Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 91 a 96 di 96

Discussione: Ingiurie e/o oltraggio verso pubblico ufficiale:

  1. #91
    Maresciallo L'avatar di eyesice
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Chiaro Blu!
    ...avendo riesumato questo post, sinceramente non l'ho letto tutto!
    Viviamo alla gioranta..va!

    Spero di non postare in mattina troppi Thread!!! Studiando mi vengono in mente 1000 dubbi...chiedo venia in anticipo!!!

  2. #92

    Predefinito

    Un reato che su di me si e versato più di qualche volta. Infatti il classico e che il soggetto di fronte ad altri (detenuti) ti dica <<tu sei incapace a fare il tuo lavoro...compresi tutte sti sbirri in sto carcere di me###, prendete lo stipendio solo per rompere i cog##.>> E andata avanti ed e partita la denuncia per oltraggio a p.u.
    Agente Polizia Penitenziaria al nucleo traduzione e piantonamenti

  3. #93

    Predefinito

    dunque credo di essere in tema....io ed un mio collega, siamo stati ingiuriati ed oltraggiati in luogo pubblico...abbiamo denunciato il tizio....nel frattempo l'amministrazione Comunale di appartenenza, saiamo Agendi Polizia Municipale, CI DICE, NON FORMALMENTE, CHE AVREBBE SOSTENUTO LE EVENTUALI SPESE LEGALI, sono stati fatti i due gradi di giudizio che abbiamo vinto...adesso il tizio ha ricorso in cassazione...dimenticavo abbiamo anche presentato querela...la mia domanda e' questa...visto che l'amministrazione adesso mostra difficolta' a pagare le prime parcelle dell'avvocato e vista che l'udienza in cassazione si avvicina...abbiamo diritto ad essere assistiti legalmente dall'ente di appartenenza?

  4. #94
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Non è legale registrare le conversazioni, senza una specifica autorizazione dell'A.g., verrebbero contestate
    in un futuro processo facendole, nella migliore delle ipotesi, decadere come prova.
    Non è intercettazione la registrazione di un colloquio effettuata da una delle persone che vi partecipano attivamente o da una persona che è comunque ammessa ad assistervi. Infatti, in tale caso manca il requisito della "clandestinità" rispetto agli interlocutori. In quest'ultima ipotesi, il nastro della registrazione assume la natura di "documento" e potrà essere ammesso nel processo, salvo che vi osti un divieto probatorio.

    Fonte: Paolo Tonini - Manuale di Procedura Penale (Pagg. 385 e 386).
    Ultima modifica di gasi; 23-02-14 alle 14: 53

  5. #95
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orco Visualizza Messaggio
    dunque credo di essere in tema....io ed un mio collega, siamo stati ingiuriati ed oltraggiati in luogo pubblico...abbiamo denunciato il tizio....nel frattempo l'amministrazione Comunale di appartenenza, saiamo Agendi Polizia Municipale, CI DICE, NON FORMALMENTE, CHE AVREBBE SOSTENUTO LE EVENTUALI SPESE LEGALI, sono stati fatti i due gradi di giudizio che abbiamo vinto...adesso il tizio ha ricorso in cassazione...dimenticavo abbiamo anche presentato querela...la mia domanda e' questa...visto che l'amministrazione adesso mostra difficolta' a pagare le prime parcelle dell'avvocato e vista che l'udienza in cassazione si avvicina...abbiamo diritto ad essere assistiti legalmente dall'ente di appartenenza?
    Cortesemente, Orco, prima di postare il primo messaggio è cosa buona e giusta presentarsi nella sezione Benvenuto, presentati e leggersi il Regolamento dove troverà che è vietato fare multiposting.

    Benvenuto tra noi e buon proseguimento su MF.

  6. #96

    Predefinito

    Buongiorno a todos.
    Mi Ricollego all'ultimo post di gasi per un ulteriore quesito sulle registrazioni.
    Fermo restando che chiunque sia autorizzato a essere presente durante una conversazione la può registrare, mi domandavo però se, per valere poi come prova in un dibattimento, è necessario che i presenti fossero a conoscenza del fatto che venivano registrati.
    E' corretto?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •