Pagina 32 di 91 PrimaPrima ... 2230313233344282 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 901

Discussione: Come iniziare la propria carriera militare, quale scelta fare?

  1. #311
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da daxrelax Visualizza Messaggio
    ciao a tutti aggiungo una cosa che non ho letto in queste pagine. io sono un vfp1 finito ad agosto il mod k, a luglio ho dato 1 esame di economia, sognatevi la licenza straordinaria per esame universitario. la licenza è ordinaria 1 gg di ferie per andare a fare un esame universitario a me è sembrato strano e mi ha dato anche fastidio però per i vfp1 è cosi. la nuova normativa è VUOTA per quanto riguarda la licenza straordinaria per esame universitario da vfp1 a me sembra un bel pò scandaloso
    perdonami ma gia il vfp1 dura 1 anno soltanto, e tra licenza e ferie effettivi saranno 9 mesi, oraio dico chi è iscritto all'uni la faccia bene questa universita senza farsi rallentare da qualche mese di militare, dato il tipo di volontariato il fatto che ti danno solo 1 giorno x esame è moralmente piu che giusto...... altrimenti uno si paga le tasse universitarie e ad ogni esame si prende 3 giorni senza che ci va poi...

  2. #312
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    L'amico daxrelax ha ragione(che invito cordialmente a presentarsi nella sezione Benvenuto)... e io faccio pubblica ammenda...
    al contrario di come ho detto diverse volte ,la licenza straordinaria per esami universitari non è più prevista e dovrete chiedere uno o due giorni di ordinaria,sorry...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #313

    Exclamation ho 26 anni che concorso mi consigliate?

    Ho 26 anni una laurea triennale in ing informatica , stavo pensando di fare un concorso nelle forze armate. Ho superato il 25 esimo anno di età quindi niente vfp1. Ho visto però che nell'areonautica per gli ufficiali non è richiesta la laurea è possibile? Cosa mi consigliate...

    Esistono concorsi per diplomati istiuto tecnico , con + di 25 anni di età? Quali sono?

  4. #314
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Non c'è tanto da scegliere
    Aufp Marina o Aereonautica...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #315
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lafenice Visualizza Messaggio
    Ho 26 anni una laurea triennale in ing informatica , stavo pensando di fare un concorso nelle forze armate. Ho superato il 25 esimo anno di età quindi niente vfp1. Ho visto però che nell'areonautica per gli ufficiali non è richiesta la laurea è possibile? Cosa mi consigliate...

    Esistono concorsi per diplomati istiuto tecnico , con + di 25 anni di età? Quali sono?
    Dovrebbe uscire anche a breve(si fà per dire),il concorso per vice ispettori del Corpo forestale(che però è una forza dell'ordine non forza armata) se ti interessa è aperto fino a 32 anni non compiuti,se ti interessa segui qui:http://www.militariforum.it/forum/sh...-Ispettore-CFS

    Altrimenti gli AUFP come ti ha appena detto il moderatore Bacioch,se vuoi qualche info prova a leggere qui l'ultimo concorso uscito di questo tipo:http://www.militariforum.it/forum/sh...read-Ufficiale

    Purtroppo ad oggi solo questo,se ti interessa segui il tread in off topic sulle modifiche di legge,tra cui anche l'innalzamento limite d'età per il vfp1,qui:http://www.militariforum.it/forum/sh...sso-alle-FF-AA

    Buona Lettura!

  6. #316

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Non c'è tanto da scegliere
    Aufp Marina o Aereonautica...
    Non me ne voglia ma è Aeronautica .... ne faccio parte e ci tengo che almeno da un moderatore esperto venga citata correttamente....

    Sorry,ne faccio 50... e per fortuna non ho scritto Areonautica...
    Ultima modifica di bacioch; 31-08-11 alle 00: 14

  7. #317

    Predefinito

    da piccolo mi ha sempre affascinato la vita militare, soprattutto grazie ai racconti di mio padre che ha fatto il servizio di leva, ma dopo le superiori mi sono iscritto all'università. Dopo un anno in cui ho fatto ben poco ho preso la decisione di fare domanda per l'arruolamento, ora aspetto il 7 settembre e e se il destino vorrà le visite e l'incorporamento, intanto continuo l'università casomai non risultassi idoneo, anche se ci spero moltissimo poichè una vita futura all'insegna della scrivania e del pc mi rattrista

  8. #318

    Predefinito

    Tra un ppò inizierò il quinto liceo e mi vedrò catapultato nel mondo adulto.
    Ho maturato l'idea di andare a fare il volontario subito dopo la maturità e iscrivermi all'Università (senza troppe pretese di riuscirci velocemente).
    Quindi volevo chiedervi:
    1)Entro quando posso fare la domanda da volontario?
    2) è meglio iscriversi ad università prima di partire oppure una volta stanziato scegliere una nelle vicinanze? Nel primo caso, mi stanzieranno vicino all'università che ho scelto oppure rimarrò fregato stando lontano e non potendo dare esami? Nel secondo caso posso, una volta completato l'anno posso allungare la leva, il tempo di riuscire a finire?
    3) Una volta finito l'anno da volontario quali soluzioni posso scegliere per rimanere in uniforme?
    4) Posso provare, prima di partire da volontario, provare a fare i test per l'accademia sottoufficiali? Sesì, quali prequisiti devo avere?

    Queste sono alcune delle domande che mi fluttuano in testa. Mi scuso per la succesione spasmodica degli interrogativi. Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e le risposte.

  9. #319
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    1)Quando vuoi,dipende dal blocco che scegli...
    2)Ti mandano dove credono...potrebbe essere una sperduta casermetta sulle Alpi,come una grande città,di sicuro della tua Università non interessa a nessuno(a parte te)...
    in ogni caso non esiste che puoi frequentarla
    3)rafferma annuale,vfp4,concorso allievi marescialli,concorso allievi ufficiali,allievo agente PdS CC GdF PP...o alla peggio rifare il vfp1...
    4)diploma o conseguirlo nell anno
    Ultima modifica di bacioch; 01-09-11 alle 10: 54
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #320

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EmotionsHunter Visualizza Messaggio
    Tra un ppò inizierò il quinto liceo e mi vedrò catapultato nel mondo adulto.
    Ho maturato l'idea di andare a fare il volontario subito dopo la maturità e iscrivermi all'Università (senza troppe pretese di riuscirci velocemente).
    Quindi volevo chiedervi:
    1)Entro quando posso fare la domanda da volontario?
    2) è meglio iscriversi ad università prima di partire oppure una volta stanziato scegliere una nelle vicinanze? Nel primo caso, mi stanzieranno vicino all'università che ho scelto oppure rimarrò fregato stando lontano e non potendo dare esami? Nel secondo caso posso, una volta completato l'anno posso allungare la leva, il tempo di riuscire a finire?
    3) Una volta finito l'anno da volontario quali soluzioni posso scegliere per rimanere in uniforme?
    4) Posso provare, prima di partire da volontario, provare a fare i test per l'accademia sottoufficiali? Sesì, quali prequisiti devo avere?

    Queste sono alcune delle domande che mi fluttuano in testa. Mi scuso per la succesione spasmodica degli interrogativi. Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e le risposte.
    ti consiglio di provare prima con il VFP1...la laurea si può conseguire a qualunque età.

Pagina 32 di 91 PrimaPrima ... 2230313233344282 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •