Pagina 2 di 59 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 582

Discussione: Forza da sbarco - San Marco

  1. #11
    Caporale L'avatar di scunlix
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    A casa mia ...
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Caro Arjx volevo sapere , per prima cosa , se sei al rgt. San Marco ; inoltre se sei dentro vorrei sapere delle informazioni :
    - quanti posti sono disponibili per i vfp4 e se si può mettere tra le preferenze il rgt(si viene accontentati o no? )
    - c'è molta operatività?
    - si parte spesso in missione
    - com'è la vita in caserma
    - si fa molto addestramento fisico
    Scusami per le molte domande , ma sai i marò hanno sempre un certo fascino !

    Cordiali saluti
    "Della folgore l'impeto"

  2. #12
    Soldato L'avatar di Arjx
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Taranto
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scunlix Visualizza Messaggio
    Caro Arjx volevo sapere , per prima cosa , se sei al rgt. San Marco ; inoltre se sei dentro vorrei sapere delle informazioni :
    - quanti posti sono disponibili per i vfp4 e se si può mettere tra le preferenze il rgt(si viene accontentati o no? )
    - c'è molta operatività?
    - si parte spesso in missione
    - com'è la vita in caserma
    - si fa molto addestramento fisico
    Scusami per le molte domande , ma sai i marò hanno sempre un certo fascino !

    Cordiali saluti
    Si ovviamente se so tante cose sul San Marco è perchè ci sono dentro...

    Dunque per quanto riguarda i posti quelli non dipendono dal San Marco, poi puoi mettere come preferenza la categoria cioè FCM/ANF in questo modo vieni per forza inquadrato nel San Marco.

    Si c'è molta operatività, esercitazioni, e missioni...

    Bhè difficile dire se si parte spesso, dipende da molti fattori...

    La vita in caserma da allievo FCM è molto dura, è si fa molto addestramento fisico.


    Ma sei VFP1?
    Non c'è Onore senza Dolore...

    17° Corso V.F.B.
    13° Corso SCP

  3. #13
    Soldato L'avatar di Arjx
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Taranto
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Ah dimenticavo, se volete farvi un idea potete vedere sto video...

    http://it.youtube.com/watch?v=E53sXFf6skQ
    Non c'è Onore senza Dolore...

    17° Corso V.F.B.
    13° Corso SCP

  4. #14
    Utenti Storici L'avatar di Bourne
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    68

    Predefinito

    ma se superi il corso CAA...in che modo vieni poi inquadrato nel reggimento?Cioè se uno è un Nocchiere che ha superato il corso CAA sarà operativo a tutti gli effetti come un Fcm/Anf?

  5. #15
    Soldato L'avatar di Lake JKL
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Gallipoli (LE)
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Bellissimo l'addestramento nelle scuole Caorle...
    141°

  6. #16
    Caporale L'avatar di scunlix
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    A casa mia ...
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Caro Arjx sono un aspirante vfp1 che spera un giorno di poter entrare nel San Marco! Volevo sapere però se è alta o bassa la possibilità di ricevere al vfp4 la categoria FCM\ANF.

    Grazie per le risposte
    Cordiali saluti

    P.S. Ah dimenticavo "Per mare , per terram"
    "Della folgore l'impeto"

  7. #17
    Soldato L'avatar di Lake JKL
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Gallipoli (LE)
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Ti piace il san marco e usi il motto della folgore:-D...In marina quelli dell'esercito vengono chiamati razza inferiore:-D:-D:-D
    141°

  8. #18
    Caporale L'avatar di scunlix
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    A casa mia ...
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Uso il motto dell'9° rgt paracadutisti d'assalto col moschin : punta di diamante dell'E.I.
    Ma con questo apprezzo moltissimo anche San Marco E ComSubIn della M.M.I.

    Cordiali Saluti
    "Della folgore l'impeto"

  9. #19

    Predefinito

    sei molto gentile!!!!! a esserci d aiuto e ti posso dire che solo per il fatto che sei nel reggimento,onore a te!!che aiuti noi poveri vfp1 carichi e colmi di speranze--- quindi da come mi hai detto farò cosi,richiederò la categoria fcm,poi però se al san marco non ci saranno posti...nel frattempo dove potrei essere mandato(a proposito....quanti siete nel btg?)
    e come tutti gli altri corpi avete licenze normali??week end liberi?
    o è cosi dura che si è operativi tutti i giorni?? senti io che sono di brindisi...potrò chiedere il pernotto a casa o li nn lo permettono???? grazie ancora soldato.
    blood

  10. #20
    Soldato L'avatar di Arjx
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Taranto
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bourne Visualizza Messaggio
    ma se superi il corso CAA...in che modo vieni poi inquadrato nel reggimento?Cioè se uno è un Nocchiere che ha superato il corso CAA sarà operativo a tutti gli effetti come un Fcm/Anf?
    Allora, una volta finito il corso CAA, continuerai a svolgere i compiti previsti dalla tua categoria, per esempio io che sono CNA se dovessi abilitarmi continuerei a fare l'autista ma potrei essere anche impiegato in teatro operativo... Quindi nel tuo caso un nocchiera potrebbe che ne so essere destinato al GMS, cioè al Gruppo Mezzi da Sbarco...

    Citazione Originariamente Scritto da scunlix Visualizza Messaggio
    Caro Arjx sono un aspirante vfp1 che spera un giorno di poter entrare nel San Marco! Volevo sapere però se è alta o bassa la possibilità di ricevere al vfp4 la categoria FCM\ANF.

    Grazie per le risposte
    Cordiali saluti

    P.S. Ah dimenticavo "Per mare , per terram"
    Bhè, si... Poi dipende anche da come stai con messo con i test psico attitudinali, dalle visite mediche... ecc ecc

    Però si ne fanno molti, xche solo in pochi superano il corso...

    Citazione Originariamente Scritto da gaetanorisi Visualizza Messaggio
    sei molto gentile!!!!! a esserci d aiuto e ti posso dire che solo per il fatto che sei nel reggimento,onore a te!!che aiuti noi poveri vfp1 carichi e colmi di speranze--- quindi da come mi hai detto farò cosi,richiederò la categoria fcm,poi però se al san marco non ci saranno posti...nel frattempo dove potrei essere mandato(a proposito....quanti siete nel btg?)
    e come tutti gli altri corpi avete licenze normali??week end liberi?
    o è cosi dura che si è operativi tutti i giorni?? senti io che sono di brindisi...potrò chiedere il pernotto a casa o li nn lo permettono???? grazie ancora soldato.
    Allora: Se ti danno FCM una volta superato il corso sei già dentro al Reggimento e come tale vieni inquadrato in una delle compagnie... Solo se ti danno un altra categoria e poi in seguito decidi di fare il corso CAA allora farai il corso e se ci sono posti tabellari liberi per la tua categoria allora ok, se no devi aspettare...

    Poi: Quanti siamo? Bhè, considera che il San Marco è diviso in 2 reggimenti, Reggimento San Marco (Parte Operativa) e Reggimento Carlotto (Parte Logistica). Il Reggimento San Marco è a sua volta suddiviso in Battaglioni (BTG) Come per esempio, il Btg. Golametto, Btg. Grado ecc ecc... Ogni Btg ha delle compagnie, 1° Compagnia, 2° Compagnia e via discorrendo...

    Il Reggimento Carlotto è suddiviso in Btg. Cortellazzo e Btg. Caorle, Dove sono inquadrati Autoreparto e Scuole...

    Ovviamente la licenza funziona in equal modo come avviene in MM, sempre se non c'è esigenza di rimanere (Esempio, Estate 2006 Operazione Leonte, Addio licenza ordinaria estiva )

    A differenza della MM al San Marco il sabato è lavorativo, quindi anche se in presenza minore, si effettua cmq attività...

    Se sei corsista (Sia FCM ANF che SDI) scordati per tutta la durata del corso pernotti a casa Dopo il corso si potrai dormire a casa...

    Se hai altre domande spara pure...

    (Non fare le tue scelte in base al fatto di stare vicino casa... Una volta dentro, non torni indietro... è un arma a doppio taglio...)
    Ultima modifica di pollon87; 18-08-09 alle 12: 07 Motivo: post consecutivi
    Non c'è Onore senza Dolore...

    17° Corso V.F.B.
    13° Corso SCP

Pagina 2 di 59 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •