si sostanzialmente sono simili. Ai tempi miei però si cucinava dentro il mangiare per tutti i carabinieri della stazione, mentre adesso usiamo le mense delle caserme più grandi ( battaglioni o reggimenti) oppure abbiamo i buoni pasto, convenzionati con ristoranti del luogo.
    Nei Secoli Fedele

  3. #23
    Soldato L'avatar di GMassa
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Noale (Ve)
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carabiniere Visualizza Messaggio
    Si sostanzialmente sono simili. Ai tempi miei però si cucinava dentro il mangiare per tutti i carabinieri della stazione, mentre adesso usiamo le mense delle caserme più grandi ( battaglioni o reggimenti) oppure abbiamo i buoni pasto, convenzionati con ristoranti del luogo.
    wow! tutti i giorni al ristorante ?

  4. #24

    Predefinito

    ragazzi,ma dopo quanti anni si servizio si puo andare a vivere fuori dalla caserma?...perchè mi hanno detto che chi alloggia in caserma è si,un risparmio economico,però è anche una bella rottura di scatole,perchè se succede qualcosa vengono a romperti le scatole a te che sei celibe e alloggi in caserma XD
    Ultima modifica di CaporalSpit; 18-03-11 alle 11: 05

  5. #25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GMassa Visualizza Messaggio
    wow! tutti i giorni al ristorante ?
    Non sono carabiniere ma credo che abbiano anche cucine all'interno delle stazioni, almeno le più piccole. Credo eh.

  6. #26
    Maresciallo L'avatar di Lima83
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eunomia Visualizza Messaggio
    Non sono carabiniere ma credo che abbiano anche cucine all'interno delle stazioni, almeno le più piccole. Credo eh.
    Ci sono vari metodi di gestione della mensa come è già stato spiegato prima...

    @CaporlSpit: in teoria devi aspettare di essere in servizio permanente se 6 celibe....ma la norma è abbastanza in disuso...

  7. #27

    Predefinito

    quindi in teoria dopo i 4 anni,ma in pratica diciamo che è a discrezione del comandante come quando ero vfp1,che c'era l'obbligo di accasermamento,però il mio tenente faceva dormire un mio amico vfp1 a casa sua,essende della stessa città
    Ultima modifica di CaporalSpit; 18-03-11 alle 11: 06

  8. #28
    Maresciallo L'avatar di Lima83
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CaporalSpit Visualizza Messaggio
    quindi in teoria dp i 4 anni,ma in pratica diciamo ke è a discrezione del comandante cm quando ero vfp1,ke c'era l'obbligo di accasermamento,però il mio tenente faceva dormire un mio amico vfp1 a casa sua,essende della stessa città
    Il concetto è quello...

  9. #29

    Predefinito

    ok capito...grazie tante lima83

    ma è vero che dopo i primi 4 anni,e quindi quando si passa in servizio permanente,l'alloggio in caserma si deve pagare? non so quanto di preciso..mi hanno detto però che è pochissimo...è vera sta cosa?
    Ultima modifica di GIULIUS; 18-03-11 alle 10: 51 Motivo: POST CONSECUTIVI

  10. #30
    Maresciallo L'avatar di Lima83
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    514

    Predefinito

    No...nell'esercito è così...da noi no...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •