Pagina 2 di 91 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 901

Discussione: Come iniziare la propria carriera militare, quale scelta fare?

  1. #11

    Predefinito

    Ho avuto anchio il tuo stesso dubbio. Quest'anno devo fare la maturità e poichè vado abbastanza bene a scuola, inizialmente avevo pensato di proseguire con gli studi.
    Poi però, mi sono detto: ne vale davvero la pena?

    Studiare per altri 5 anni minimo, rimanendo alle dipendenze economiche dei tuoi genitori... e poi... se anche prendessi la laurea... chi mi assicura che avrei un posto fisso?

    Alla fine, l'unica cosa che ti conviene fare è seguire la tua passione. Se preferisci l'architettura alla vita militare... continua con l'università... altrimenti fai ancora in tempo per il 4° blocco vfp1

  2. #12
    massimosbrago
    Guest

    Predefinito

    in un mondo di mantenuti ci sono anche gli studenti lavoratori anche se stanno scomparendo...
    mi ricordo di amici che studiavano e lavoravano e comunque uscivano regolarmente come uscivo io...
    sicuramente i sacrifici sono molti però...
    l'esercito da molti privilegi agli studenti universitari...
    anche perchè può essere che non sia la vostra vita...

  3. #13

    Predefinito

    Il mio consiglio spassionato è di continuare l'università, finirla e fare l'architetto...molte più soddisfazioni credimi...

  4. #14
    Caporale L'avatar di komixthebest
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    152

    Predefinito

    entra solo se è una passione,perché se lo fai solo per soldi per mettere un po' di soldi da parte o per temprarti,lascia perdere!

  5. #15
    massimosbrago
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Winters Visualizza Messaggio
    Il mio consiglio spassionato è di continuare l'università, finirla e fare l'architetto...molte più soddisfazioni credimi...
    i consigli non sempre si adattano, giusti o sbagliati che siano...
    perchè magari le ns esperienze positive o negative non si ripeteranno con chi parliamo...
    se uno vuole fare il militare per bene, le soddisfazioni se le toglie...
    se uno vuole fortemente fare l'architetto lo fa...
    faccio degli esempi reali:
    2 amici partiti militari qualche anno fa, entrambi in un reparto diciamo "disastrato", uno faceva il conduttore e perlomeno si prese le patenti, un altro tagliava l'erba e stava il minuto mantenimento.
    quest'ultimo non si diede per vinto vinse il concorso m.lli, poi fece le selezioni da pilota, e adesso è quasi diventato un pilota militare, se si fosse fermato agli inizi certo non avrebbe fatto quello che poi ha fatto....
    l'altro non aveva voglia, si è congedato, ha provato con diverse ditte di trasporti, ma tuttora è a spasso...
    altro mio amico che condivideva la casa con un altro, entrambi studenti di ingegneria....
    lui lavorava e il suo coinquilino no...
    eppure si è laureato prima di lui, e adesso lavora in un'azienda importante a londra, e si è pure sposato con una ragazza del posto.
    il suo amico si è perso nel mare di laureati ultratrentenni che lavorano come precari nei call-center...
    per concludere se uno una cosa la vuole, la fa punto e basta....
    le soddisfazioni prima o poi te le togli, senza scoraggiarsi con i problemi, perchè la vita per i comuni mortali è sempre in salita, come lo è il gran paradiso (quello è un po' troppo in salita )....

  6. #16
    Soldato L'avatar di VanBasten
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Lazio
    Messaggi
    23

    Wink

    anche io frequento l' università e ho fatto domanda per il 3° blocco perchè è un esperienza che voglio provare e mi ha sempre appassionato fin da piccola...non lascerò gli studi anche se sò che sarà dura e ci metterò più tempo però per me quella della lauera diciamo è più una soddisfazione personale , l' esercito un sogno..
    "FORTIOR EX ADVERSIS RESURGO" Ex C.le 3°/10...MOSTRO 1°/12 E ALLIEVO AGENTE PdS.

  7. #17
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    122

    Predefinito

    io sono intenzionato a fare il vfp1 per entrare nella GdiF, e comunque tentare di prendere la laurea in economia, visto che sono al secondo anno, che mi consigliate?

  8. #18
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Se hai ancora l'eta'tenta il prossimo concorso per l'Accademia.....

  9. #19
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    122

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Se hai ancora l'eta'tenta il prossimo concorso per l'Accademia.....
    si, posso ancora per l'anno prossimo, faccio 21 quest'anno, ma sappiamo entrambi quanto sia difficile entrare nell'accademia visto il numero di posti e il numero di domande, la mia intenzione era interrompere per un'anno l'università, fare il vfp1, riprovare ovviamente i concorsi per AAMM e provare i concorsi nelle carriere iniziali nelle forze di polizia, e continuare a studiare una volta dentro, e nel caso dovessi fallire i concorsi riprendere l'università e provare i concorsi l'anno successivo, che dici?

  10. #20
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    574

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enric Visualizza Messaggio
    si, posso ancora per l'anno prossimo, faccio 21 quest'anno, ma sappiamo entrambi quanto sia difficile entrare nell'accademia visto il numero di posti e il numero di domande, la mia intenzione era interrompere per un'anno l'università, fare il vfp1, riprovare ovviamente i concorsi per AAMM e provare i concorsi nelle carriere iniziali nelle forze di polizia, e continuare a studiare una volta dentro, e nel caso dovessi fallire i concorsi riprendere l'università e provare i concorsi l'anno successivo, che dici?
    enric anche io come bacioch t consiglio l'accademia,se proprio devi decidere, anche se io ti consiglierei di finire l'università che ti conviene, perchè metti nello sfortunato caso che non ti piaccia, hai perso un anno importante dove potevi dare esami

Pagina 2 di 91 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •