Pagina 56 di 59 PrimaPrima ... 6465455565758 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 560 di 582

Discussione: Forza da sbarco - San Marco

  1. #551
    Caporale L'avatar di dualcore
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Taranto
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Salve, quest'anno sembra che le cose per i VFP1 siano cambiate.
    Mio figlio dopo essere stato una settimana a Mariscuola è stato trasferito a Brindisi al Battaglione San Marco.
    Lì farà diversi corsi tra cui se non erro l'ANF per un totale di 6 settimane.
    Mi ha detto che si può fare un ulteriore corso di 12 settimane e si può divenire FCM.
    Se possibile vorrei dei chiarimenti su questo, sia sui requisiti fisici( vista soprattutto) e cosa fare per essere reclutati per il suddetto corso.
    Ringrazio in anticipo.

    Dc
    Nunquam satis

  2. #552
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Il Battaglione Scuole Caorle apre le porte ai Volontari in Ferma Prefissata



    09/03/2015 13:30


    Il Battaglione Scuole Caorle, reparto di élite della Marina Militare inquadrato nella Brigata Marina San Marco, è attualmente impegnato in una nuova sfida.

    Da lunedì 2 marzo si è visto arrivare nella schiera dei propri allievi una nuova categoria di frequentatori: i Volontari in Ferma prefissata di un anno del CEMM (Corpo degli Equipaggi Militari Marittimi).






    Attualmente i 97 allievi, di cui 8 donne, sono inquadrati nel Polo Addestrativo dell’Isola di Pedagne a Brindisi, dove trascorreranno un periodo complessivo di sette settimane.
    I frequentatori, nella prima fase del corso effettueranno una serie di lezioni basilari, quali nozioni sulla Costituzione, suddivisione ed organizzazione delle FF.AA., diritti, doveri ed ordinamento dei militari, istruzione marinaresca, formazione dei lavoratori, pronto soccorso, pratiche amministrative.

    Nella seconda parte del corso, la formazione degli allievi sarà focalizzata sul modulo di Force Protection (FP) per il conseguimento all’abilitazione alla difesa installazioni.

    Agli allievi non mancheranno, per tutta la durata del corso, periodi di attività sportiva volti al condizionamento fisico, al fine di migliorare le loro capacità atletico-sportive

  3. #553
    Caporale L'avatar di dualcore
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Taranto
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Grazie Sangria per la delucidazione, mio figlio è proprio uno di questi, dopo questo primo step cosa bisogna fare per passare al corso di 12 settimane ?
    Vi sono delle visite mediche per accertare l'idoneità ?
    Per essere annoverati nei partecipanti cosa bisogna fare ?
    Grazie....
    Dc
    Nunquam satis

  4. #554

    Predefinito

    dualcore di a tuo figlio che si concentri sul corso e che deve passare il vfp4 appena può
    Credeteci e Andrete Fino in Fondo

  5. #555
    Caporale L'avatar di dualcore
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Taranto
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Ok polpomilitare, questo è certo, ma a come mi è stato riferito con il corso di 12 settimane si passa direttamente al VFP4.
    Bisogna capire adesso se è vero o è una balla.
    Ciao

    Dc
    Nunquam satis

  6. #556

    Predefinito

    è una balla..
    Credeteci e Andrete Fino in Fondo

  7. #557
    Caporale L'avatar di dualcore
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Taranto
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Ok appena mi chiama lo avviso , grazie !
    Nunquam satis

  8. #558
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  9. #559

    Predefinito

    Ho letto che nel 1° reggimento della Brigata Marina San Marco è stata creata una compagnia "nuotatori paracadutisti" ,
    come mai? e c'è un iter particolare per accedervi?

  10. #560

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dualcore Visualizza Messaggio
    Salve, quest'anno sembra che le cose per i VFP1 siano cambiate.
    Mio figlio dopo essere stato una settimana a Mariscuola è stato trasferito a Brindisi al Battaglione San Marco.
    Lì farà diversi corsi tra cui se non erro l'ANF per un totale di 6 settimane.
    Mi ha detto che si può fare un ulteriore corso di 12 settimane e si può divenire FCM.
    Se possibile vorrei dei chiarimenti su questo, sia sui requisiti fisici( vista soprattutto) e cosa fare per essere reclutati per il suddetto corso.
    Ringrazio in anticipo.

    Dc
    dualcore le invio il link dove può reperire la comunicazione della Marina in proposito: http://www.marina.difesa.it/Notiziar...0422_vfp1.aspx
    penso sia quello che riguarda suo figlio. Poi volevo chiederle una informazione, visto che sarò incorporato anche io in Marina il 31/08 ed ero interessato a questa opzione... Praticamente suo figlio ha fatto solo 1 settimana di car a Mariscuola mi pare di aver capito giusto?

Pagina 56 di 59 PrimaPrima ... 6465455565758 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •