Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Rifiuto di un militare per l'impiego in territorio estero*

  1. #11
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Probabilmente lei non ha risolto il problema poichè non c'è soluzione in caso di ordine o parte o finisce davanti al tribunale militare.
    Dimenticavo tra le possibili conseguenze che il suo cliente potrà andare incontro ci metta anche la violazione al giuramento prestato che è tra le più gravi e dosonorevoli che un militare possa incorrere... dimenticavano che il disopnorevole per il suo lavoro non interessa, mi scusi.
    Ultima modifica di Charlie 2; 02-02-11 alle 11: 43
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  2. #12
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Lavinia, volevo farti una domanda, scusandomi con i mod. per l'OT. Puo' un'amministrazione, quale l'EI, rifiutarsi di far specializzare i propri medici, usciti dall'Accademia Militare, con la laurea in Medicina e Chirurgia? Puo' un Generale, o una commissione Difesa emanare una circolare che "blocchi" la formazione di un suo dipendente, o meglio differirla in quanto un neo-medico deve aspettare 4 anni dalla laurea per accedere ai concorsi con posti riservati alle specializzazioni mediche? Ne sai nulla?
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  3. #13

    Predefinito

    gli avvocati delle cause perse..rubano solo soldi!

  4. #14
    Utenti Storici L'avatar di CRIOPE
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Indefinibile
    Messaggi
    3,611

    Predefinito

    Avvertimento.

    Ho già provveduto ad "avvertire" un utente. Spero di non dover intervenire nuovamente in una discussione che non richiede altro che un pacato e "rispettoso" confronto e dialogo.
    L'avvocatura è una categoria, non è ammissibile alcuna critica nei confronti di una intera categoria.

    Chiusa la parentesi, non rispondete alle provocazioni pubblicamente ma usate gli MP, come previsto da REGOLAMENTO!


    PS: Siete così ciechi da non capire che Lavinia tra le righe scrive che è moralmente in accordo con voi ma che il suo "ruolo" di avvocato non le permette di fornire consigli morali al cliente pagante al quale interessa solo come tutelarsi da un suo rifiuto di attendere ad eventuali "ordini/richieste" di partenza all'estero?

    L’uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla. Al contrario, se ho fiducia di poterla fare, acquisterò sicuramente la capacità di farla, anche se, all’inizio, magari non ne sono in grado.

    Gandhi


    الجاهل عدو نفس

    كريستيان

    Hai fatto la leva militare e adesso cerchi commilitoni? Meetsoldier.it

  5. #15

    Predefinito

    ti ringrazio Criope,
    tengo a precisare che noi tuteliamo i nostri clienti e che senza il nostro lavoro capillare molti di voi non sarebbero potuti nemmeno diventare militari o non lo sarebbero più. Siamo noi che vinciamo i ricorsi per farvi avere le cause di servizio, sempre noi che vinciamo le cause "concorsuali" in materia di tatuaggi, peso, altezza, g6pdh e quant'altro.

    Per Charlie: abbiamo un codice deontologico per quanto concerne l'interesse a quanto è "disonorevole".

    ******* Usare gli MP per i chiarimenti personali.

    E' molto deludente vedere che una categoria (quella dei militari di ogni ordine e grado) di cui avrei desiderato tantissimo far parte, annoveri tra le sue fila persone che non sanno distinguere il lavoro dignitoso e la richiesta professionale dallo sproloquio polemico.
    Fortunatamente Criope mi porta una ventata di speranza :-D.

    Eli: non conosco la normativa a riguardo, mi informerò.
    Ultima modifica di lavinia; 02-02-11 alle 12: 25
    FA CHE IO POSSA ASSOLVERE CON SPIRITO DI FRATELLANZA E CARITA' IL COMPITO DI DIFENDERE CHI SI AFFIDA A ME

  6. #16
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Personalmente giornalmente sono a contatto con gli avvocati ed ho molti amici tra le loro fila.
    Come tutte le categorie hanno le "bestie nere" anche loro, però debbo fargli i complimenti siccome li vedo
    molto ben preparati nel loro lavoro e gliene do davvero atto.
    Io faccio parte di quelli che sono ricorso a loro per una vertenza che abbiamo in corso per un ricorso al Tar
    e debbo dire che stanno dando un assistenza davvero esemplare.

  7. #17
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Lavinia, forse non mi sono spiegato: Lei ha chiesto quali potrebbero essere le conseguenze in caso di rifiuto a partire, in caso di ordine scritto/verbale che sia, ovvero che scaturisca da una richiesta su base di disponibilità. Lei, giustamente, deve tutelare il suo cliente ed è corretto nessuno mette in dubbio l'utilità del suo lavoro o della sua categoria.
    Orbene, nel caso ci trovassimo di fronte ad un ordine, ho cercato di farle capire che oltre alle conseguenze penali e giuridico-amministrative derivanti da un rifiuto netto, vi è anche una conseguenza per così dire "morale" poichè il gesto di rifiuto va ad intaccare determinati valori che sono a riferimento di un militare.
    Perdere l'onore, poichè si è stati giudicati colpevoli di aver violato il giuramento prestato (c'è questa possibilità), è di una gravità estrema ed il richiamo ai valori di principio dell'essere militare stava ad intendere questo. Ma lei l'ha intesa come una ramanzina da fare al suo cliente.
    Cordialmente
    Ultima modifica di Charlie 2; 02-02-11 alle 13: 06
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •