Pagina 11 di 66 PrimaPrima ... 9101112132161 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 659

Discussione: Il VFP1 svolto nella Marina Militare

  1. #101

    Predefinito

    Buongiorno a tutti,
    avrei qualche domanda da fare per togliermi dei dubbi.
    -volevo sapere se durante il CAR visto che si svolge nel mese di giugno-luglio è possibile svolgere l'addestramento a maniche corte...o è obbligatorio stare con la tuta a maniche lunghe!
    -Possiamo portare le valigie( mi hanno detto che bisogna usare solo i borsoni in modo da metterli nell'armadietto)??
    Grazie!

  2. #102

    Predefinito

    Scusate ragazzi, per chi si diploma quest'anno e vuole fare il concorso dopo il diploma ci sarà un 4' blocco o dovrà aspettare il 2012?

  3. #103
    Soldato L'avatar di ammia
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    35

    Predefinito

    ciao scusa l ignoranza mi sono appena iscritta...vorrei sapere cosa si intende per assemblea,non l ho capito bene XD potresti spiegarmi meglio??? Thanks

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    ragazzi, c è qualcuno che come me sta aspettando che esca il bando di concorso a settembre 2011 che iscriversi a vfp1?
    Ultima modifica di quantico; 05-06-11 alle 23: 04

  4. #104
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Ammia,
    benvenuta nel Forum. Da Regolamento è vietato scrivere con abbreviazioni stile sms. Grazie.

    Per rispondere alla sua domanda, per Assemblea si intende lo schieramento di tutte le Compagnie allineate correttamente davanti al Comandante o al Comandante in seconda per, appunto, l'Assemblea che si tiene in precise parti della giornata: al mattino per illustrare l'attività giornaliera, prima di pranzo, dopo pranzo e l'Assemblea serale per un feedback sull'attività svolta in giornata.

    Se non ricordo male, a Maricentro dovrebbe essere così.

    Una precisazione: nessuno si iscrive al VFP1. Si partecipa a un Bando di Concorso per arruolarsi in una Forza Armata e se dichiarati idonei e vincitori ci si arruolerà in ruolo Truppa come Allievi VFP1.
    Ultima modifica di quantico; 05-06-11 alle 23: 05

  5. #105
    Soldato L'avatar di ammia
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    35

    Predefinito

    grazie per la spiegazione,perdonami non volevo dire il termine iscrizione non è idoneo e hai ragione intendevo dire se per caso qualcuno pensava proprio come me di fare domanda per il prossimo settembre :-) soprattutto se c era qualcuno di roma visto che io lo sono. :-) senti, potrei chiederti un altra cosa in merito ai test attitudinali?

  6. #106
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Qui troverà diversi utenti che provengono da tutta Italia e senza dubbio qualcuno sarà di Roma.

    I test attitudinali per il VFP1 non sono niente di impossibile.

  7. #107
    Soldato L'avatar di ammia
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    35

    Predefinito

    ma per quanto riguarda quelli di meccanica?sul libro della Nissolino trovero spiegazioni?come posso prepararmi?

  8. #108

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ammia Visualizza Messaggio
    ma per quanto riguarda quelli di meccanica?sul libro della Nissolino trovero spiegazioni?come posso prepararmi?
    evita di buttare i soldi per i libri della nisolino.. il concorso da VFP1 è banale, puoi superarlo senza preparare niente.. i test di meccanica sono banalissimi, tipo due ruote appoggiate, una gira in un senso, in che senso gira l'altra? e cose del genre
    C° 3^ cl. NOCCHIERE
    Il 20% del globo è terra emersa, tutto il resto è nostro...

  9. #109
    Soldato L'avatar di ammia
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    35

    Predefinito

    grazie per l informazione :-)

  10. #110

    Predefinito

    Un'informazione : mediamente un vfp1 in Marina con quanti punti viene chiamato a visita??

Pagina 11 di 66 PrimaPrima ... 9101112132161 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •