Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59

Discussione: Alloggi in stazione

  1. #1
    Soldato L'avatar di GMassa
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Noale (Ve)
    Messaggi
    23

    Predefinito Alloggi in stazione

    Come sono organizzati gli alloggi nelle stazioni dei carabinieri ? Qualcuno può darmi delucidazioni in merito ? ( posti letto , bagni , condizioni medie , eventuali costi ecc)

  2. #2
    Sergente L'avatar di Enrico112
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    466

    Predefinito

    Dunque, se nn hai famiglia dormi nelle camerate (salvo se sei un comandante o un uff.) e nn paghi nulla.
    Mentre se hai famiglia o sei un comandante o un uff. allora dormi nell'appartamento che devi richiedere

  3. #3
    Soldato L'avatar di GMassa
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Noale (Ve)
    Messaggi
    23

    Predefinito

    anche i marescialli dormono nelle camerate ? perchè anche se non sono ufficiali nelle piccole stazioni in genere comandano loro da quel che ne so

  4. #4
    Utenti Storici L'avatar di CRIOPE
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Indefinibile
    Messaggi
    3,611

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GMassa Visualizza Messaggio
    anche i marescialli dormono nelle camerate ? perchè anche se non sono ufficiali nelle piccole stazioni in genere comandano loro da quel che ne so
    Comandante della stazione e sottordine HANNO DIRITTO all'alloggio di servizio. I marescialli "addetti" alla stazione, così come appuntati e carabinieri d'altronde, dormono nella cameretta come fanno i "celibi" oppure, se non riescono ad accaparrarsi l'alloggio di servizio (è difficile trovarli liberi) con la loro famiglia, cercano un'abitazione esterna. Gli alloggi, tolti quelli per comandante e sottordine, sono ad esaurimento.

    Sinceramente, credo che se avrò una famiglia, anche se l'alloggio permetto un bel risparmio, prenderò casa fuori. Vivere in caserma comporta oneri oltre che vantaggi...

    L’uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla. Al contrario, se ho fiducia di poterla fare, acquisterò sicuramente la capacità di farla, anche se, all’inizio, magari non ne sono in grado.

    Gandhi


    الجاهل عدو نفس

    كريستيان

    Hai fatto la leva militare e adesso cerchi commilitoni? Meetsoldier.it

  5. #5
    Soldato L'avatar di GMassa
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Noale (Ve)
    Messaggi
    23

    Predefinito

    capisco .. gli alloggi in stazione come sono fatti?

  6. #6
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GMassa Visualizza Messaggio
    capisco .. gli alloggi in stazione come sono fatti?
    come una casa normale
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  7. #7
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    187

    Predefinito

    nella tenenza della mia cittadina ci sono 4 mega appartamenti, comandante,vice e 2 altri cc con famiglia

  8. #8
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    225

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tibidabo72 Visualizza Messaggio
    come una casa normale
    scusa quì parli dell'alloggio di comandanti-ufficiali ecc o dell'altro "genere"?
    quello per famiglie si trova in edificio "estraneo" alla caserma, ma facente parte del "complesso" della zona militare giusto? perchè passando vicino a quella che penso sia una compagnia, ho notato questa serie di edifici "in più"...
    per quanto si può usufruire di questi alloggi (entrambi i tipi intendo)? cioè sono assegnati per dare un'abitazione provvisoria in attesa di sistemarsi esternamente, o vengono usati come abitazioni definitive? (almeno, finchè non si arriva in congedo, e si deve "liberare"..giusto?)

  9. #9
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    187

    Predefinito

    nella tenenza della mia citta si trovano nello stesso edificio nei due piani superioriori sopra gli alloggi degli accasermati ma con un ingresso separato

  10. #10
    Soldato L'avatar di GMassa
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Noale (Ve)
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da $tE Visualizza Messaggio
    scusa quì parli dell'alloggio di comandanti-ufficiali ecc o dell'altro "genere"?
    quello per famiglie si trova in edificio "estraneo" alla caserma, ma facente parte del "complesso" della zona militare giusto? perchè passando vicino a quella che penso sia una compagnia, ho notato questa serie di edifici "in più"...
    per quanto si può usufruire di questi alloggi (entrambi i tipi intendo)? cioè sono assegnati per dare un'abitazione provvisoria in attesa di sistemarsi esternamente, o vengono usati come abitazioni definitive? (almeno, finchè non si arriva in congedo, e si deve "liberare"..giusto?)
    io volevo sapere come erano organizzati gli alloggi per i carabinieri semplici e i sotto ufficiali non sposati

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •