Pagina 79 di 91 PrimaPrima ... 2969777879808189 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 790 di 901

Discussione: Come iniziare la propria carriera militare, quale scelta fare?

  1. #781
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    salve, io ho 15 anni e mi piacerebbe entrare nell esercito o nella marina.. pero' vorrei un po piu' di certezze.. nel senso che io non posso finire il liceo, entrare al vfp1 e vedermi cacciato dopo 12 mesi..

    io so che ci sono concorsi per vfp4 o uno a scelta per le altre forze.. ma mi dicono che sono difficilissimi.. e ce' l incubo psicologo.

    insomma potreste darmi qualche consiglio visto che ho tre anni per prepararmi?


    ah .. sono ben cosciente che tra tre anni puo succedere di tutto.. io dico con queste regole qual'e' il percorso migliore per chi punta a restare nell esercito o nelle forze a vita??

    E' ancora presto per parlarne.
    Intanto se vuoi prendere in considerazione le scuole militari, è già un buon inizio.
    Per il resto ci aggiorniamo alla maggiore età.
    Saluti
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  2. #782
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    151

    Predefinito

    Ho 26 anni, laureando in giurisprudenza (ciclo completo 5 anni) che concorsi posso fare nelle ffaa/ffoo.. ho sentito che potrei fare anche la riserva selezionata (in cosa consiste)?? Purtroppo se dipendesse da me avrei iniziato la carriera militare già quando finì il liceo (vengo da una famiglia di lunga tradizione militare nel mio paese d'origine quindi son cresciuto col mito dell'uniforme) ma non avevo la cittadinanza.. solo pochi giorni fa l'ho acquisita, per questi casi (penso rarissimi) lo stato fa qualche eccezione o nulla.
    Ultima modifica di Alboy; 04-04-13 alle 21: 01

  3. #783
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Ben poco nell Esercito(rari concorsi per pochissimi posti per tenenti a nomina diretta di Amministrazione)...
    Idem per Carabinieri e GdF per il Ruolo Tecnico...
    Già meglio in Polizia con concorsi annuali per un 80ina di posti...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #784
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    151

    Predefinito

    E la riserva selezionata.. cosa sarebbe??
    Si vis pacem, para bellum!!

  5. #785
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    E'un serbatoio di affermati professionisti civili,da cui in caso di bisogno si arruola per qualche mese le figure d'interesse,i quali percepiranno il relativo stipendio per il grado rivestito...
    Non è il tuo caso...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #786
    Maresciallo L'avatar di bii
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    773

    Predefinito

    Devi avere esperienza professionale di interesse per la Forza Armata, non basta essere laureati. Se ti interessa potrai fare domanda tra qualche anno...
    http://www.militariforum.it/forum/sh...-Completamento[COLOR="NAVY"]

  7. #787
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    151

    Predefinito

    certo che mi interessa e se non supererò i test alla polizia (come mi ha consigliato poco fa bacioch) ne farò domando dopo... spero quando avrò un lavoro stabile da giurista (anche se di questi tempi non si sa mai ). Ahimè ho troppo rispetto per l'uniforme e ci lavorerei anche sottopagato o part-time!!
    Si vis pacem, para bellum!!

  8. #788

    Predefinito Marina o esercito?

    Salve a tutti, meditando un po' sul mio futuro ho pensato di, dopo essermi diplomato, arruolarmi come vfp1! Facendomi quattro conti, mi sono reso conto che sono indeciso su una cosa: marina o esercito?! Perchè nel caso avessi intenzione di fare domanda per l'esercito avrei 11,5 punti, mentre per la marina 13. Cosa mi converrà di più a livello di punteggio? (sia chiaro, amo entrambi i rami!).. Avrei bisogno di alcuni pareri indicativi, grazie
    Ps. la mia inclinazione è verso l'esercito.

  9. #789
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    per la Marina conta per prima cosa il voto della 3° media solo successivamente si contano i punteggi
    da un paio di anni nessun sufficiente è mai andato a visita e nei 2 blocchi di quest'anno anche molti buono sono stati scartati

  10. #790

    Predefinito

    Sì sì, di questo ne ero già al corrente ma non dovrei avere problemi visto che sono uscito con distinto

Pagina 79 di 91 PrimaPrima ... 2969777879808189 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •