Pagina 8 di 91 PrimaPrima ... 6789101858 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 901

Discussione: Come iniziare la propria carriera militare, quale scelta fare?

  1. #71

    Predefinito

    MI rendo conto che il mio pezzo di carta in Legge per la PL è importante. Peccato che io non fossi/sia portatissima per la materia, ma ora che mi ci metto, mi interessa di più nel caso concreto. A detta di tutti oggi gli esami sono molto più facili di anni fa. In effetti ho controllato : programmi ridotti all'osso! Quindi niente paura e se potete laureatevi!
    Est modus in rebus.

  2. #72
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    si ma nessuno ha risposto alla mia perplessità sulla Pol Porvinciale e funzionamento, l'amico laureato in agraria può seguire quella strada perchè è la più indicata visto l'orientamento di studi...ma nessuno sa nulla della Provinciale?
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

  3. #73
    Utenti Storici L'avatar di CISCONE
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,320

    Predefinito

    Ci vorrebbe marcopolprov per rispondere ad ogni domanda visto che ne fa parte... marco ci sei? :-)
    Si sta come, d'autunno, sugli alberi, le foglie.

    Il Stai cercando un amico di Naja?

  4. #74
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Prov. Alessandria. Attualmente vivo a Roma
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Tieni presente che l'università non ha limiti di età, l'esercito si.
    Io sono stato molto stupido ad essermi iscritto all'università quando allora era l'ultimo anno di leva obbligatoria.
    Io poi quando ero al quarto anno ho vagliato l'idea di entrare nelle FFAA ma ho detto: "adesso finisco l'università poi si vedrà".
    Questo è stato un altro errore. Risultato: la laurea ce l'ho ma il lavoro per cui mi sono laureato non mi piace minimamente e non ne sono portato e poi sarebbe talmente saltuario che non potrei neanche pagarmi l'affitto di una stanza. Per risolvere la cosa ho accettato il primo lavoro che ho trovato: faccio il tassista.
    Se dovessi averne voglia posso provare il concorso AUFP anche se comunque preferisco quasi girare tutto il giorno il volante senza servosterzo del mio taxi.
    Ultima modifica di alessandrobisio; 18-07-10 alle 15: 44

  5. #75

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aleoo Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    dopo aver letto svariati post mi sono deciso a scriverne uno. Premetto che sono iscritto al 2° anno di architettura (ma ho fatto ben poco) e ho pensato di entrare a far parte dell'Esercito SOLO per un anno. La mia idea è temprarmi, nonché mettere da parte qualche spicciolo per potermi pagare successivamente gli studi, perché vorrei laurearmi. Non escludo comunque di proseguire con la carriera militare nel caso mi si dovesse presentare qualche occasione.

    Voi che mi suggerite???
    Grazie anticipatamente, A1ex !!!
    ciao aleoo,

    leggendo il tuo post, mi sembra di aver capito che tu non tenga così tanto a farci carriera nell'Esercito, ma tu voglia semplicemente fare un'esperienza diversa, e magari guadagnare qualche soldino se così non fosse ti consiglierei, ovviamente, di fare concorsi per l'Accademia, o per la Scuola Sottufficiali, che ti consentirebbero di avere delle prospettive di carriera più sicure, con incarichi sicuramente più qualificanti e più responsabilizzanti di quelli di un VFP1; ma non so quanto tu abbia voglia di contrarre una ferma illimitata con l'EI, dunque secondo me quella di fare il VFP1 non è un'idea del tutto sbagliata sicuramente entrare in EI dopo due anni di Università può sembrare un azzardo... ma se è questo che ti senti di fare.. beh fallo, non sarebbe bello avere rimpianti in futuro e poi non è detto che da VFP1 tu non possa studiare! sicuramente dovrai organizzarti, e sacrificare parte del tuo tempo libero.. ma credo che sia una cosa fattibile poi, da quanto ne so, da VFP1 eccetto che in alcune situazioni, non è che si abbiano chissà quali incarichi impegnativi.. quindi credo che con un po' di organizzazione, tu possa anche studiacchiare qualcosa

    qualunque cosa tu decida.. in bocca al lupo!
    Ultima modifica di marty200; 20-07-10 alle 01: 20
    "Se fu fremito naturale del sangue, antica promessa alla tua giovinezza nascente… Allora Giura! E sarai mio fratello.”

  6. #76

    Predefinito

    buon giorno,

    io mi sono arruolato come vfp1 dopo aver lasciato un lavoro a tempo pieno e l'università. Ora, dopo il mio anno sotto l'esercito, ho deciso di tornare all'università facendo infermieristica ( mia più grande passione ), la vita di caserma mi ha dato la possibilità di crescere e di capire quale era la mia strada e mi ha dato anche il tempo di poter studiare intensamente per l'esame di ammissione e questa esperienza la portero con me per tutta la vita....questa è una mia valutazione, ma se dovessi consigliarla a qualcuno lo farei subito, ma solo se si vuole farla seriamente, con la tesata sulle spalle, e non per perdere un anno....altrimenti si rimane abbagliati dai soldi ( abbastanza facili ) e dalla vita di caserma ( abbastanza rilassata e senza fretta...) !!!

  7. #77

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alpenjager Visualizza Messaggio
    si ma nessuno ha risposto alla mia perplessità sulla Pol Porvinciale e funzionamento, l'amico laureato in agraria può seguire quella strada perchè è la più indicata visto l'orientamento di studi...ma nessuno sa nulla della Provinciale?
    vale lo stesso discorso per la municipale, sia polizia municipale e polizia provinciale sono entrambe inquadrate nella polizia locale, qundo riguarda la laurea in Agraria sarà molto più utile per un concorso nel Corpo forestale dello stato visto che li hanno i reparti tecnico-logistico per la materia, ma nella polizia provinciale anche se è un po simile al CFS, tali reparti non esistono visto che la provincia si serve di altri addetti per quelle materia ( A.R.P.A., funzionari provinciali, tecnici ecc.)

  8. #78

    Predefinito

    io sto facendo scienze dell'attività giudiziaria e penitenziaria curriculum in operatore di pubblica sicurezza inquadrata in giurisprudenza...!!!!!!!!!penso sia più consona alla PM per di più la mia è l'ultima classe...!!
    UBI DOLOR IBI VIGILES

  9. #79
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il legionario d'italia Visualizza Messaggio
    io sto facendo scienze dell'attività giudiziaria e penitenziaria curriculum in operatore di pubblica sicurezza inquadrata in giurisprudenza...!!!!!!!!!penso sia più consona alla PM per di più la mia è l'ultima classe...!!
    Facoltà di Ferrara ?

  10. #80
    Soldato L'avatar di MatPolLoc
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    83

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il legionario d'italia Visualizza Messaggio
    io sto facendo scienze dell'attività giudiziaria e penitenziaria curriculum in operatore di pubblica sicurezza inquadrata in giurisprudenza...!!!!!!!!!penso sia più consona alla PM per di più la mia è l'ultima classe...!!
    Ma che laurea è? Mai sentita,sembra interessante anche se mi sa tanto di giurisprudenza senza la possibilità di poter poi esercitare le professioni legali...però illuminami.
    2 mie amiche 3 anni fa,quando sono entrate nelle fiamme azzure,il gruppo sportivo della polpen,si erano iscritte a scienze strategiche...nuovo corso di laurea che prometteva chissà chee alla fine si sono ritrovate con niente in mano...mah.

Pagina 8 di 91 PrimaPrima ... 6789101858 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •