Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 80

Discussione: Perquisizione ambulanza CRI dalla guardia di finanza

  1. #21
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    No figurarsi,io parlo nel caso lo fossero.
    Allora il condizionale è d'obbligo.

  2. #22
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ranabona Visualizza Messaggio
    Asic3
    in effetti il bloccare un mezzo non in emergenza è più opportuno però, se è corretto il testo di soccorritore, avevano uno con un trauma cranico. In questi casi si usa la sirena, altrimenti come mai hanno passato la dogana senza fermarsi?
    guarda, da mesi ormai ogni santo giorno porto in ps pazienti con trauma cranico (le piste da sci son micidiali) e pure con trauma cranico commotivo non mi è mai capitato di andare in sirena. Se sei del giro, capirai quando dico che il codice di rientro che usiamo per questi casi è "codice 2 C1". Se è un semplice trauma cranico e non c'è compromissione per le funzioni vitali si cerca di viaggiare tranquilli.
    Non so se conosci la zona di livigno o di como, sul confine con la svizzera, ma lì non è che si fermano tutte le macchine per i controlli E' più probabile che inizialmente gli agenti li abbiano fatti passare senza chiedere di fermarsi sul confine.
    Conosco personalmente i soccorritori coinvolti ma non ho ancora avuto modo di parlarci, chiederò lumi e vi farò sapere la loro versione!
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  3. #23
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    etruria
    Messaggi
    126

    Predefinito

    guarda, noi in toscana utiliziamo i colori per i codici di rientro. Con il rosso si rientra sempre con la sirena, e spesso anche con il giallo (sentendo anche la c.o. o il medico, se a bordo), di norma per un trauma cranico qui ho sempre visto l'uso della sirena. poi ovviamente ogni zona ha i suoi parametri e regole di uso.
    Cmq non conosco bene la zona di livigno, la frontiera l'ho vista solo nel reportage delle iene.

    p.s. ovviamente mi riferisco a traumi seri.
    Volontario del soccorso C.R.I.

  4. #24

    Predefinito

    Certo che questi finanzieri sono stati dei veri sboroni, ma anche dei folli in quanto se il paziente a bordo dell'ambulanza si fosse aggravato o peggio avrebbe tirato "i zampetti", non so cosa poteva loro capitare.
    E' sempre la stessa cosa, ad alcune persone indossare una divisa dà alla testa, li ubriaca.
    C.I.S.O.M
    "Tuitio fidei et obsequium pauperum"

  5. #25
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Rome forever
    Messaggi
    1,475

    Predefinito

    Strano che la responsabile della CRI non abbia parlato di mezzo con dispositivi di emergenza accesi, quindi ne sirena ne tantomeno lampeggianti. In fondo non è la prima volta che si sente che viene utilizzato tale mezzo di soccorso per trasportare qualcuno o qualcosa di non regolare, ritengo che se i Finanzieri hanno agito così è perchè qualcosa di anomalo è stato segnalato o riscontrato, ma prima di fare un processo bisognerebbe sentire tutte le voci. A mio avviso sapevano perfettamente che un palettamento in quelle circostanze avrebbe creato impatto mediatico, quindi ritengo che il Comando di appartenenza saprà dare tutte le spiegazioni del caso, anche perchè come precisato da Ale66 al rientro il Capopattuglia deve relazionare in merito a quanto accaduto quindi ritengo opportuno fare commenti solo a spiegazioni avvenute.


    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    A me basta che venga sbattuto fuori dal corpo di appartenenza
    Certo, già processato e incarcerato

  6. #26
    soccorritore
    Guest

    Predefinito

    Concordo con quanto riportato da Nefti e comunque ciò su un po' tutti siamo concordi è sull'aver bloccato e ispezionato un mezzo di soccorso nell'esecuzione del proprio servizio di istituto. Non aver atteso il completamento del trasporto, mi fa ritenere che il pericolo di "inquinamento probatorio" o di "occultamento di prove" fosse così elevato dall'aver assunto una decisione di far arrestare immediatamente il veicolo. Poi si sa che da Livigno esce una montagna di merce occultata nei modi più disparati, dato che aqcuistare materiale al netto dell'IVA attira chiunque. Stessa cosa mi risulta avvenga a Ponte Tresa, soprattutto nel periodo dei saldi italiani, con le guardie di confine che fermano anche chi attraversa il ponte a piedi.

  7. #27
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orzocco Visualizza Messaggio
    Certo che questi finanzieri sono stati dei veri sboroni, ma anche dei folli in quanto se il paziente a bordo dell'ambulanza si fosse aggravato o peggio avrebbe tirato "i zampetti", non so cosa poteva loro capitare.
    E' sempre la stessa cosa, ad alcune persone indossare una divisa dà alla testa, li ubriaca.
    ma il giornale ha parlato solo di perquiszione non si sa per quale motivo o per cosa, e se l'ambulanza era una copertura?!? se la perqusizione avesse portato qualche cosa di buono non staremmo qui a parlare dell'operato dei finanzieri, ma bensi a parlare male della CRI, adesso senza sapere siamo tutti bravi a parlare a cacciare a denunciare, proviamo a commentare senza pero dire baggianate
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  8. #28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tibidabo72 Visualizza Messaggio
    ma il giornale ha parlato solo di perquiszione non si sa per quale motivo o per cosa, e se l'ambulanza era una copertura?!? se la perqusizione avesse portato qualche cosa di buono non staremmo qui a parlare dell'operato dei finanzieri, ma bensi a parlare male della CRI, adesso senza sapere siamo tutti bravi a parlare a cacciare a denunciare, proviamo a commentare senza pero dire baggianate
    mi sono limitato a commentare la notizia così come riportata su questo forum, il malato a bordo c'era, non era una finzione, indi per cui se volevano uscirsene bene i finanzieri in questione potevano scortare il mezzo di soccorso fino al pronto socccorso, magari con uno di loro a bordo, e poi procedere ai loro doveri d'ufficio, perchè, non avendo loro competenze sanitarie, se il trasportato si fosse aggravato financo alle estreme conseguenze, sarevbbero stati per loro, come si suol dire, "cavoli amari". Se queste ti sembrano baggianate.....
    C.I.S.O.M
    "Tuitio fidei et obsequium pauperum"

  9. #29
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Rome forever
    Messaggi
    1,475

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orzocco Visualizza Messaggio
    mi sono limitato a commentare la notizia così come riportata su questo forum, il malato a bordo c'era, non era una finzione, indi per cui se volevano uscirsene bene i finanzieri in questione potevano scortare il mezzo di soccorso fino al pronto socccorso, magari con uno di loro a bordo, e poi procedere ai loro doveri d'ufficio, perchè, non avendo loro competenze sanitarie, se il trasportato si fosse aggravato financo alle estreme conseguenze, sarevbbero stati per loro, come si suol dire, "cavoli amari". Se queste ti sembrano baggianate.....
    Ripeto che se non utilizzava i dispositivi di emergenza evidentemente tale non era

  10. #30
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    etruria
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nefti Visualizza Messaggio
    Ripeto che se non utilizzava i dispositivi di emergenza evidentemente tale non era
    onestamente l'articolo non fa' ben capire se il mezzo fosse con i dispositivi in funzione....bisogna vedere qualche fonte ulteriore.
    Volontario del soccorso C.R.I.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •