Pagina 13 di 66 PrimaPrima ... 311121314152363 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 659

Discussione: Il VFP1 svolto nella Marina Militare

  1. #121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GuardiaCoste Visualizza Messaggio
    Raga io ho le visite il 28 settembre...se saró preso quale sarà la data del mio incorporamento??
    te lo diranno lì il terzo giorno.. Comunque o verso la prima metà di ottobre (primo incorporamento) o i primi di dicembre (secondo incorporamento), dipende a che punto stanno con le visite.
    C° 3^ cl. NOCCHIERE
    Il 20% del globo è terra emersa, tutto il resto è nostro...

  2. #122

    Predefinito

    Vi posso chiedere una delucidazione??
    Se ad esempio io faccio domanda per il secondo blocco: (dal 1° dicembre 2011 al 31 gennaio 2012), di solito entro quanto si sa si è chiamati o meno a visita?e soprattutto..se si passa le visite..quando s'inizia?
    E' durante le visite che si viene scartati se trovano qualche procedimento penale giusto?

  3. #123
    Caporale L'avatar di andreataranto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    TARANTO
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da deadom Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti ragazzi mi sono appena iscritto al forum e volevo farvi delle domande.. devo fare la domanda per il primo blocco, la mia situazione attuale è questa:
    terza media buono 2p.
    diploma 5p.
    patente b 1p.
    brevetto bagnino 3p.
    gente di mare 1p.
    e sto aspettando il porto d'armi dalla questura di taranto......
    le mie domande sono: se vi siete mai trovati nella mia situazione o vi trovate già, se sapete come fare x sollecitare la questura xkè è piu di un mese ke aspetto ormai, se con questo eventuale punteggio (13p. se ho fatto i calcoli bene) riuscirei ad entrare, se nel caso nn mi arriva il porto d'armi farla lo stesso la domanda prima del 31 ottobre, e se x caso qualcuno sa cosa devo sbarrare sulle 3 opzioni x gente di mare xkè nn mi hanno lasciato nessun certificato che mi dice a quale categoria appartengo o se me lo hanno dato nn lo trovo piu avendola fatta nel 2006.... vi ringrazio anticipatamente per le risposte.. ciao
    è inutile che lo scrivi da tutte le parti ... appena qualcuno legge ti risponderà

  4. #124
    Soldato L'avatar di minavagante
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    6

    Predefinito Consiglio

    vorrei un vostro consiglio...sono del 91,buono alle medie,11 punti...vorrei mandare la domanda per il 1°blocco,ma non ce la faccio perchè nell'iscrizione a gente di mare è per forza il 7 novembre la prova. Mi han detto allora di farla per il 2° blocco,voi mi dite di farla per il 2° o per il 1°?? perchè avevo pensato di farla al 1° e nel frattempo prendevo quell'altro attestato e poi me lo facevo convalidare. Mi secca pensare di non farla per il 1° per 7 giorni!!!
    RISPETTOFORZACORAGGIO

  5. #125
    Caporale
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    164

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da minavagante Visualizza Messaggio
    vorrei un vostro consiglio...sono del 91,buono alle medie,11 punti...vorrei mandare la domanda per il 1°blocco,ma non ce la faccio perchè nell'iscrizione a gente di mare è per forza il 7 novembre la prova. Mi han detto allora di farla per il 2° blocco,voi mi dite di farla per il 2° o per il 1°?? perchè avevo pensato di farla al 1° e nel frattempo prendevo quell'altro attestato e poi me lo facevo convalidare. Mi secca pensare di non farla per il 1° per 7 giorni!!!
    11 punti??mmm io proverei a farla con il primo,però ti avviso,una volta fatta la domanda non potrai aumentare il tuo punteggio,anche se prendi un nuovo brevetto il giorno subito dopo aver spedito la domanda,insomma,quello che spedisci sulla domanda quello rimane,io cmq proverei per il primo...

  6. #126
    Soldato L'avatar di minavagante
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Grazie per la risposta,domanda inviata 3 giorni fa...attendo Dicembre,male che vada ritenterò per il 2 blocco inserendo quel punticino in piu...se dovesse andare per il verso giusto quando sarebbero previste le partenze? sono ansiosaaaaa!!!
    Citazione Originariamente Scritto da trota Visualizza Messaggio
    11 punti??mmm io proverei a farla con il primo,però ti avviso,una volta fatta la domanda non potrai aumentare il tuo punteggio,anche se prendi un nuovo brevetto il giorno subito dopo aver spedito la domanda,insomma,quello che spedisci sulla domanda quello rimane,io cmq proverei per il primo...
    RISPETTOFORZACORAGGIO

  7. #127
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    30

    Predefinito

    ciao, vorrei fare domanda per il 2° blocco. non mi sono chiari dei punti.
    1) dove si fanno le selezioni
    2) com'è e cosa si fa all'addestramento, e se è separato per maschi e femmine.
    3) visto i pochi posti rispetto all'esercito, è molto difficile entrare e bisogna avere un ottimo fisico e vista (ho il problema vista)?

    grazie a chi mi risponderà!

  8. #128

    Predefinito

    RAgazzi avrei una curiosita ma coloro che hanno scelto CEMM e NON CP che compiti svolgono una volta finiti i 40 gg a Maricentro???



    mamma mia quante risposte.....
    Ultima modifica di AlexTKD; 17-11-11 alle 23: 59

  9. #129
    Soldato L'avatar di garibbaldino
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Precisamente da vfp dove si può essere destinati oltre che a Taranto ?
    L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa.[ Falcone ]

  10. #130
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexTKD Visualizza Messaggio
    RAgazzi avrei una curiosita ma coloro che hanno scelto CEMM e NON CP che compiti svolgono una volta finiti i 40 gg a Maricentro???
    Per quanto riguarda il personale CEMM, lo stesso sarà imbarcato sulle UU.NN. in qualità di addetto ai quadrati e cambusa: servire Uff.li, Sott.li e a rotazione lavare le gamelle e commissione viveri.

    Il personale imbarcato, previo esito positivo ai corsi antincendio e antifalla alla DRASP, sarà inserito nelle squadre di difesa passiva a bordo delle UU.NN: un ruolo da non sottovalutare e molto importante.


    Citazione Originariamente Scritto da garibbaldino Visualizza Messaggio
    Precisamente da vfp dove si può essere destinati oltre che a Taranto ?
    Ovunque la MM ha sedi: dalle Comparare alle più piccole Capitanerie dislocate lungo la costa del nostro Paese fino alle Base Navali e alle loro UU.NN dislocate ad Augusta, Brindisi, Taranto e La Spezia.

Pagina 13 di 66 PrimaPrima ... 311121314152363 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •