Pagina 57 di 66 PrimaPrima ... 7475556575859 ... UltimaUltima
Risultati da 561 a 570 di 659

Discussione: Il VFP1 svolto nella Marina Militare

  1. #561

    Predefinito

    nessuno sa rispondermi?

  2. #562

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da santix Visualizza Messaggio
    ragazzi io nella compilazione della domanda ho messo la preferenza in cemm navale. è vero che durante il CAR ci farannocompilare un altro modulo e quindi c'è la possibilità di cambiare la preferenza da cemm navale a cp o viceversa?
    No, al vostro ingresso il 2 novembre vi verrà assegnata già la categoria e sarà quella definitiva. Nn ti crucciare tanto la tua è una preferenza ma è la Marina che decide in base alle sue esigenze

  3. #563

    Predefinito

    sapresti rispondermi alle domande nel post precedente?

  4. #564

    Predefinito

    Riscrivo le domande! laoghaire. spero che tu sappia rispondermi:

    1. E' vero che in cemm danno la rafferma mentre in CP no?
    2. In cemm c'è la possibilità destinazione Roma? se si è molto difficile capitarci?
    3. Solitamente accontentano come in CP per quanto rigurda la preferenza in destinazione?
    4. Generalmente gli orari lavorativi per gli imbarcati quali sono? come in CP?
    5. Mi hanno sconsigliato CEMM perchè si ha meno tempo per studiare per i concorsi (VFP4 ad esempio) rispetto la CP. E' vero?

  5. #565
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Le rispondo io molto schematicamente:

    1- NO dipende dalle esigenze di MARIPERS - al massimo, se fa domanda per VFP4 possono dare la rafferma per i solo tempo necessario al concorso ma non è scontato.

    2- Si ma bisogna avere caratteristiche fisiche ben definite per poter essere assegnati al 3^ Reggimento del S.Marco che svolge servizi di rappresentanza (Le avevo già risposto su questo argomento). Si direttiva e volontà del grande Capo tutto il VFP1 CEMM deve, per quanto possibile, essere imbarcato per cui le destinazioni preferenziali per il personale CEMM sarà a bordo sino a completamento posti disponibili.

    3- NO decidono secondo le esigenze dell'Amministrazione. Se queste esigenze coincidono con le desiderata tanto meglio - e questo vale anche per le CP - nessuno sceglie la destinazione - si danno solo delle preferenze.

    4- In porto dal lunedì al giovedì 0800-1630, Venerdì 0800-1200, sabato 0800-1000; il personale imbarcato ha orario di servizio su 6 giorni contrariamente a quello destinato a terra che ha orario su 5 giorni.
    In navigazione generalmente su due squadre con turni di 4 e 4 (4 ore di servizio e 4 di riposo ma è un riposo relativo perché ci sono anche altre attività che vengono svolte da chi non è di guardia) - se l'attività operativa lo consente si può passare su 3 squadre con turni di 4 e 8 (4 di servizio e 8 di riposo in cui si fa sempre qualche altra cosa) - In caso di allerta l'orario è 4 e sempre ovvero si raggiunge il proprio posto di combattimento e vi si rimane fino a che il Comandante decide di lasciare il ruolo combattimento e passare ad un altro ruolo più leggero (in genere 4 e 4).
    A bordo, inoltre, vi è personale che, pur essendo assegnato ad una squadra, non segue i turni ma svolgono servizio giornaliero di 8 ore - in genere sono i Cuochi, il Nostromo, il Contabile di Macchina, l'Ufficiale di Rotta e a salire il Comandante in 2^. Questo personale è sempre reperibile e disponibile h24 - il mio record è stato di circa 72 ore senza riuscire ad andare a dormire.
    Secondo Lei la CP fa questi orari?

    4- NO nel tempo libero Lei può studiare per tutto il tempo che vuole.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  6. #566

    Predefinito

    Secondo me no, la CP non fa questi orari, proprio per questo ha ragione chi dice che in CEMM si ha meno tempo per studiare!! Restare cemm, in porto anche è difficile?

    - - - Updated - - -

    Grazie mille comunque per le delucidazioni, davvero gentilissimo

  7. #567

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da santix Visualizza Messaggio
    Secondo me no, la CP non fa questi orari, proprio per questo ha ragione chi dice che in CEMM si ha meno tempo per studiare!! Restare cemm, in porto anche è difficile?

    - - - Updated - - -

    Grazie mille comunque per le delucidazioni, davvero gentilissimo
    Le rafferme negli ultimi anni le hanno date sia per cemm che per cp comunque dipende dalle esigenze della Marina quindi è meglio non farci conto.
    Per lo studio alcune cp hanno poco personale e i turni sono serrati così come puoi capitare su una nave ai lavori che quindi nn naviga perciò io non credo che si possa consigliare uno piuttosto che l'altro solo in base a quanto si può studiare..... se hai volontà studi in tutte le situazioni....

  8. #568

    Predefinito

    Salve io ho fatto la domanda per il VFP1 ed ho messo come preferenza CEMM...ora vorrei sapere quali sono i compiti che si svolgono facendo il CEMM e quali CP ho cercato un poco in giro ma ho trovato mille cose e ognuno dice una cosa diversa quindi ho deciso di fare io la domanda e porre fine ad ogni dubbio. Quali sono le prove ed i test per il CEMM e CP? e come e dove prepararmi per i test? grazie in anticipo

  9. #569

    Predefinito

    se si capita in una nave ferma gli orari sono come quelli in porto? quindi diciamo che si può uscire liberamente alle 4 e 30? e si ha piu tempo per studiare? Vorrei chiederla solitamente le navi quanto tempo stanno a largo,le navi dove capitano i p1 generalmente.

  10. #570
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Esatto in porto si osserva l'orario giornaliero quindi alle 16.30, se non si è di guardia, si è franchi e quindi si può tranquillamente uscire. Se si abita nelle vicinanze su può chiedere il pernotto e dormire a casa, fermo restando la reperibilità che deve essere al massimo di 2 ore.

    La permanenza in mare dipende dalla missione assegnata o alle attività da fare: ci sono uscite giornaliere in cui alla sera si rientra in porto ma ci sono anche attività che prevedono la permanenza in mare per settimane o mesi.

    Tutte le navi, dal Cavour al più piccolo rimorchiatore effettuano lo stesso orario di servizio.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

Pagina 57 di 66 PrimaPrima ... 7475556575859 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •