Pagina 66 di 66 PrimaPrima ... 1656646566
Risultati da 651 a 659 di 659

Discussione: Il VFP1 svolto nella Marina Militare

  1. #651
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Quello che ho scritto. Se i parametri fisici per l'arruolamento sono rimasti tali.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  2. #652

    Predefinito Vfp1

    Salve a tutti.

    Mi chiamo Marco e ho 21 anni e sono un aspirante del BSM.

    Mi sapreste dire quanti punti bastano per la graduatoria VFP1? Ho solo il diploma della scuola secondaria di primo grado e la patente B, sarei disposto a tutto per fare più punti, vorrei iscrivermi al liceo per prendermi il diploma ma ho paura di non farcela in tempo con l'età e i concorsi.
    PS. Ho un ottima prestazione fisica se può essere da aiuto.

  3. #653
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    239

    Predefinito

    Domanda a cui nessuno può rispondere non esistendo una soglia media con cui paragonarsi. Qualche anno fa il brevetto da bagnino faceva punteggio, oggi non te lo so dire.
    Sicuramente il diploma costituisce la parte più corposa del punteggio, tant'è che tutti quelli del mio blocco eravamo diplomati.
    Se concorri per anf la speranza è quella che ci siano un bel po' di posti e che tu risulti idoneo (qualche anno fa i posti messi da bando venivano ricoperti per meno della metà, costringendo a reclutare dai vari incorporamenti).

  4. #654

    Predefinito

    Gentilissimo.

    Vorrei chiedere un'altra cosa, i Edit dello staff sono utili a qualcosa?
    Ultima modifica di gagliardi; 27-11-20 alle 17: 58

  5. #655
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    239

    Predefinito

    Non essendo previsti test (escludendo quelli psicologici) non ne vedo una grande utilità. Comunque nel messaggio precedente mi ero dimenticato di dire che nel bando trovi sicuramente quali siano i titoli che danno punteggio.

  6. #656

    Predefinito

    Il diploma che si prende online in un anno con grandi scuole, è un diploma riconosciuto per il VFP1? il mio obbiettivo è il BSM.

  7. #657
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    239

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ocraMarco Visualizza Messaggio
    Il diploma che si prende online in un anno con grandi scuole, è un diploma riconosciuto per il VFP1? il mio obbiettivo è il BSM.
    Non conoscendo a cosa ti riferisci non posso risponderti, se è un diploma di maturità perché non dovrebbe essere valido?

  8. #658

    Predefinito Chiarimenti su idoneità vfp1

    Ciao ragazzi, io ho appena finito il concorso per palombari 2021 e per una lieve malocclusione sono risultato non idoneo come palombaro ma idoneo come vfp1.
    Ora avrei un paio di domande, purtroppo in caserma sono tutti di fretta e difficilmente ottieni risposte.

    - prima cosa: risultando idoneo come vfp1 è sicuro che mi chiamino o c'è tipo una graduatoria e puoi venire scartato? Io ho messo preferenza come CP in caso di inidoneità come palombaro. In graduatoria come palombaro ero molto alto (terzo) grazie alla laurea, in caso tengono in considerazione sempre questa graduatoria?

    -seconda cosa: io ho ottenuto valori massimi in tutte le visite mediche, tranne appunto in quella dentistica (punteggio 2) per questa lieve malocclusione. Vorrei sapere, trattandosi di una cosa curabile posso riprovare come palombaro una volta entrato come vfp1, e in caso che limiti di età avrei? Un pò mi girano perchè avevo valori perfetti in tutto e un punteggio alto in graduatoria, poi essendo un "problema" curabile per questo ho chiesto.

    Grazie mille le risposte

  9. #659
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Prima di partecipare alle discussioni il regolamento del forum esige che tu debba presentarti nell'apposita sezione.

Pagina 66 di 66 PrimaPrima ... 1656646566

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •