Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 106

Discussione: Paura di imbarcare

  1. #21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da joenna Visualizza Messaggio
    No, certo che indietro non può tornare. Ma una domanda è formulata per chi la fa, non per chi la riceve.

    Ed è proprio perchè ho sentito molte, troppe persone parlare del loro imbarco in Marina come il periodo più bello della loro vita, che ci voglio andare anche io.
    Ok, ricevuto.-
    Allora: farei l'ufficiale di marina anche oggi, ma non accetterei di fare il GN.-

    Molta gente rimpiange l'imbarco perchè aveva vent'anni: non rimpiange la nave, rimpiange i vent'anni; inoltre sulle navi c'è gente che sta benone, è quindi logico che rimpianga quei tempi. Poi ci sono quelli che ci stanno meno bene...
    Un sogno per alcuni... Un incubo per altri...(Excalibur-1980)
    Confermo i miei atti e rido dei vostri giudizi. Ed ora condannatemi!

  2. #22
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Westindias Visualizza Messaggio
    Ok, ricevuto.-
    Allora: farei l'ufficiale di marina anche oggi, ma non accetterei di fare il GN.-

    Molta gente rimpiange l'imbarco perchè aveva vent'anni: non rimpiange la nave, rimpiange i vent'anni; inoltre sulle navi c'è gente che sta benone, è quindi logico che rimpianga quei tempi. Poi ci sono quelli che ci stanno meno bene...
    Grazie.
    Non chi comincia ma quel che persevera

  3. #23
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    223

    Predefinito

    [QUOTE=Westindias;1212761]GN indica Genio Navale, il corpo degli ingegneri ovvero di quelli che fan funzionare la baracca,
    Quanto ho fatto di navigazione effettiva? Oltre 300.000 miglia delle quali 96.000 da direttore di macchina (ovvero, per questa ultima cifra equivalente a 177792 km equivalente a circa quattro giri del mondo); nella totalità sono andato sulla luna e sono sulla via del rientro.-
    Ho fatto 6 traversate dell'atlantico, 2 dell'oceano indiano (da Gibuti a Singapore), due canali di panama, quattro di suez, uno di kiel, due stretti di malacca.-

    Come vede, se è l'avventura che cerca, avrà modo di goderne...[COLOR="NAVY"]


    Scusi la domanda un po' OT: L' Oceano Pacifico la MMI non lo naviga?...la mia e' una domanda puramente onesta e curiosa...in Giappone in una base navale USA ho visto addirittura navi della Marina Russa fare "PORT CALL" ...e altre nazioni...ma non ho mai visto una nave della MMI...peccato..ma perche'?

  4. #24
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    21

    Predefinito

    la conzone e' "non e' tempo per noi"....ascoltala se puoi

  5. #25
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    280

    Predefinito

    intanto noto che tutti quelli che aspirano al vfp1 o vfp4 non stanno scrivendo nulla...
    mah...
    comunque la vita a bordo è stupenda.navigare lo è ancora di più.portando la nave fuori dai vita a tuttoil lavoro che fai quando stai fermo in porto.purtroppo per i giovani che si vogliono arruolare il non voler navigare lo affermano senza cognizione di causa.e purtroppo sono influenzati dalla massa.

    quoto la birretta a poppetta di notte dopo la guardia in plancia ))

  6. #26

    Predefinito

    La paura d'imbarcare...

    Narrami, o Musa, dell'eroe multiforme, che tanto
    vagò, dopo che distrusse la rocca sacra di *****:
    di molti uomini vide le città e conobbe i pensieri,
    molti dolori patì sul mare nell'animo suo,
    per acquistare a sé la vita e il ritorno ai compagni.

    E' tutta colpa di Omero e del suo proemio dell'Odissea...

  7. #27
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bam Visualizza Messaggio
    la conzone e' "non e' tempo per noi"....ascoltala se puoi
    la so già, ma l'ho comunque riascoltata... mha... ma siete voi marinai che vi ritrovate nelle parole di questa canzone oppure è stata scritta pensando appositamente a voi?
    Non chi comincia ma quel che persevera

  8. #28
    Caporale L'avatar di anteo
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da joenna Visualizza Messaggio
    Stato Maggiore. Charlie è nello stato maggiore. Westindias nel Genio Navale XD

    No no, se entro in Marina farò carte false per farmi imbarcare!!!! Farò tutto il possibile. Cioè, si gira il mondo e si viene pagati per farlo! Meglio di così si muore. Andrò dal comandante di Maricentro(presupponendo un ingresso come volontario in ferma annuale) e lo supplicherò in ginocchio di farmi imbarcare, anche se per tutta la durata della ferma.
    Insomma si va in Marina e non si vuole andare per mare... l'EI ha sempre le porte aperte eh?
    Ho 18 anni, e voglio(vorrei) essere imbarcato! Se non le faccio adesso queste esperienze non le faccio più...

    Secondo voi, andando di stanza a La Spezia ho qualche possibilità di imbarcarmi?
    pienamente d'accordo, ti quoto in tutto e quoto Charlie2. Da vecchio Marinaio (prossimo alla pensione) con + di 16 anni di imbarco effettivo su Unità di Squadra, ti consiglio fortemente seguire il tuo cuore, imbarca, e ti si apriranno nuovi orizzonti, girerai e visiterai posti che i "comuni" civili sono costretti a pagare, ma cosa vuoi di più dalla vita ???
    Certamente, non sono tutte rose e fiori ma, con un buon equipaggio ben affiatato si può fare di tutto. Parola di MARINAIO.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Si a la spezia avrai buone possibilità ma a Taranto ne avrai di ottime, anche perchè le UU.NN. ormai sono quasi tutte a Taranto.

  9. #29
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Concordo con Anteo. A Taranto avrai migliori possibilità di imbarchi operativi. A Spezia devi pregare e sperare di essere imbarcato su una delle quattro della Classe Maestrale, sull'Idrografica o su Doria, Duilio e Cavour. A Taranto c'è tutto il resto della flotta.

    Se tornassi indietro, metterei come prima preferenza Taranto.

  10. #30

    Predefinito

    Tra i tanti che ci raccontano del rapporto tra uomo e mare, Joseph Conrad e tra quelli che a mio avviso lo fa meglio, tra quelli che meglio riescono a cogliere nell'intimo di ogni marinaio quel senso di sfida, di confronto, di dubbio che ritorna ad ogni partenza...
    Allora più che della paura di imbarcare dovremmo parlare del coraggio di salpare... Quello occorrente a mollare le cime...

    Quasi fosse troppo grande e troppo potente per le virtù comuni, l'oceano ignora compassione, fede, legge, memoria.
    La sua incostanza può essere mantenuta conforme ai propositi umani solo con una risolutezza indomita, e con una vigilanza insonne, armata, gelosa, in cui, forse, c'é sempre stato più odio che amore.
    Odi et amo può ben essere la professione di fede di coloro i quali coscientemente o ciecamente hanno consegnato la propria esistenza al fascino del mare.

    (Josef Conrad)

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •