Pagina 5 di 66 PrimaPrima ... 345671555 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 659

Discussione: Il VFP1 svolto nella Marina Militare

  1. #41
    quantico
    Guest

    Predefinito

    No, assolutamente. Le destinazioni dopo il CAR sono indipendenti dalla Compagnia di appartenenza assegnata durante il CAR.

  2. #42
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quantico Visualizza Messaggio
    No, assolutamente. Le destinazioni dopo il CAR sono indipendenti dalla Compagnia di appartenenza assegnata durante il CAR.
    fiuuuu per fortuna :-)
    Non chi comincia ma quel che persevera

  3. #43
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Joenna finire alla Compagnia SOC e fare guardie agli Organi Istituzionali non è una jattura anzi al contrario dovrebbe essere onorato di montare di guardia al Quirinale o all'Altare della patria dove riposa il Milite Ignoto che è il massimo del riconoscimento della Patria alle istituzioni. Ho avuto modo di sostituire per un breve periodo il Comandante della Compagnia SOC poichè aveva problemi di salute; ricordo con molto piacere una cambio della guardia esterno solenne al Quirinale tra noi Compagnia SOC montanti e la seconda classe dell'Accademia navale (di massima il sabato monta di guardia un Istituto di formazione). il cambio della guardia esterno si effettua nella piazza del Quirinale e la compagnia montante parte dalla Caserma dei Corazzieri in via XX settembre e percorre tutta via del Quirinale a passo di marcia con la banda della MM. C'era molta folla ed è stata una cosa molto bella.. parlando con i mariani, dopo la cerimonia, li ho trovati pieni d'orgoglio perchè, a Roma, la divisa della marina fa sembre un grade effetto. .... naturalmente tutti gli occhi delle belle ragazze erano per me ..un giovane e bello Tenente di Vascello (fa pure rima)
    Ultima modifica di Charlie 2; 04-02-11 alle 20: 40
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  4. #44
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Joenna finire alla Compagnia SOC e fare guardie agli Organi Istituzionali non è una jattura anzi al contrario dovrebbe essere onorato di montare di guardia al Quirinale o all'Altare della patria dove riposa il Milite Ignoto che è il massimo del riconoscimento della Patria alle istituzioni. Ho avuto modo di sostituire per un breve periodo il Comandante della Compagnia SOC poichè aveva problemi di salute; ricordo con molto piacere una cambio della guardia esterno solenne al Quirinale tra noi Compagnia SOC montanti e la seconda classe dell'Accademia navale (di massima il sabato monta di guardia un Istituto di formazione). il cambio della guardia esterno si effettua nella piazza del Quirinale e la compagnia montante parte dalla Caserma dei Corazzieri in via XX settembre e percorre tutta via del Quirinale a passo di marcia con la banda della MM. C'era molta folla ed è stata una cosa molto bella.. parlando con i mariani, dopo la cerimonia, li ho trovati pieni d'orgoglio perchè, a Roma, la divisa della marina fa sembre un grade effetto. .... naturalmente tutti gli occhi delle belle ragazze erano per me ..un giovane e bello Tenente di Vascello (fa pure rima)
    una cosa credo sia farlo per breve tempo, una cosa farlo a lungo. Come dice un film... sono venuto in marina per solcare i mari, non per solcare le suole
    Non chi comincia ma quel che persevera

  5. #45

    Predefinito

    La SOC non ha niente a che fare con la prima compagnia (compagnia d'onore) della brigata (non battaglione) allievi di Maricentro.
    La compagnia d'onore comunque viene scelta (almeno adesso) al momento dell'entrata in base all'altezza e all'aspetto dai capi inquadratori della stessa, non si troveranno mai persone troppo alte o ragazzi al di sotto di 1.75, sarà molto difficile (ci sono ma rari) trovarci persone con gli occhiali, non si troveranno persone che pur essendo idonei risultino almeno alla vista sovrappeso, ecc...
    Farvi parte è un onore perchè pur facendo le stesse cose che fanno gli altri (chi dice che si lavora e si marcia di più è una cavolata) si rappresenta l'istituto e può capitare di essere mandati (non tutta la compagnia, ma menbri della stessa) a fare delle comandate fuori dall'istituto in occasioni particolari (io con alcuni fra' ho fatto parte di una compagnia interforze per la resa degli onori durante il passaggio di consegne tra i comandanti in capo MARIDIPART Taranto dove era presente anche il capo di stato maggiore) e in queste occasioni si rappresenta l'intero istituto e da buoni militari si dovrebbe andarne fieri.
    C° 3^ cl. NOCCHIERE
    Il 20% del globo è terra emersa, tutto il resto è nostro...

  6. #46
    Caporale L'avatar di sotomajorRC
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    124

    Predefinito

    Avrei un quesito da porre, per entrare a far parte della compagnia SOC, che, a quanto ho capito, è quella compagnia con i compiti anche di guardia ai palazzi di governo, quale selezione bisogna fare? Ovviamente auspico che sia una selezione interna!
    E poi in un concorso vfp4, come viene considerata? Perchè non credo sia nè CEMM nè CP!
    Ultima modifica di sotomajorRC; 10-02-11 alle 22: 31
    Partenza CAR 22 agosto 2011!

  7. #47

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sotomajorRC Visualizza Messaggio
    Avrei un quesito da porre, per entrare a far parte della compagnia SOC, che, a quanto ho capito, è quella compagnia con i compiti anche di guardia ai palazzi di governo, quale selezione bisogna fare? Ovviamente auspico che sia una selezione interna!
    E poi in un concorso vfp4, come viene considerata? Perchè non credo sia nè CEMM nè CP!
    Sbagliato. La SOC è cemm, la categoria necessaria per entrarci è SSAL/M/SR oppure SSAL/M/SDI/SR. Per il VFP4 non c'entra niente il posto dove hai prestato servizio, la SOC è un comando come gli altri da questo punto di vista. Per entrarci devi sperare che ti venga assegnata quella categoria e poi devi sperare di essere scelto nella selezione che fanno a Maricentro.
    C° 3^ cl. NOCCHIERE
    Il 20% del globo è terra emersa, tutto il resto è nostro...

  8. #48
    Caporale L'avatar di sotomajorRC
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    124

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilcigna Visualizza Messaggio
    Sbagliato. La SOC è cemm, la categoria necessaria per entrarci è SSAL/M/SR oppure SSAL/M/SDI/SR. Per il VFP4 non c'entra niente il posto dove hai prestato servizio, la SOC è un comando come gli altri da questo punto di vista. Per entrarci devi sperare che ti venga assegnata quella categoria e poi devi sperare di essere scelto nella selezione che fanno a Maricentro.
    Perfetto, grazie per la risposta Cigna!
    Partenza CAR 22 agosto 2011!

  9. #49
    Soldato L'avatar di determinazione
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    44

    Predefinito

    concordo sul fatto che le cose fatte e rifatte e rifatte ..perdono agli occhi di chi le fà gran parte della loro bellezza .
    Si guardano i lati negativi più dei lati positivi .
    Per esempio il fatto che alla soc fanno i botti è un dato di fatto ! Soprattutto al momento che sono sotto organico .
    Bisogna tenere anche presente che il loro grande accumulare ore e mitigato dalla beffa del recupero (forzato) in branda .
    Ad ogniuno la sua ..da un lato l'onore di stare a guardia di un monumento storico o palazzo importante , dall'altro le lunghe mute fermi immobili di giorno e notte .

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    l'allievo non ha ragione

    chi è lei ?
    di che compagnia è ? si raddrizzi o la metto a rapporto !
    Lo scopo dell'inquadratore è farti capire che non vali nulla , che non hai ragione neanche se hai ragione . Qui da me ora , c'è una piccola vignetta : " il tuo capo ha sempre ragione " . Sintetizza al meglio il concetto .
    Quando ci penso , non riesco a non provare una sensazione davvero strana , praticamente fuori luogo .
    Sento come se questa riguardasse un qualcosa di romantico e vero nel profondo .
    Sopraggiunge la logica e ragioni : hanno dai 20 ai quasi 40 anni di servizio , di cui non pochi vissuti su navi che non sono certo alberghi (e di sicuro non a 3 stelle ..per tenermi alto.. ) .
    Sanno loro cosa hanno attraversato per qui 2000 euro al mese , cosa ne sò io più di loro ?
    Certo non sono tutti ad accettare questa perdità della dignità , molti si oppongono dietro le quinte . Ma alla fine , tutto ciò che puoi oggettivamente fare , non comporta serie infrazioni. In caso contrario rischi seriamente di essere scoperto .
    Maricentro è un esperimento con te stesso , oppure è villeggiatura e "s***** " .
    Tutto sta in come vivi e scegli di vivere questa esperienza .
    Il dato oggettivo è che anche per fare ciò che la legge ci garantisce come diritto universale , mangiare , dormire ..andare in bagno , niente è più dovuto ma " donato "sotto richiesta (soggetta a decisione ) .

  10. #50
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enzocappella Visualizza Messaggio
    Aiuto
    scusatemi vorrei un 'informazione, dovrei effettuare le visite mediche il 16 marzo, ma mi è stato consigliato di non recarmi perchè il mio punteggio è 10 e quindi troppo basso, potete dirmi di solito con quali punteggi si viene scartati e con quali si viene presi ??????????? poi mi è stato consigliato di prendere alcuni libretti.... mi potete dire qual'è il punteggio dei libretti???????? grazie in anticipo
    Le è appena stato detto di non postare domande identiche in discussioni differenti!
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •