Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 106

Discussione: Paura di imbarcare

  1. #1
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito Paura di imbarcare

    Leggendo diverse discussioni nella sezione Marina in cui alcuni se non la maggiorparte afferma di volersi arruolare ma non di imbarcare mi pongo una domanda:

    Perchè avete paura di imbarcare?

    Se voi poteste parlare con il personale anziano che è destinato nei vari Comandi a terra della Marina Militare capireste che la maggiorparte è scontenta e che farebbe carte false per poter ritornare a bordo poichè la vità di bordo, avendo dei ritmi ben definiti, da più soddisfazione, e chiunque è stato a bordo, oramai congedato, ricorda il periodo di imbarco come uno dei migliori della propria esistenza.

    A bordo non vi mangiano mica......Sentiamo che ne pensate!
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  2. #2

    Predefinito

    Non è assolutamente vero che tutti i marescialli preferiscono stare a bordo. Io ero in CP ed era pieno di marescialli MM che preferisce la CP allo stare imbarcato anche se non disdegna quei tempi.

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Se voi poteste parlare con il personale anziano che è destinato nei vari Comandi a terra della Marina Militare capireste che la maggiorparte è scontenta e che farebbe carte false per poter ritornare a bordo poichè la vità di bordo, avendo dei ritmi ben definiti, da più soddisfazione, e chiunque è stato a bordo, oramai congedato, ricorda il periodo di imbarco come uno dei migliori della propria esistenza.
    Tipica posizione da SM. Col cavolo che tornerei ad imbarcare, IO!
    Un sogno per alcuni... Un incubo per altri...(Excalibur-1980)
    Confermo i miei atti e rido dei vostri giudizi. Ed ora condannatemi!

  4. #4

    Predefinito

    SM?

  5. #5
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PieroUBR Visualizza Messaggio
    SM?
    Stato Maggiore. Charlie è nello stato maggiore. Westindias nel Genio Navale XD

    No no, se entro in Marina farò carte false per farmi imbarcare!!!! Farò tutto il possibile. Cioè, si gira il mondo e si viene pagati per farlo! Meglio di così si muore. Andrò dal comandante di Maricentro(presupponendo un ingresso come volontario in ferma annuale) e lo supplicherò in ginocchio di farmi imbarcare, anche se per tutta la durata della ferma.
    Insomma si va in Marina e non si vuole andare per mare... l'EI ha sempre le porte aperte eh?
    Ho 18 anni, e voglio(vorrei) essere imbarcato! Se non le faccio adesso queste esperienze non le faccio più...

    Secondo voi, andando di stanza a La Spezia ho qualche possibilità di imbarcarmi?
    Non chi comincia ma quel che persevera

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da joenna Visualizza Messaggio
    No no, se entro in Marina farò carte false per farmi imbarcare!!!! Farò tutto il possibile. Cioè, si gira il mondo e si viene pagati per farlo! Meglio di così si muore.
    Attento a quello che desideri: potresti ottenerlo!
    Un sogno per alcuni... Un incubo per altri...(Excalibur-1980)
    Confermo i miei atti e rido dei vostri giudizi. Ed ora condannatemi!

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Westindias Visualizza Messaggio
    Attento a quello che desideri: potresti ottenerlo!
    Quanti anni ha fatto imbarcato? Un giudizio breve me lo saprebbe dare sull'esperienza in nave?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    charlie 2 ma lei ci è stato imbarcato?

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PieroUBR Visualizza Messaggio
    Quanti anni ha fatto imbarcato? Un giudizio breve me lo saprebbe dare sull'esperienza in nave?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    charlie 2 ma lei ci è stato imbarcato?
    Dodici e spiccioli, dieci praticamente senza mai sbarcare.-

    Un giudizio in breve sull'esperienza? Faticosa, maledettamente faticosa.-

    Ora, considerando che non solo lo stipendio da SM è eguale a quello da GN (magari pure inferiore), considerando che, inoltre, da GN ha molte possibilità in meno sia di carriera che di benefit diversi, sono profondamente concorde con coloro che dicono "meglio essere SM"; passato il periodo del cuore al di là dell'ostacolo (che passa, prima o dopo, ma passa) si vedono le cose con maggiore freddezza e chiarezza.-
    Un sogno per alcuni... Un incubo per altri...(Excalibur-1980)
    Confermo i miei atti e rido dei vostri giudizi. Ed ora condannatemi!

  9. #9

    Predefinito

    che significa GN? mi scusi l'ignoranza, mi può spiegare meglio?
    10 anni senza sbarcare ma quanto ha fatto di navigazione effettiva?

  10. #10
    Caporale L'avatar di GianGreco
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    207

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PieroUBR Visualizza Messaggio
    che significa GN? mi scusi l'ignoranza, mi può spiegare meglio?
    GN Genio Navale. sarebbero gli ingegneri della Marina Militare, a bordo sono direttori di macchina e a terra si occupano della progettazione di nuove navi ecc. =)
    SM Stato Maggiore. Solo gli ufficiali appartnenti a questo corpo hanno la possibilità di comandare navi e di arrivare ai vertici della carriera.
    Memento Audere Semper... Xª Flottiglia MAS
    Patria e Onore

Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •