Pagina 16 di 66 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 659

Discussione: Il VFP1 svolto nella Marina Militare

  1. #151

    Predefinito

    ragazzi io ho buono alle medie, ho possibilità di entrare nella 1° graduatoria?
    nel 1° blocco è passato qualcuno con buono??
    Ultima modifica di PikkioO; 13-02-12 alle 19: 47

  2. #152

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gisforever Visualizza Messaggio
    Ragazzi vorrei una piccola informazione sapreste dirmi se il brevetto GENTE DI MARE vale in marina? se si quanti punti? Grazie ragazzi rispondetemi prima possibile
    l' iscrizione al personale marittimo secondo il bando VFP1 2012 vale 1 punto

  3. #153

    Predefinito

    ragazzi una domanda, terminato il periodo di addestramento cosa ti fanno fare??

  4. #154

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PikkioO Visualizza Messaggio
    ragazzi una domanda, terminato il periodo di addestramento cosa ti fanno fare??
    da quel che ho capito ti assegnano o a una capitaneria di porto o a una nave. Normalmente i marinai comuni di prima e di seconda classe svolgono mansioni umili, come pulire, lavare oppure altre come cuoco o cameriere o fare la guardia. Nulla di particolarmente operativo. Comunque ho visto che se si ha un pò' di fortuna si può venire assegnati in posti interessanti ( ho visto in video su youtube dove un comune di prima era cameriere del Vespucci )
    Ultima modifica di ylsalvus; 14-02-12 alle 13: 39

  5. #155
    Maresciallo L'avatar di crest
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    taranto
    Messaggi
    619

    Predefinito

    diciamo che a bordo delle navi la maggior parte dei vfp1 fa questo,servire ufficiali e sotto ufficiali.alcuni svolgono la mansione di cambusiere cioe collaborano con i cuochi portando loro quello che serve per cucinare.nelle cp e un po diverso di solito fanno direttamente i cuochi come è successo per me
    16 corso sottocapi in servizio permanente ssal/mcm

  6. #156
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    statte(TA)
    Messaggi
    165

    Predefinito

    ragazzi, io mi diplomo quest'anno
    vorrei entrare come vfp1 in marina .. le domande x il 3°blocco vanno consegnate dal 1 marzo al 30 aprile.
    se io faccio la domanda il diploma nn mi viene conteggiato nel punteggio e quindi molto probabilmente nn verrei preso giusto?
    o dovrei rispedire una rettifica della domanda con l'aggiunta del diploma x farmelo calcolare nel punteggio?

  7. #157
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    606

    Angry Stipendio da VFP1 diminuito, problema da risolvere

    Ciao a tutti,sono un vfp1 in servizio attualmente presso La Spezia.
    Ho ottenuto l avanzamento a com.1cl(anche se so che l aumento stipendiale è bloccato,quindi non mi importa)e se,fin dall'inizio il mio stipendio ammontava a 960 euro mensili circa netti,da gennaio a questa parte(incluso l'ultimo stipendio di oggi,cioè febbraio)è diminuito di circa 100 euro.
    Cioè 870.

    Ora mi chiedo,c'è qualche errore dovuto alle pratiche passate all'Aeronautica?
    Chiamo l'ufficio stipendi o è meglio che mi rivolga al mio comandante per spiegargli la situazione?


    Mi auguro mi aiutate al più presto per delucidarmi su questo dubbio,anche perchè 90 euro in tasca al giorno d'oggi sono soldoni.

    Grazie


    p.s accanto al NETTO A PAGARE cè una parentesi con scritto (5-4).
    Ultima modifica di fantasyste; 23-02-12 alle 22: 50

  8. #158
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Avezzano
    Messaggi
    118

    Predefinito

    salve..volevo chiarirmi un attimo le idee..allora sono del 92 e a marzo mando la domanda per il vfp1 della marina ho buono alle medie e diploma di scientifico più patente, quindi avrò 8 punti! posso farcela? poi un'altra cosa ho un tatuaggio sul polso sinistro piccolino è una lettera di una persona a me davvero vicina e importante ma nn è assolutamente nulla di osceno offensivo o così via, potrebbe causarmi problemi?

  9. #159
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    280

    Predefinito

    il 5 - 4 è il netto meno le ritenute varie, dove la botta pesante è l'irpef. se vede i numeri stanno in alto ad indicare la colonna a cui si riferiscono.
    per quanto riguarda il "calo" di stipendio è dovuto al tuo passaggio a com 1cl, questo perchè avanzando di grado ti sono aumentate le tasse.

  10. #160
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    E vale solo per questo mese. Poi troverai un modesto aumento rispetto al mese precedente.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •