Pagina 24 di 60 PrimaPrima ... 14222324252634 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 599

Discussione: Immissione 4° corso MM - CP VFP4 SPE

  1. #231

    Predefinito

    mi fate capire dove trovare la graduatoria del 3 corso np puri in spe e relativi spuntati, visto che gli np puri devono ancora partire ed io ne conosco uno che ieri era a fare servizio nel proprio comando ?

    mi spiegate pure come mariscuola possa organizzare i corsi dopo santa barbara se dopo il 15 chiudono per le feste?

    mi spiegate come una scuola di formazione possa rimanere aperta per 5 mesi organizzando solo formazione per i vfp4 , senza che siano organizzati corso per sergenti e per sottocapi spe?

    Allora senza tornare a fare polemiche sterili , visto che il forum si divide in chi informa e in chi fà "giustamente" supposizioni.....per i secondi, lancio un appello e cioè interessate i vostri comandi a fare una telefonata ai reparti e agli uffici competenti.....mi sembra più che legittimo che i comandi stessi possano informarsi anche perchè possono organizzarsi meglio visto che un pò di persone tra meno di 25 giorni non faranno parte per 4 mesi dei propri organici.
    Ultima modifica di stellazzurra; 07-08-11 alle 16: 39

  2. #232

    Predefinito

    e dopo i 4 mesi torneranno al precedente comando? io non ho capito questa storia dell'asr...non mi sembra che qualcuno sia tornato al precedente comando.....anzi....sono stati tutti mandati in diverse destinazioni.....poi non so....
    Ultima modifica di antonilr; 07-08-11 alle 19: 30

  3. #233

    Predefinito

    la graduiatoria del 3 corso la trovi sul sito di persomil alla sez relativa al concorso....basta guardare bene! del 3 corso sono partiti solo gli op....è normale che hai trovato qst tuo amico a fare servizio...

    i corsi nn li organizza mariscuola....ma marispescuole.....io fino al 29 ero a mariscuola maddalena e loro dicevano che pp 5 sett iniziava l altro corso...infatti quella dopo s barabara mi sa tanto di cazz....

    la scuola è sempre aperta....a prescindere se ci sia 1 corso o ce ne siano 5...quando sono arrivato io ad aprile ci stava solo un corso vfp4....

  4. #234

  5. #235

    Predefinito

    Ragazzi voglio chiedervi un chiarimento..qualcuno di voi sa spiegarmi piu o meno cosa significa ciò che viene apportato nel decreto per il passaggio in spe del terzo vfp4 nella parte finale dove ce scritto che sono rimasti vaganti dei posti in alcune categorie e successivamente si parla di esuberi nelle categorie fcm e nocchieri?grazie

  6. #236

    Predefinito

    colleghi...ho fatto una ricerca sul sito di persomil e da li' e' scaturita una riflessione: l'anno scorso il famoso bando e' stato publicato il 10 agosto e pubblicato sul giornale ufficiale difesa n. 22. Guarda caso siamo al giorno 8 e dovra' uscire proprio il n. 22 del 2011! ! ! speriamo bene

  7. #237

    Predefinito

    Stellazzurra sapresti spiegarmi ciò che ho scritto prima??grazie

  8. #238

    Predefinito

    Stellazzurra la differenza è che il bando n° 22/2010 riguardava personale che è partito a gennaio 2011, mentre noi a settembre siamo programmati a la maddalena. Sono un pò scettico sull' uscita di un bando, più che altro mi aspetto tldp o qualcosa simile. Questo è un mio pensiero

  9. #239

    Predefinito

    in effetti.....potrebbe essere come dici tu...speriamo che ce lo dicano con un po di anticipo!? x fullfcm devo andarmi a riguardare il decreto...e ti faccio sapere
    Ultima modifica di stellazzurra; 08-08-11 alle 15: 20

  10. #240

    Predefinito

    salve ragazzi...

    al di là della partenza per il corso...ke quanto prima verrà ufficializzata come ottimamente riportato nei precedenti post, avrei una domanda secondo me un attimino piu' importante da fare!

    mi rifersco ai ragazzi di categoria NP (tutti inclusi...)

    lo scorso anno i posti messi a concorso e quindi utili per il passaggio immediato in spe furono i seguenti:

    1 corso ... 49 posti
    2 corso... 47 posti
    3 corso... 46 posti


    ovviamenti divisi per categoria (np...ms e op)

    ecco la fatidica domanda:

    QUALCUNO HA AVUTO ANTICIPAZIONI SUL NUMERO DI POSTI KE VERRANNO MESSI A DISPOSIZIONE PER IL 4° CORSO???
    QUESTO NUMERO è DA RITENERSI IMPORTANTISSIMO
    PERCHè AGLI INIZII DI QUEST'ANNO USCII IL DECRETO KE STABILIVA LA PERCENTUALE DEI POSTI
    DA QUESTO FANTOMATICO NUMERO...IL 72% è RISERVATO A COLORO KE HAN FATTO PARTE DEL 4°CORSO VFP4...MENTRE IL 28% è RISERVATO A COLORO I QUALI NON SONO RIUSCITI A TRANSITARE IN SPE DEI PRIMI CORSI (TUTTI O SOLO IL PRIMO???)

    PERCIO'...VISTO KE LO SCORSO ANNO I POSTI ERANO MENO DI 50 A CORSO...
    IPOTIZZANDO KE I POSTI QUEST'ANNO SIANO 50... IL 72% è DI CIRCA 35-37 PERSONE
    RICORDANDO KE GLI NP ERANO 77 E LEVANDO QUALCUNO TRANSITATO IN ALTRE FORZE ARMATE...RIUSCIREMO AD ARRIVARE A 68-70 PERSONE...

    PASSERANNO SUBITO DOPO IL CORSO CIRCA 35-37 SU 70

    LA PERCENTUALE è BASSINA

    MA TUTTO DIPENDE DA QUEL FAMOSO NUMERINO


    SE QUALCUNO HA ANTICIPAZIONI IN MERITO LO FACCIA SAPERE

    SALUTI A TUTTI E SPERIAMO DI VEDERCI PRESTO...

Pagina 24 di 60 PrimaPrima ... 14222324252634 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •