Pagina 3 di 91 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 901

Discussione: Come iniziare la propria carriera militare, quale scelta fare?

  1. #21
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Se credi veramente che la tua strada sia quella....allora...
    molla subito l'Universita',concentrati esclusivamente sulla preparazione fisica e culturale per i concorsi AM e AU ....
    vfp1 e carriere iniziali con annessa universita'tienile come ultima opzione....

  2. #22

    Predefinito

    anche io frequento l'università nella mia città a Pavia, ma ora che mi si è presentata davanti l'opportunità che avrei sempre voluto(avendo un padre nel cfs sn stato sempre interessato) credo che la mollerò(sn ancora al 1 anno) e mi impegnerò per prepararmi al vfp1 e poi sperando bene vorrei an dare avanti in quel mondo visto che mi è sempre piaciuto...

  3. #23
    Sergente L'avatar di Stealth
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    428

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da massimosbrago Visualizza Messaggio
    in un mondo di mantenuti ci sono anche gli studenti lavoratori anche se stanno scomparendo...
    mi ricordo di amici che studiavano e lavoravano e comunque uscivano regolarmente come uscivo io...
    sicuramente i sacrifici sono molti però...
    l'esercito da molti privilegi agli studenti universitari...
    anche perchè può essere che non sia la vostra vita...
    Aspetta un attimo!
    Di che privilegi parli?
    Sembra interessante, potresti darmi delle delucidazioni?

  4. #24
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    122

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Se credi veramente che la tua strada sia quella....allora...
    molla subito l'Universita',concentrati esclusivamente sulla preparazione fisica e culturale per i concorsi AM e AU ....
    vfp1 e carriere iniziali con annessa universita'tienile come ultima opzione....
    mi sconsigli le carriere iniziali quindi?

  5. #25
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    studiate studiate studiate, io ora ve lo dico, ma se farete il VP1 ve ne accrogerete da soli, anch'io al 2° anno di uni mi arruolai come vfa per scelta e passione, mi bastarono 12 mesi dentro la caserma vivere di irrazionalità, con marescialli che possedevano a foglio matricolare la terza avviamento, prendere ordine da persone ignoranti come un tronco d'albero per farmi capire che me sarei tornato all'Università a gambe levate a studiare, cosa che feci e con ancora maggior sprint..
    Al massimo provate un anno e valutate ma sinceramente non possiamo barattare una laurea in architettura con una carriera magari nei volontari di truppa ma scherziamo???? diamo il giusto peso alle cose!! studiate ragazzi studiate sempre non fatevi ingannare da chi non frequentando l'università vi dice che è solo un pezzo di carta o vi riporta esempi di laureati disoccupati, ci sono anche quelli ma ci vuole pazienza sacrificio e saper fare, un architetto non resta con il **** a terra, mentre se fate il VP4 interrompete gli studi e non continuate la carriera o non vincete concorsi una volta tornati a vita civile lì si che sarete con il sederino a terra e 4 anni più vecchi, diciamola onestamente a questi ragazzi nel mondo civile se ne strafregano che avete fatto 4 anni nell'esercito!
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

  6. #26
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enric Visualizza Messaggio
    mi sconsigli le carriere iniziali quindi?
    Tu sei giovanissimo e non eri ancora nato quando c'era il programma "Quelli della notte "con Renzo Arbore....
    Uno degli artisti usciva con le battute dell ovvio,tipo:"E'molto meglio sposare una ragazza ricca,bella e intelligente che sposare una racchia e pure antipatica"(o qualcosa del genere)...

    E'meglio partire subito con una carriera,dove sei immediatamente in spe e che ti porta a incarichi(e stipendi)direttivi e di prestigio....
    oppure lottare per il vfp1 prima,stare magari a casa degli anni e lottare per un successivo concorso in PS?

  7. #27
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    122

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Tu sei giovanissimo e non eri ancora nato quando c'era il programma "Quelli della notte "con Renzo Arbore....
    Uno degli artisti usciva con le battute dell ovvio,tipo:"E'molto meglio sposare una ragazza ricca,bella e intelligente che sposare una racchia e pure antipatica"(o qualcosa del genere)...

    E'meglio partire subito con una carriera,dove sei immediatamente in spe e che ti porta a incarichi(e stipendi)direttivi e di prestigio....
    oppure lottare per il vfp1 prima,stare magari a casa degli anni e lottare per un successivo concorso in PS?
    beh, detto così suona in modo diverso.
    ma io non ho intenzione di mollare gli studi, ma solo di fare il vfp1 perchè altrimenti poi diventa tardi, e nel caso non riuscissi in nessun concorso immediatamente, tornerei a studiare.
    ma facendo così, mi "aprirei" altre strade come i concorsi riservati ai vfp1, tutto qui.

  8. #28
    Sergente L'avatar di Stealth
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    428

    Predefinito

    Scusate, ma facendo il VFP1 parallelamente all'Università, si riesce a trovare il tempo per studiare?
    Non è quasi impossibile? O qualcuno lo fa?

  9. #29
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    122

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stealth Visualizza Messaggio
    Scusate, ma facendo il VFP1 parallelamente all'Università, si riesce a trovare il tempo per studiare?
    Non è quasi impossibile? O qualcuno lo fa?
    io sono al secondo anno, e mi stavo un po informando.

  10. #30
    Caporale L'avatar di DaPhNe
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Calabria:)
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enric Visualizza Messaggio
    io sono al secondo anno, e mi stavo un po informando.
    già...anche io sono al secondo anno di ingegneria...........ma dai..credo che il tempo per studiare ci sia..basta organizzarsi....anzicchè uscire sempre....si rimane in caserma a studiare....(wowwww)

Pagina 3 di 91 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •