Pagina 62 di 66 PrimaPrima ... 12526061626364 ... UltimaUltima
Risultati da 611 a 620 di 659

Discussione: Il VFP1 svolto nella Marina Militare

  1. #611

    Predefinito

    Grazie

  2. #612

    Predefinito

    Salve vorrei chiedere una cosa, durante il vfp1 è possibile svolgere dei corsi es. Motorista navale, tecnico di macchine ecc utili per concorsi come GDF Contingente di mare?
    So che vengono valutati, vorrei sapere se è possibile scegliere se farli e quali fare.
    Grazie.

  3. #613
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianlucaspinell Visualizza Messaggio
    Salve vorrei chiedere una cosa, durante il vfp1 è possibile svolgere dei corsi es. Motorista navale, tecnico di macchine ecc utili per concorsi come GDF Contingente di mare?
    So che vengono valutati, vorrei sapere se è possibile scegliere se farli e quali fare.
    Grazie.
    Assolutamente no... il VFP1 non fa corsi se non quelli previsti sulla sicurezza prima di imbarcare (antincendio massivo) ma se non è destinato a bordo neanche quelli.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  4. #614

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Assolutamente no... il VFP1 non fa corsi se non quelli previsti sulla sicurezza prima di imbarcare (antincendio massivo) ma se non è destinato a bordo neanche quelli.
    Ok, e allora gli attestati valutabili ( es tecnico di macchine ecc) nel bando allievi finanzieri dove possono essere presi se non durante il vfp1? Sono attestati che danno un bel punteggio

    ecco

    Per i candidati ai posti relativi al contingente di mare di cui all’articolo 1, comma 1, lettera
    c), in aggiunta ai titoli di cui al comma 1, la sottocommissione valuta le seguenti
    specializzazioni, qualifiche e abilitazioni, conseguite durante il servizio prestato in qualità
    di volontario nelle Forze armate:
    a) per coloro che concorrono per la specializzazione “Nocchiere”:
    21
    1) Sommozzatore punti 2;
    2) Operatore del servizio sicurezza abilitato al lavoro in carena punti 2;
    b) per coloro che concorrono per la specializzazione “Operatore di sistema”:
    1) Radiotelegrafista punti 2;
    2) Radarista punti 2;
    3) Ricercatore elettronico punti 2;
    4) Tecnico elettronico punti 2;
    c) per coloro che concorrono per la specializzazione “Motorista navale”:
    1) Tecnico di Macchina punti 2;
    2) Motorista Navale punti 2;
    3) Montatore punti 2.
    Ultima modifica di Gianlucaspinell; 18-07-17 alle 20: 23

  5. #615

    Predefinito

    Ciao! Domanda rivolta principalmente a chi ha già fatto il car, o comunque a qualcuno che ha delle info.
    Per quanto riguarda gli oggetti personali come ci si organizza? per esempio ho un orologio posso portarlo?! E poi eventualmente lo lascerei dentro un armadietto, oppure viaggio sempre con le mie inseparabili cuffie (beats), posso portarle e successivamente ovviamente lasciarle dentro l'armadietto oppure non posso direttamente portare nulla di tutto ciò?

    - - - Updated - - -

    Ciao! Domanda rivolta principalmente a chi ha già fatto il car, o comunque a qualcuno che ha delle info.
    Per quanto riguarda gli oggetti personali come ci si organizza? per esempio ho un orologio posso portarlo?! E poi eventualmente lo lascerei dentro un armadietto, oppure viaggio sempre con le mie inseparabili cuffie (beats), posso portarle e successivamente ovviamente lasciarle dentro l'armadietto oppure non posso direttamente portare nulla di tutto ciò?

  6. #616
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianlucaspinell Visualizza Messaggio
    Ok, e allora gli attestati valutabili ( es tecnico di macchine ecc) nel bando allievi finanzieri dove possono essere presi se non durante il vfp1? Sono attestati che danno un bel punteggio
    Durante il corso alle Scuole CEMM da VFP4 e sono corsi che tra teoria alle scuole e tirocinio pratico a bordo dura circa 6 mesi - cosa impossibile da fare durante il VFP1 - La Marina non addestra il personale per poi farlo passare ad altro corpo armato dello Stato senza averlo sfruttato adeguatamente per farsi ripagare un corso di specializzazione che costa un sacco di soldi.

    Al termine della ferma da VFP4, avendo un brevetto validamente riconosciuto, si può partecipare al concorso mettendo in conto il relativo punteggio.
    Ultima modifica di Charlie 2; 19-07-17 alle 07: 21
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  7. #617
    Tenente L'avatar di Padre
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Quartu Sant'Elena
    Messaggi
    1,209

    Predefinito

    Vorrei chiedere se qualche utente aspirante VFP1 all'atto delle visite mediche è risultato "falso positivo" test HCV. Questo ha determinato l'esclusione dall'arruolamento? vi ringrazio per l'attenzione.
    NON CHI COMINCIA MA QUEL CHE PERSEVERA

  8. #618

    Predefinito

    Salve, vorrei fare delle domande in merito alla capitaneria di porto (vfp1):

    1) Durante il periodo di addestramento, ti insegnano anche a sparare e a montare/smontare le armi?
    2) Quando si parte per l'incorporamento bisogna andare sbarbato e rasato?
    3) L'addestramento viene sempre fatto a Taranto? E dopo si potrebbe avere anche la destinazione sempre a Taranto?

  9. #619

    Predefinito

    @TONYXO
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #620

    Predefinito Vfp1 mm

    Salve,sono un aspirante vfp1 che ha molte domande,ho cercato nel forum e mi sono fatto diverse idee e capito alcuni aspetti,ciò che invece non mi è chiaro è...dato che vorrei tentare il concorso vfp1 in marina militare specialità incursore... proprio come funziona una volta aver superato le prove fisiche ed essere giudicati idonei,stessa cosa per la specialità anfibi....per il resto dei reparti ho capito il discorso 40 giorni di car e poi ti spediscono ma per questi 2 sul sito della difesa parla di altro che non sembra aver nulla a che vedere e che non ho capito. Ogni informazione sarebbe utile,vi ringrazio.

Pagina 62 di 66 PrimaPrima ... 12526061626364 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •