Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 57 di 57

Discussione: selezione in discoteca

  1. #51
    Soldato L'avatar di gendarme
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Molto interessante questa discussione...da civile al momento penso questo...i buttafuori alle discoteche creano spesso più problemi di quelli che risolvono. Dalle mie parti in particolare in molti locali dove sono andato alla sera lavorano personaggi di bassissima moralità e pochissimo cervello. Il più delle volte sono degli armadi imbottiti di steroidi fino alle orecchie (e qua si potrebbe aprire un capitolo su tanti palestrati dopati che scelgono di fare questo lavoro e si ritrovano mentre lavorano in preda al "roid rage" per l'abuso di tali farmaci. Di fatto una vera propria tossicodipendenza). Spesso sono soggetti con denunce penali per lesioni o cmq reati che in teoria sono incompatibili per quella mansione. Molte volte ho letto di buttafuori denunciati per aver spaccato nasi, mandibole, teste e altro per una parola di troppo o per fare i gradassi con qualche ragazzino. Senza contare la loro arroganza. Personalmente le ritengo persone potenzialmente dannose alla sicurezza delle persone che dovrebbero tutelare. Dipendesse da me farei una legge in cui recluterei gli addetti alla sicurezza tra ex personale delle forze dell'ordine o a privati che dopo un corso molto serio superino degli esami di Pronto Soccorso, Strategie psicologiche, Tecniche di autodifesa, Gestione ordine "pubblico" , Elementi di Diritto ecc...e ovviamente fedina penale immacolata e test antialcol e antidroga periodici. Solo così la gente inizierebbe a ritenerla una vera figura professionale qualificata in cui riporre fiducia e non solo un bisonte ignorante che grugnisce pensando di spaventare tutti

  2. #52
    Caporale L'avatar di Wax
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Varese
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Ragazzi,ma..che succede?Perchè vi scaldate tanto?Avrò mica toccato un nervo scoperto?
    Se sono più informazioni che volete o eventuali chiarimenti potevate dirlo,ve li avrei dati anche in privato.
    Mi scuso se in quella parte sono stato poco chiaro,ne prendo atto e rimedio.
    Dunque: Il tesserino l'ho visto e come,stava comunque facendo lo sbruffone da un bel po' prima di metter su quella scenata comunque,ho sentito i suoi discorsi mi stava davanti.Semplicemente non ho capito se si è qualificato come poliziotto o come finanziere.Non sono proprio riuscito a leggere.Il buttafuori gli ha detto "sai com'è,questo posso comprarmelo anch io",quando lui gli ha fatto notare con una certa arroganza che se la stava prendendo troppo comoda con il controllo.Per prenderlo ancora più per i fondelli,gliel'ha detto con un'aria di finto eccesso di scrupolo.
    E' chiaro che il tesserino non si cede,ma se uno è poco furbo, lo è indifferentemente dal lavoro che svolge,mi dispiace,e su questo non mi smuovo di un millimetro.
    Ah,purplehaze,solo a titolo informativo,magari fossi ancora un ragazzino come molti tuoi colleghi.Purtroppo non lo sono più.
    Altri dubbi?
    Dobbiamo iniziare una raccolta di episodi che hanno come protagonista l'arroganza e l'atteggiamento d'ostentazione di alcuni funzionari delle forze dell'ordine fuori servizio e dei buttafuori o possiamo finirla quiì?No perchè ne conosco molti,anche peggiori di questo.Che naturalmente rappresentano delle rare eccezioni.Per fortuna.
    Ultima modifica di Wax; 27-01-11 alle 17: 57
    QUELLO CHE HO DIMENTICATO,TU LO DEVI ANCORA IMPARARE

  3. #53
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIULIUS Visualizza Messaggio

    E' vietato scrivere con abbreviazioni da SMS e il scrivere in maiuscolo, non è necessario, ricordo che equivale a gridare........
    Aggiungo....toni pacati, per favore, cerchiamo di non offendere nessuna categoria di lavoratori.
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  4. #54

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wax Visualizza Messaggio
    Ragazzi,ma..che succede?Perchè vi scaldate tanto?Avrò mica toccato un nervo scoperto?
    Se sono più informazioni che volete o eventuali chiarimenti potevate dirlo,ve li avrei dati anche in privato.
    Mi scuso se in quella parte sono stato poco chiaro,ne prendo atto e rimedio.
    Dunque: Il tesserino l'ho visto e come,stava comunque facendo lo sbruffone da un bel po' prima di metter su quella scenata comunque,ho sentito i suoi discorsi mi stava davanti.Semplicemente non ho capito se si è qualificato come poliziotto o come finanziere.Non sono proprio riuscito a leggere.Il buttafuori gli ha detto "sai com'è,questo posso comprarmelo anch io",quando lui gli ha fatto notare con una certa arroganza che se la stava prendendo troppo comoda con il controllo.Per prenderlo ancora più per i fondelli,gliel'ha detto con un'aria di finto eccesso di scrupolo.
    E' chiaro che il tesserino non si cede,ma se uno è poco furbo, lo è indifferentemente dal lavoro che svolge,mi dispiace,e su questo non mi smuovo di un millimetro.
    Ah,purplehaze,solo a titolo informativo,magari fossi ancora un ragazzino come molti tuoi colleghi.Purtroppo non lo sono più.
    Altri dubbi?
    Dobbiamo iniziare una raccolta di episodi che hanno come protagonista l'arroganza e l'atteggiamento d'ostentazione di alcuni funzionari delle forze dell'ordine fuori servizio e dei buttafuori o possiamo finirla quiì?No perchè ne conosco molti,anche peggiori di questo.Che naturalmente rappresentano delle rare eccezioni.Per fortuna.
    Peccato che tu abbia capito male, il fatto della maturita' e dei 20 anni era riferito a una categoria di colleghi "new entry" avvezzi a ste cose, non a te, ma comunque vedo che non aspettavi altro....
    Innanzitutto la mia curiosita' era sul perche' hai ristretto il campo a quelle due forze di polizia... tutto qui... O l'hai letto, o l'hai sentito, ma Polizia e Guardia di Finanza non mi sembrano nomi simili da confondere... quindi dicevo che poteva essere qualunque cosa...
    Secondo: sono d'accordo con te che se fosse realmente un collega avrebbe fatto una cazzata da principiante come ti ho detto: poco furbo, arrogante, inesperto o chiamalo come vuoi, nessuno lo stava giustificando... Mi lascia perplesso che il buttafuori si permetta di dire una cosa del genere sapendo primo che non e' vero che si puo' comprare (a meno che non fosse senza matricola, per questo ipotizzavo altro tipo di tesserino), secondo rischiando creare a se e al locale dei problemini se questo si fosse puntato e non fosse tutto in regola (ad esempio affollamento del locale, bevande e quant'altro..)

    Terza cosa: caro amico, IO NON HO NESSUN NERVO SCOPERTO, COME TUTTI I MIEI COLLEGHI (e qui urlo Giulius)... io vado nei locali e pago, non ho mai avuto alterchi con nessuno tranne nel caso riportato qualche post addietro in cui avevo pienamente ragione.... Se uno e' maleducato, lo e' lui, non la categoria.. Siamo cento e passa mila, non ti sembra normale che per la legge sui grandi numeri ci debba essere qualcuno meno "gradevole"? L'importante e' che sia sana e efficace l'istituzione, poi sti soggetti prima o poi la purgano....
    Pero' suggerisco una cosa: tu che lavoro fai? Visto che spesso come dici tu, elencate episodi, seppur singoli, dove i colleghi non hanno dato il meglio di se, perche' non variare e vedere nella tua categoria quanti fenomeni troviamo? Che ne dici? Se il gioco e' questo, facciamolo al contrario na volta no?

    PS: fai sto discorso proprio con me che se leggi sopra criticavo i comportamenti di questo tipo... roba da pazzi...

  5. #55
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Ultimo avvertimento poi partono le infrazioni per flame, visto che non mi volete ascoltare.
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  6. #56
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Certo Giuliano.
    Ma per evitare ciò, visto che alla domanda iniziale è stata data ampia risposta, direi che è proprio il caso di chuderla qui.

  7. #57
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Certamente Franco, così è meglio.
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •