Pagina 15 di 66 PrimaPrima ... 513141516172565 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 659

Discussione: Il VFP1 svolto nella Marina Militare

  1. #141
    Maresciallo L'avatar di Valery
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    854

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ljuk Visualizza Messaggio
    grazie ragazzi! un'ultima domanda, sto aspettando la raccomandata per sapere se sono o no idoneo in graduatoria, volevo sapere nel momento in cui arriva passerà molto tempo dalla convocazione alle visite mediche?
    Ciao ti dico la mia esperienza sperando di esserti d'aiuto. Io ho fatto il 2 blocco e la mia convocazione è arrivata verso fine marzo e sono andata alle visite l'undici maggio, quindi un pò di tempo sempre passa. In base al punteggio loro decidono l'incorporamento, che come ben sapete uno è a giugno l'altro ad agosto. Quelli con punteggi più alti partono per primi quindi a giugno mentre quelli con punteggi più bassi ad agosto.
    Ex comune di 1 classe SSAL/M
    Non chi comincia ma quel che persevera

  2. #142

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Valery Visualizza Messaggio
    Ciao ti dico la mia esperienza sperando di esserti d'aiuto. Io ho fatto il 2 blocco e la mia convocazione è arrivata verso fine marzo e sono andata alle visite l'undici maggio, quindi un pò di tempo sempre passa. In base al punteggio loro decidono l'incorporamento, che come ben sapete uno è a giugno l'altro ad agosto. Quelli con punteggi più alti partono per primi quindi a giugno mentre quelli con punteggi più bassi ad agosto.
    grazie valery!!!
    ..."Chi muore per la patria ottiene immortalità"...

  3. #143

    Predefinito

    Ragazzi il blocco più semplice qual è? parlo di media punti ovviamente grazie
    Non accontentarti.....Sii affamato.....Sii folle.

  4. #144
    Caporale L'avatar di Luchetto
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Scusate, ma quindi il CAR in Marina Militare è completamente differente da quello dell'Esercito ? Ovviamente il tiro con l'arma e queste cose sono ovvie, ma leggevo su quello dell'Esercito che insegnano irruzzioni e cose del genere. In Marina non c'è l'addestramento di difesa personale e queste cose qui ?
    Chi sogna, non si illuderà mai...

  5. #145
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Poiche' non sono bravo a nuotare potreste dirmi se sono previste esercitazioni di nuoto durante il corso o alla fine del corso? E' fondamentale sapere nuotare? Grazie

  6. #146
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luchetto Visualizza Messaggio
    Scusate, ma quindi il CAR in Marina Militare è completamente differente da quello dell'Esercito ? Ovviamente il tiro con l'arma e queste cose sono ovvie, ma leggevo su quello dell'Esercito che insegnano irruzzioni e cose del genere. In Marina non c'è l'addestramento di difesa personale e queste cose qui ?
    In Marina queste cose non servono quindi non si fanno. Ai marinai si insegna a fare bene il posto di lavaggio.

    Citazione Originariamente Scritto da ptah Visualizza Messaggio
    Poiche' non sono bravo a nuotare potreste dirmi se sono previste esercitazioni di nuoto durante il corso o alla fine del corso? E' fondamentale sapere nuotare? Grazie
    Certo che è fondamentale saper nuotare se dovesse cadere a mare o abbandonare la nave come se la caverebbe se non sapesse nuotare?
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  7. #147

    Predefinito

    Ragazzi vorrei una piccola informazione sapreste dirmi se il brevetto GENTE DI MARE vale in marina? se si quanti punti? Grazie ragazzi rispondetemi prima possibile
    Non accontentarti.....Sii affamato.....Sii folle.

  8. #148
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    30

    Predefinito

    salve a tutti,
    questa discussione è intitolata "Il VFP1 svolto nella Marina Militare" quindi volevo chiedere a qalche ex vpf1 di raccontare la sua esperienza..

    come è il CAR? descrizone dei 40 giorni...
    a quali reparti è stato assegnato? che mansioni a svolto ?
    l'esperienza piu bella e quella piu brutta? la mansione piu brutta? la mansione piu divertente?

    come è il rapporto con i superiori e quello con i compagni vpf1?
    Se cè l'obbligo d'imbarcarsi? per quanto tempo? se vi è capitato? è stata dura? difficile?
    se in caso di un coflitto di gerra il vpf1 puo essere impiegato?
    scuste l'ingoranza ma se devo entrare in marina .. voglio che sia una scelta consapevole di tutti i pro e i contro.. raccontatemi tutto della vostra esperienza. grazie è importante per me.

    ciao

  9. #149

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gargoilz Visualizza Messaggio
    Ciao Ragazzi anke io cm Ljuk volevo sapere quanto passerà prima delle visite mediche,ho inviato la domanda per il secondo blocco in marina con incorporamento previsto nel mese di giugno

    spera e prega di non fare il corso a giugno! a taranto a luglio nn si puo stare... vedrai un sacco di gente ke sviene dappertutto! prove per il giuramento sotto il sole cocente... spero per te che tu parta a fine agosto come è successo a me! a settembre si sta molto meglio

  10. #150

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da redrose Visualizza Messaggio
    spera e prega di non fare il corso a giugno! a taranto a luglio nn si puo stare... vedrai un sacco di gente ke sviene dappertutto! prove per il giuramento sotto il sole cocente... spero per te che tu parta a fine agosto come è successo a me! a settembre si sta molto meglio
    ...e diciamo che anche farlo a gennaio non è il massimo.
    Quelle maledette uniformi che non coprono il collo nemmeno di un dito e le marce con le mani costrette a stare fuori dalle tasche non sono molto gradevoli.

Pagina 15 di 66 PrimaPrima ... 513141516172565 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •