Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 69 di 69

Discussione: Manifestazione 2008 a roma dei vfp1 congedati dalle forze armate

  1. #61
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Taranto
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emivalfumis Visualizza Messaggio
    Ragazzi io ci sono!!! Non possono trattarci così...Peccato che non tutti sono a conoscenza di questo forum!!!!!!!!
    anke io c sn!!!!

  2. #62
    Soldato L'avatar di piggy88
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cefalù
    Messaggi
    2

    Predefinito

    ciao ragazzi io ci sono che ingiustiziaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  3. #63
    Anonimo
    Guest

    Predefinito

    avete ragione a protestare, ma nn è ke prendono poi fino al 2500esimo...
    in ogni concorso ci sono i non vincitori...

  4. #64
    Soldato L'avatar di determinazione
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    44

    Predefinito

    ho scritto non avendo letto l'avvertimento del moderatore riguardo le opinioni personali.
    Ultima modifica di determinazione; 22-03-10 alle 15: 05 Motivo: ho scritto non avendo letto l'avvertimento del moderatore riguardo le opinioni personali.

  5. #65
    Delpry
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elfi Visualizza Messaggio
    1. il permesso a manifestare deve essere richiesto con un certo preavviso alle Autorità di P.S.....e secondo voi..acconsentiranno??????.
    mmmm ti sfugge qualcosa...la manifestazione va comunicata alle autorità di PS, ma queste non devono "autorizzarla", in quanto è un diritto sancito dalla costituzione quello di manifestare, e tranne che in casi particolarissimi, questo non può essere vietato. Quindi se la manifestazione è non violenta e non crea problemi non si incorre in nessun reato.

    Art. 17.
    I cittadini hanno diritto di riunirsi pacificamente e senz'armi.
    Per le riunioni, anche in luogo aperto al pubblico, non è richiesto preavviso.
    Delle riunioni in luogo pubblico deve essere dato preavviso alle autorità, che possono vietarle soltanto per comprovati motivi di sicurezza o di incolumità pubblica.

  6. #66
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Semmai io considereri l'art.18 del Testo unico delle leggi di Pubblica Sicurezza, che sebbene del 1931 è ancora vigente:

    Art. 18

    I promotori di una riunione in luogo pubblico o aperto al pubblico devono darne avviso, almeno tre giorni prima, al Questore.
    E’considerata pubblica anche una riunione, che, sebbene indetta in forma privata, tuttavia per il luogo in cui sarà tenuta, o per il numero delle persone che dovranno intervenirvi, o per lo scopo o l'oggetto di essa, ha carattere di riunione non privata.
    I contravventori sono puniti con l'arresto fino a sei mesi e con l'ammenda da € 103,00 a 413,00.
    Con le stesse pene sono puniti coloro che nelle riunioni predette prendono la parola.
    Il Questore, nel caso di omesso avviso ovvero per ragioni di ordine pubblico, di moralità o di sanità pubblica, può impedire che la riunione abbia luogo e può, per le stesse ragioni, prescrivere modalità di tempo e di luogo alla riunione.
    I contravventori al divieto o alle prescrizioni dell'autorità sono puniti con l'arresto fino a un anno e con l'ammenda da € 206,00 a € 413,00.
    Con le stesse pene sono puniti coloro che nelle predette riunioni prendono la parola.
    Non è punibile chi, prima dell'ingiunzione dell'autorità o per obbedire ad essa, si ritira dalla riunione.
    Le disposizioni di questo articolo non si applicano alle riunioni elettorali.


    Mai dichiarato incostituzionale.

  7. #67
    Delpry
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Semmai io considereri l'art.18 del Testo unico delle leggi di Pubblica Sicurezza, che sebbene del 1931 è ancora vigente:

    Art. 18

    I promotori di una riunione in luogo pubblico o aperto al pubblico devono darne avviso, almeno tre giorni prima, al Questore.
    E’considerata pubblica anche una riunione, che, sebbene indetta in forma privata, tuttavia per il luogo in cui sarà tenuta, o per il numero delle persone che dovranno intervenirvi, o per lo scopo o l'oggetto di essa, ha carattere di riunione non privata.
    I contravventori sono puniti con l'arresto fino a sei mesi e con l'ammenda da € 103,00 a 413,00.
    Con le stesse pene sono puniti coloro che nelle riunioni predette prendono la parola.
    Il Questore, nel caso di omesso avviso ovvero per ragioni di ordine pubblico, di moralità o di sanità pubblica, può impedire che la riunione abbia luogo e può, per le stesse ragioni, prescrivere modalità di tempo e di luogo alla riunione.
    I contravventori al divieto o alle prescrizioni dell'autorità sono puniti con l'arresto fino a un anno e con l'ammenda da € 206,00 a € 413,00.
    Con le stesse pene sono puniti coloro che nelle predette riunioni prendono la parola.
    Non è punibile chi, prima dell'ingiunzione dell'autorità o per obbedire ad essa, si ritira dalla riunione.
    Le disposizioni di questo articolo non si applicano alle riunioni elettorali.


    Mai dichiarato incostituzionale.
    perchè si parla di avviso, non di autorizzazione.
    avviso vuol dire che si dice alle autorità che il giorno tot nel luogo tot ci sarà una manifestazione, autorizzazione vuol dire chiedere il permesso di poter manifestare..
    almeno io cosi ho sempre interpretato l'articolo della costituzione, può darsi che ho sempre sbagliato poi non so...

  8. #68
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Non hai affatto sbagliato.
    La Costituzione espone il principio fondamentale della libertà di manifestare.
    Su questo non ci piove.
    Poi tale principio deve essere regolamentato con leggi apposite.
    Io ho indicato come viene regolamentato.

  9. #69
    Sergente L'avatar di Pippos
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    388

    Predefinito

    Perfettamente, sia dalla costituzione che dal tulps si legge chiaramente che le riunioni non armate e non violente non devono essere autorizzate ma solo comunicate all'autorità di ps, quest'ultimo può solo vietarla in presenza di gravi motivi si sicurezza pubblica quindi va bene cosi.
    Come è stato detto prima manifestare è un diritto costituzionale e nessuno può dire il contrario.. Ci mancherebbe altro..
    Saluti

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •