Pagina 65 di 66 PrimaPrima ... 155563646566 UltimaUltima
Risultati da 641 a 650 di 659

Discussione: Il VFP1 svolto nella Marina Militare

  1. #641
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bryant Visualizza Messaggio
    Mettendo quindi per chiaro che la truppa sia paragonato al civile ad un operaio potrebbe riuscire ad avere gratificazioni o è solo abbassare la testa? Questo mi stavo domandando
    Le gratificazioni, per il Ruolo Truppa, si hanno solo facendo bene il proprio lavoro che consentono di avanzare nella carriera prevista dal Ruolo ... a meno che Lei per gratificazioni non intende qualcos'altro.

    Comunque ci sono episodi di valore svolti da personale di truppa che sono stati ripagati con le onorificenze previste. Basta vedere i nastrini che sono portati sulla divisa.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  2. #642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Le gratificazioni, per il Ruolo Truppa, si hanno solo facendo bene il proprio lavoro che consentono di avanzare nella carriera prevista dal Ruolo ... a meno che Lei per gratificazioni non intende qualcos'altro.

    Comunque ci sono episodi di valore svolti da personale di truppa che sono stati ripagati con le onorificenze previste. Basta vedere i nastrini che sono portati sulla divisa.
    Di che tipo di episodi parla? Comunque la ringrazio per la risposta.

  3. #643

    Predefinito

    Buongiorno sono nuovo su questo forum e sono un aspirante militare, solo che non ho idee chiare su quale possa fare al caso mio. Volevo chiedervi una cosa sulla marina. Quando una nave resta in porto e finisce l'orario di lavoro i vfp1 hanno l'obbligo di dormire in nave o possono alloggiare fuori? È previsto il rientro alla sera dico bene? Nel caso uno prosegua la carriera è possibile prendersi una casa fuori o ci sono degli obblighi di imbarco anche per dormire la notte? Scusate, molto probabilmente vi sembreranno domande stupide, sono molto ignorante in materia. Buongiorno

  4. #644

    Predefinito

    Qualcuno che potrebbe rispondere al mio quesito?

  5. #645
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    I VFP1 hanno l'obbligo di accasermamento ma se sono del posto, o li vicino, possono chiedere di dormire a casa (a discrezione del Comandante di Corpo o del Comandante in 2^ in quanto delegato per queste mansioni).

    Tutto il personale militare ha l'obbligo di risiedere nel luogo di servizio, tuttavia è possibile chiedere di poter alloggiare in località differente. Il personale di truppa volontario deve chiedere sempre l'autorizzazione a dormire fuori della nave, mentre quello in spe può liberamente, a cessa lavori, andare a dormire a casa.

    Tutto il personale (spe e volontario) - Ufficiali, Sottufficiali e Truppa - hanno l'obbligo di dormire a bordo quando la nave NON è nel porto di assegnazione e ha l'obbligo di rientrare a bordo al termine franchigia che, a discrezione del Comandante o del Comandante in seconda è le 2300 o le 0100.

    Tutte queste cose le potrà imparare con il tempo leggendo il codice di Ordinamento Militare e la SMM3 - Regolamento a bordo delle Navi Militari.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  6. #646

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, giorno 17 devo partire per Taranto in quanto giorno 18 avverrà il mio incorporamento nella Capitaneria di Porto.
    Volevo chiedervi se verranno effettuate nuovamente le visite mediche (peso,ecc ecc) anche se diversi amici e ragazzi che hanno appena terminato l'addestramento mi hanno detto di no. Grazie mille e scusatemi se sono off topic.

  7. #647
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Per essere precisi l'incorporamento è nella Marina Militare. L'assegnazione quale NP potrà avvenire in seguito quando saranno assegnate le categorie e, al termine del periodo di addestramento, le destinazioni.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  8. #648

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Per essere precisi l'incorporamento è nella Marina Militare. L'assegnazione quale NP potrà avvenire in seguito quando saranno assegnate le categorie e, al termine del periodo di addestramento, le destinazioni.
    Si, mi sono espresso male...
    Riguardo la mia domanda? Ci saranno visite mediche anche un semplice controllo peso, ecg ecc. Grazie anticipatamente

  9. #649
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Verrà verificato il mantenimento dei requisiti fisici.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  10. #650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Verrà verificato il mantenimento dei requisiti fisici.
    In cosa consiste? Scusa ma sono un po’ ignorante in materia. Grazie mille
    Chiedo perché essendo ingrassato di 2 chili circa, vorrei essere sicuro di non essere escluso.
    Ultima modifica di Skorpiox; 11-11-19 alle 19: 48

Pagina 65 di 66 PrimaPrima ... 155563646566 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •