Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 96

Discussione: Ingiurie e/o oltraggio verso pubblico ufficiale:

  1. #21
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    ...beh in effetti....cmq io sono dell'idea che almeno il 70% degli "oltraggio a pubblico ufficiale" derivino dall'agente che aizza gli animi per cercarselo...io non sono affatto rissoso, pertanto se accadesse a me la sua sosta se la tiene, e per quanto mi riguarda il nostro rapporto dialettico finisce nel momento in cui mi giro e me ne torno...non sto di certo a sentire le urla di questi "signori" :P
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  2. #22
    ale66
    Guest

    Predefinito

    A tal proposito ribadisco l'utilità di apparati tecnologici quali registratori audio in dotazione personale e telecamere montate sull'auto di servizio, utili per chi fa bene il proprio lavoro e incontestabili mezzi di prova.

  3. #23
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abitcis Visualizza Messaggio
    ...beh in effetti....cmq io sono dell'idea che almeno il 70% degli "oltraggio a pubblico ufficiale" derivino dall'agente che aizza gli animi per cercarselo...io non sono affatto rissoso, pertanto se accadesse a me la sua sosta se la tiene, e per quanto mi riguarda il nostro rapporto dialettico finisce nel momento in cui mi giro e me ne torno...non sto di certo a sentire le urla di questi "signori" :P
    A si?
    Gia'...

    Devo verbalizzarla perche' non aveva le cinture di sicurezza e parlava con il cellulare: Ecco lo sapevo, invece di prendervela con i malacarne ve la prendete sempre con le povere persone ( da un controllo al CED il signore aveva innnumerevoli precedenti tra cui il 416 bis )... da li si passa a, voi non rappresentate una *******, siete dei buffoni...

    A me risulta il contrario, il contrario, tranne se tu lavori per strada, in volante o nella radiomobile o vai il poliziotto locale.
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  4. #24
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abitcis Visualizza Messaggio
    ...beh in effetti....cmq io sono dell'idea che almeno il 70% degli "oltraggio a pubblico ufficiale" derivino dall'agente che aizza gli animi per cercarselo
    Forse ciò che dici si verifica dalle tue parti...non lo escludo, ma dalle parti mie non è affatto così. Spesso capita proprio il contrario.

  5. #25
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    sisi parlo di cose che succedono e che ho riscontrato per mia esperienza diretta...quindi un bacino ristretto e prendetelo con le pinze....ma forse il discorso polizia locale è un discorso a parte come sempre...in questi mesi l'ho riscontrato soprattutto in quelli della cd. "vecchia guardia" che probabilmente erano abituati alle reazioni di 20-30 anni fa, in cui se un pubblico ufficiale alzava la voce faceva zittire il cittadino "rissoso"......almeno è l'unica spiegazione che mi sono dato io 20/30 anni fa a momenti non esistevo neanche :P
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  6. #26
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eli113 Visualizza Messaggio
    A si?
    Gia'...

    Devo verbalizzarla perche' non aveva le cinture di sicurezza e parlava con il cellulare: Ecco lo sapevo, invece di prendervela con i malacarne ve la prendete sempre con le povere persone ( da un controllo al CED il signore aveva innnumerevoli precedenti tra cui il 416 bis )... da li si passa a, voi non rappresentate una *******, siete dei buffoni...

    A me risulta il contrario, il contrario, tranne se tu lavori per strada, in volante o nella radiomobile o vai il poliziotto locale.
    Scusate colleghi....mi sono perso: perdonatemi ma non ho proprio capito l'intervento di Eli113 e quello conseguente di Elite e abitcis..che volete, sarà l'età...!!!
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  7. #27
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blushield Visualizza Messaggio
    Scusate colleghi....mi sono perso: perdonatemi ma non ho proprio capito l'intervento di Eli113 e quello conseguente di Elite e abitcis..che volete, sarà l'età...!!!
    No ma che dici...??? L' età...? Un giovanotto come te...???
    No dai...stavamo "solo" parlando male di te...
    Scherzi a parte...si parlava di chi innescherebbe la reazione dell' utente della strada durante un controllo, tale da potersi configurare l' otraggio a P.U.
    Se l' agente avesse qualche responsabilità perchè potrebbe "aizzare" o meno...
    Ultima modifica di Elite; 27-01-11 alle 15: 31

  8. #28
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ELITE Visualizza Messaggio
    No ma che dici...??? L' età...? Un giovanotto come te...???
    No dai...stavamo "solo" parlando male di te...
    Scherzi a parte...si parlava di chi innescherebbe la reazione dell' utente della strada durante un controllo, tale da potersi configurare l' otraggio a P.U.
    Se l' agente avesse qualche responsabilità perchè potrebbe "aizzare" o meno...
    Ho capito...io ribadisco che se da una parte non bisogna farsi trattare gratuitamente a pesci in faccia, dall'altra ci sono casi (rari, per carità) dove l'operatore può porsi in maniera decisamente provocatoria e, tra le mie fila (cioè nella mia realtà), potrei fare anche qualche nome (pochi per fortuna), i quali hanno sempre a che dire con qualsiasi cittadino, in qualsiasi situazione, arrivando quasi sempre ad uno scontro dialettico....e che caasoo??? direbbe Ezio Greggio..., a differenza del restante 90 % dei colleghi alcuni dei quali, di fronte ad episodi particolarmente gravi (piuttosto rari), hanno tranquillamente e serenamente proceduto a querela (non con l'oltraggio in quanto reintrodotto da poco) ed hanno avuto piena soddisfazione. Poi, se ci sono realtà nel nostro paese dove ogni volta che si ferma qualcuno, questo ci offende gratuitamente....bhè, per carità, alzo le mani...ma è veramente così, caspita, ogni santa volta...??? Se un cittadino mi dice che anzichè fargli il verbale dovremmo andare ad acciuffare i malviventi (un classico), che faccio mi in*****...? Se questo poi risultasse essere un mafioso ma non sono al momento pendenti provvedimenti nei suoi confronti, che faccio, gli sparo..? Ognuno di noi è perfettamente in grado di decidere sul da farsi procedendo di conseguenza come meglio ritiene.
    Ultima modifica di Blushield; 27-01-11 alle 16: 22
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  9. #29
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    L'importante che alla fine hai capito di cosa si parlava...
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  10. #30
    Sergente
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    373

    Predefinito

    Per mia natura multe ne ho sempre fatte mooooolto poche e continuerò a fare così, preferisco di gran lunga entrare nei locali pubblici frequentati da "malacarne" come dice qualcuno o da "kokkari" oppure da "nemernici" o da "telaudash" e controllare sia loro che i proprietari dei locali, spesso connazionali degli avventori, ed anche con queste persone se uno si atteggia a "sceriffo" loro si comportano di conseguenza trattandoli invece con fermezza e distacco difficilmente questi pongono in essere atteggiamenti offensivi.
    E' ovvio che vi sono le eccezioni ed allora bisogna porre in essere atteggiamenti e modi acquisiti dall'esperienza. Esempio se devo fare una multa ad uno che già si dimostra insofferente lo faccio stare in macchina e se lui invece si avvicina sono io che per evitare mi metto in auto compilo il mio verbale e soltanto alla fine lo rendo edotto di ciò che è stato fatto in tal modo evito di "offrirgli il fianco" con battute e/o parole alle quali magari potrei rispondere e da li nascerebbe, per forza di cose, un diverbio che facilmente sfocierebbe nell'oltraggio.
    Bisogna farli cuocere nel loro brodo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •