Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

Discussione: Che vita si fa in marina? Qual č la giornata tipo del marinaio o dell'Ufficiale?

  1. #21
    Caporale L'avatar di anteo
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Caro Charlye 2, Concordo pienamente č l'approccio che noi diamo al Tirnav, o peggio, la mentalitā "casalinga" tutta italiana nel vedere l'istruttore come un rom..i cog....i.
    Un abbraccio.

  2. #22
    Soldato L'avatar di kaimano
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Localitā
    un po' ovunque...
    Messaggi
    18

    Predefinito

    fai una vita di *****

  3. #23
    Sergente L'avatar di scorpions
    Data Registrazione
    May 2011
    Localitā
    * Salento * -Le-
    Messaggi
    242

    Predefinito

    Una vita molto pių dispendiosa rispetto alle altre forze armate..
    Ho conosciuto il mare meditando su una goccia di rugiada.
    (Kahlil Gibran)

  4. #24
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kaimano Visualizza Messaggio
    fai una vita di *****
    "perchč io sogno la divisa sin da bambino"
    La vita comincia quando non si hanno pių certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  5. #25
    Maresciallo L'avatar di Giulič
    Data Registrazione
    May 2008
    Localitā
    somewhere
    Messaggi
    524

    Predefinito

    non fai una vita di *****!!!anzi per chi ama questo mondo per chi ama questo lavoro č una passione che ti cresce dentro una droga. puoi trovarti male in certe cose ma appena senti la banchina allontanarsi il mare aprirsi davanti a te...tutto sparisce stanchezza nervosismi problemi...accetti tutto dalle sedi di terra al bordo e se sei bravo e con volia di fare, si devi sgomitare un po fatichi ma chissa che prima o poi qualcosa non dia i suoi frutti...
    Sulla mia isola sono venuto al mondo,cresciuto.Ho capito il mare e il mare mi ha accolto tra i suoi abitanti.Ho conosciuto il vento e l'ho fatto diventare mio amico-Straulino-

  6. #26
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kaimano Visualizza Messaggio
    fai una vita di *****
    motivare. La mia vita č una figata!
    Ultima modifica di SANGRIA; 04-06-12 alle 01: 19

  7. #27
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SANGRIA Visualizza Messaggio
    motivare. La mia vita č una figata!
    Ma no Sangria...perchč ha cambiato messaggio? Era molto pių marziale quello di prima!

    Comunque Kaimano, se posso...leggo che dice di essere un ufficiale o ex tale della MM...complimenti per la scelta...veramente ben ponderata, chissā cosa si aspettava, di veleggiare verso orizzonti di gloria e ingaggiare furiosi combattimenti navali con chissā quale forza navale nemica?
    Sa perchč le dico questo? Perchč io credo veramente nell'Ufficiale, nel Sottufficiale e nel Volontario di qualsiasi forza armata, non nel laureato, nel laureato in una laurea breve e in un impiegato statale.
    La vita comincia quando non si hanno pių certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  8. #28
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    nessuno perō gli ha consigliato magari di iniziare con un anno da volontario tanto per capire se č o no portato alla vita del militare
    un anno da volontario per comprendere cos'č la fantomatica disciplina, ecc. ecc. se non vado errato č a questo che serve quell'inquadramento, ho sbaglio?
    entrare da altre porte, pių dirette, senza avere nemmeno un familiare che ti ha raccontato com'č non č pių dura? non lo potrebbe portare a mollare prima del raggiungimento dell'obbiettivo?
    Un anno da VFP1 e poi, se piace, se si trova a suo agio, un concorso per l'accademia o per la scuola marescialli non sarebbe uno scenario migliore per entrare a far parte della MARINA MILITARE?
    Io credo che l'ingresso diretto alle scuole militari e/o alle accademie serva solo per chi viene da famiglie con storia nelle F.A. dove l'aria della vita militare si č respirata un pō da sempre se no per un civile al 100% puō essere davvero dura, molto dura
    Perciō caro Pierp io le consiglio di ascoltare i racconti di vita in divisa che riceverā qui, ma di provare a viverla sulla sua pelle con un bel VFP1, potrebbe servirle davvero, comunque VENTO IN POPPA per la sua vita in divisa e/o da civile
    Ultima modifica di bsk; 04-06-12 alle 15: 39

  9. #29
    Maresciallo L'avatar di Giulič
    Data Registrazione
    May 2008
    Localitā
    somewhere
    Messaggi
    524

    Predefinito

    da vfp1 non vedi molto se non sei imbarcato e se lo sei...cosa vedi?una cucina o un quadrato!!!molti vfp1 finiscono a fare gli autisti gli sdi e non vedono nulla altri nelle cp(forse loro vedono qualcosa in pių e spesso fanno il concorso vfp4 per le cp)ma scegliere di fare il concorso da vfp4 ormai č un modo per avere un alvoro...ma non č pių cosi facile!!!devi studiare e studiare seriamente non una volta ogni tanto ma ogni giorno perchč se vuoi entrare...devi fare un punteggio molto alto...e poi comunque non credere che tutto sia rose e fiori, perchč magari ti danno una categoria che non ti piace ma come fa a piacerti una cosa di cui non sai nulla?č cosi purtroppo tu esprimi una preferenza in base ai sentito dire...ma coprirai tutto solo alle scuole e a bordo!!!
    Sulla mia isola sono venuto al mondo,cresciuto.Ho capito il mare e il mare mi ha accolto tra i suoi abitanti.Ho conosciuto il vento e l'ho fatto diventare mio amico-Straulino-

  10. #30
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulič Visualizza Messaggio
    da vfp1 non vedi molto se non sei imbarcato e se lo sei...cosa vedi?una cucina o un quadrato!!!molti vfp1 finiscono a fare gli autisti gli sdi e non vedono nulla altri nelle cp(forse loro vedono qualcosa in pių e spesso fanno il concorso vfp4 per le cp)ma scegliere di fare il concorso da vfp4 ormai č un modo per avere un alvoro...ma non č pių cosi facile!!!devi studiare e studiare seriamente non una volta ogni tanto ma ogni giorno perchč se vuoi entrare...devi fare un punteggio molto alto...e poi comunque non credere che tutto sia rose e fiori, perchč magari ti danno una categoria che non ti piace ma come fa a piacerti una cosa di cui non sai nulla?č cosi purtroppo tu esprimi una preferenza in base ai sentito dire...ma coprirai tutto solo alle scuole e a bordo!!!
    Vero non vedi molto, ma inizi a sentire sulla tua pelle un po della vita militare, delle regole da seguire, dei comandi a cui devi sottostare sempre, delle gerarchie con cui devi convivere giornalmente, insomma una infarinatura di quella che, in modo + duro sicuramente, ti attenderā se sceglierai la carriera in divisa e nello specifico della vita dura del marinaio
    se poi da VFP1 finisci imbarcato allora tocchi con mano anche un po di vita a bordo che č fatta di lavoro, lavoro, lavoro, poco sonno e.....le cose belle le scoprirai da solo, soffrendo, perchč la vita per mare con o senza divisa č sempre dura e pesante, non ti č mai permesso distrarti nemmeno per un secondo perchč il mare non perdona mai
    io perō continuo ad essere convinto che per un ragazzo appena diplomato l'anno di volontario nelle F.A. serve a non farti fare una stupidaggine, a darti un po di consapevolezza in pių per fare poi la tua scelta di vita
    Ultima modifica di bsk; 04-06-12 alle 18: 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •