Pagina 39 di 66 PrimaPrima ... 29373839404149 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 659

Discussione: Il VFP1 svolto nella Marina Militare

  1. #381
    Soldato L'avatar di nicrob
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Scafati
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Assolutamente non intendevo dire che quelle sono tutte alla portata di noi VFP1..
    Non chi comincia, ma quel che persevera..

  2. #382

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matteuzzo Visualizza Messaggio
    Bhe guarda, io so che nell'EI nel terzo blocco hanno praticamente chiamato tutti i candidati a visita, e te ne do conferma perchè io ero tra quei 8000 che presentarono domanda. Il caso, o la sfiga vedi tu, ha voluto che l'EI smarrisse il mio certificato medico agonistico e quindi non sono nemmeno stato chiamato a visita.. però la fortuna ha voluto che anche io fossi presente in questo 2 elenco del 2 blocco!!
    Per l'EI, io approssimativamente sono identico a te.. ho 23 anni, ho fatto giurisprudenza (ahaha già ma ho mollato) ma sono uscito con 77 al diploma.. ho preso però la patente A (non serve a nulla) e il brevetto di salvataggio, BLS-AED e porto di fucile.. Arrivavo complessivamente a 12,5 punti mi pare.. un mio amico della mia stessa età, stessa scuola e voto più alto è stato chiamato a visita ed è entrato. Lui però non aveva titoli ma ben 2 anni di vfp1 alle spalle, quindi mi superava di mezzo punto nel complesso. Nel suo giro di visite su 90 persone ne entrarono 8!!!
    quindi mi stai dicendo di tentare?

  3. #383
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Tentar non nuoce si dice no??
    IO personalmente, tenterò fino alla fine anche a costo di dover imparare da solo a pilotare un sottomarino nel pozzo di casa mia!
    Ovviamente tu conosci la tua posizione.. non so di dove sei, ma se non sei Pugliese o nei dintorni sicuramente il viaggio ha un suo costo anche non indifferente. Io ti dico di partire assolutamente se questo non è il problema (purtroppo i NON PRESENTATI A VISITA non lo hanno fatto magari anche per questo motivo), ma io do anche per scontato che tu VOGLIA ENTRARE in Marina non per ripiego ma per scelta! Fare una cosa in alternativa ad un altra, sicuramente ti fa partire meno motivato e siccome SO, che su sta cosa gli psicologi ci mangiano e non poco, pensaci bene perchè poi è un vero peccato esser sbattuti fuori per scarsa motivazione!! Senza considerare che hai perso tempo e soprattuto denaro!!

    Ps quando avresti le visite??

  4. #384

    Predefinito Problematica VFP1/VFP4

    Volevo avere informazioni riguardo un problematica dei concorsi VFP1/VFP4.

    Ho svolto il servizio VFP1 con il 2° blocco 2° incorporamento anno 2012 della Marina Militare. Quest'anno ho partecipato da congedato al concorso VFP4 2° Immissione 2014 MM classificandomi in posizione utile per accedere alle prove attitudinali/fisiche che si svolgeranno presumibilmente a Settembre/Ottobre 2014.

    Nel frattempo ho partecipato anche al concorso VFP1 2° blocco 2014 Marina Militare vincendolo, con partenza fissata il 1° Settembre 2014.

    Volevo sapere se ripartendo per il VFP1 vengono a crearsi problemi con il concorso VFP4. Eventualmente dovessi vincere il concorso VFP4 potrei prosciogliermi dal VFP1 per assunzione, in servizio nella stessa Forza armata con grado diverso o in altra Forza armata, nell’Arma dei carabinieri, nel Corpo della Guardia di Finanza, nelle Forze di polizia ad ordinamento civile e nel corpo militare della Croce rossa italiana, nel Corpo dei vigili del fuoco (D.Lgs. n. 215/2001)?

    Le visite si svolgeranno come candidato in servizio o in congedo?

  5. #385

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spygame Visualizza Messaggio
    Volevo avere informazioni riguardo un problematica dei concorsi VFP1/VFP4.

    Ho svolto il servizio VFP1 con il 2° blocco 2° incorporamento anno 2012 della Marina Militare. Quest'anno ho partecipato da congedato al concorso VFP4 2° Immissione 2014 MM classificandomi in posizione utile per accedere alle prove attitudinali/fisiche che si svolgeranno presumibilmente a Settembre/Ottobre 2014.

    Nel frattempo ho partecipato anche al concorso VFP1 2° blocco 2014 Marina Militare vincendolo, con partenza fissata il 1° Settembre 2014.

    Volevo sapere se ripartendo per il VFP1 vengono a crearsi problemi con il concorso VFP4. Eventualmente dovessi vincere il concorso VFP4 potrei prosciogliermi dal VFP1 per assunzione, in servizio nella stessa Forza armata con grado diverso o in altra Forza armata, nell’Arma dei carabinieri, nel Corpo della Guardia di Finanza, nelle Forze di polizia ad ordinamento civile e nel corpo militare della Croce rossa italiana, nel Corpo dei vigili del fuoco (D.Lgs. n. 215/2001)?

    Le visite si svolgeranno come candidato in servizio o in congedo?
    beh, il bando è la tua soluzione. Se i requisiti di partecipazione devono essere mantenuti per tutto il periodo del concorso, basta che tu non perda MAI tali requisiti. La risposta alla tua domanda è consequenziale.
    Qualora vincessi il concorso, dato che è condizione migliorativa, potrai lasciare Mariscuola/maricentro. E' ovvio che la cosa migliore da fare è metterti a conferire in segreteria per esporre la tua situazione e loro di daranno una risposta corretta in punta di merito e di diritto.
    Ultima modifica di SangriaII; 02-08-14 alle 18: 44

  6. #386
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Catania
    Messaggi
    62

    Predefinito Rafferma vfp1

    Buonasera,
    Sto svolgendo servizio da vfp1 in capitaneria di porto da marzo. Gia durante il corso a Mariscuola si vociferava di una possibile rafferma quest anno anche per gli NP e tale voce è stata confermata in molte capitanerie d'Italia a miei colleghi. Qualcuno sa se ci saranno possibilita? E in tal caso quali sono i criteri di calcolo del punteggio? Grazie per l'attenzione.

  7. #387
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,737

    Predefinito

    Ci sono le discussioni aperte, tra cui quella sul Vfp1 usiamo quella invece di aprire altre discussioni inutilmente Grazie
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  8. #388
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Catania
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Mi puoi spostare il post sulla discussione? Grazie ��

  9. #389
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,737

    Predefinito

    fatto, riunita alla discussione sul Vfp1 M.M.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  10. #390

    Predefinito

    Dopo il vfp1 e vfp4 si puo' decidere di rimanere in marina senza andare in capitaneria?

Pagina 39 di 66 PrimaPrima ... 29373839404149 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •