Pagina 90 di 91 PrimaPrima ... 408088899091 UltimaUltima
Risultati da 891 a 900 di 901

Discussione: Come iniziare la propria carriera militare, quale scelta fare?

  1. #891
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noise Visualizza Messaggio
    Beh certo, fino ad ora ti sei fatto la tua vita e ora pretendi di entrare e comandare perché secondo te sei troppo vecchio. Non fa una piega come ragionamento. Bah.
    Simpatia

  2. #892
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alealbe Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti sono un ragazzo di 26 anni compiuti a giugno 2017, sto studiando ingegneria meccanica (triennale, non magistrale da 5 anni) e mi mancano 3 esami per finire.
    Ho il diploma di perito agrario delle scuole superiori

    Da sempre son affascinato dal mondo dei carabinieri, e deill'esercito (meno polizia), ma anche aeronautica o marina, oppure anche guardia forestale anche se non ho ben capito se sono stati eliminati.
    Ho già fatto un test per vigile urbano ma non son potuto prepararsi bene perché avevo pure gli esami dell università in quel periodo.

    Purtroppo con l università son stato un pò lungo come tempi perché ho sempre lavorato negli ultimi 4 anni come meccanico auto.

    Non ho proprio piú speranza di entrare in uno di questi corpi? Possibilmente con ruolo leggermente superiore a quello base, piú che altro perché ho visto che per i livelli piú bassi ormai son troppo vecchio.

    Ve ne sarei davvero grato, perché mi piacerebbe molto e soprattutto perché sarebbe una rivincita verso mia madre che dopo le superiori mi ha quasi obbligato a fare l università invece di intraprendere questa strada.
    La Guardia Forestale si chiamava Corpo Forestale dello Stato ed è stato soppresso il 31 dicembre 2016. Esistono solo i Corpi forestali regionali nelle regioni a statuto speciale che non sono stati toccati perchè NON erano il Corpo Forestale dello Stato.
    Detto ciò puoi fare il concorso in Polizia da AGENTE fino ad anni 30, c'è proprio un concorso in atto con scadenza domanda il 26 cm.
    Potresti tentare i concorsi da Vice Ispettore in Polizia di Stato e Penitenziaria fino a 32 anni ma mi sa che i prossimi usciranno tra 10 anni.
    Per gli allievi marescialli di tutte le FFAA sei fuori limite di età.
    Ti rimangono i concorsi riservati ai laureati, Corpo degli Ingegneri Esercito, ruoli RTLA dei CC e GdF, direttore tecnico in Polizia, ma sono riservati a chi ha laurea magistrale, sono banditi a scadenze non predeterminate, sono di solito posti che si contano sulle dita di una mano (ripeto, una mano). Diciamo che le speranze sono davvero minime. Dovevi sbrigarti prima e non prendertela con tua madre, ognuno sceglie la propria strada a prescindere da tutto e da tutti. Prova in Polizia, lì avresti possibilità, ma bisogna studiare con determinazione. Ovviamente carriera iniziale, da agente.
    Ultima modifica di Vinfer; 21-06-17 alle 13: 24

  3. #893

    Predefinito

    Non fraintendetemi, non voglio arrivare e comandare, é che credevo magari ci fossero posti riservati a chi ha una laurea presa in una università, anche solo triennale, perché ormai per quasi tutti i posti in cui basta il diploma son troppo vecchio, a questo punto mi informerò meglio sulla polizia, anche se é proprio quella che mi piace meno.
    Per ora vi ringrazio

  4. #894
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    La Polizia Locale (che va chiamata col suo nome e non "vigili urbani") ha limiti di età più elevati e le lauree dan pure punti bonus solitamente.

  5. #895

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alealbe Visualizza Messaggio
    ....a questo punto mi informerò meglio sulla polizia, anche se é proprio quella che mi piace meno.
    Per ora vi ringrazio
    Allora evita....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #896
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alealbe Visualizza Messaggio
    Non fraintendetemi, non voglio arrivare e comandare, é che credevo magari ci fossero posti riservati a chi ha una laurea presa in una università, anche solo triennale, perché ormai per quasi tutti i posti in cui basta il diploma son troppo vecchio, a questo punto mi informerò meglio sulla polizia, anche se é proprio quella che mi piace meno.
    Per ora vi ringrazio
    In soli tre post sei riuscito a sminuire tutto il ruolo di truppa, i laureati e l'intera Polizia di Stato, complimenti! Segui il consiglio di Kojak, se hai questa mentalità evita proprio questa strada.

  7. #897
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    29

    Predefinito

    I "nuovi" concorsi per maresciallo a nomina diretta di EI, AM e MM richiedono una laurea triennale con relativo limite di età innalzato, l'unico problema è che non so se bandiranno mai dei posti per ingegnere meccanico (quest'anno hanno bandito per Sanità (e derivati) e Informatica e Cibernetica).

  8. #898

    Predefinito

    Ho cercato i concorsi per i giovani qui https://it.jooble.org/
    Purtroppo non ho trovato niente per me. Ma sto proseguendo la ricerca. Speriamoci bene!

  9. #899

    Predefinito

    @TAMMIL
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #900

    Predefinito

    Potete spiegarmi una cosa...
    A 19 anni potrò partecipare a:
    1. Quanti concorsi voglio per Allievi Ufficiali di qualsiasi FF.AA;
    2. Quanti concorsi voglio per Allievi Marescialli;
    3. Un solo concorso tra vfp1 esercito,Marina, aeronautica,allievo carabiniere, agente PS.
    Confermate?

Pagina 90 di 91 PrimaPrima ... 408088899091 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •