Pagina 2 di 26 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 254

Discussione: Adeguamento contrattuale e arretrati contratto 2008 2009

  1. #11
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Lo scorso contratto, ovvero 2006/2007, ci sono stati dati. Quella volta avevo preso sui 900 euro circa, con almeno 6 mesi abbondanti di ritardo rispetto a tutto il quadro permanente.

    Senza che ci scrivano leggi o decreti apposta, dobbiamo star certi che spettano anche noi, perchè la nostra paga base da C.le o C.M. è rapportata al 70% del 1°C.M e quindi all'aumentare di una aumenta anche l'altra paga (questo prevede il nostro status e non è opinabile). Facendo 2 conti le cifre dovrebbero aggirarsi sui 700 euro (ovviamente x tutti i vfp4 che dal gennaio 2008 erano già in servizio, altrimenti le cifre cambiano a seconda dei mesi di servizio maturati).

    L'unica cosa che potrebbe eventualmente toglierci il diritto a questi arretrati sarebbe un decreto che lo specifica, ma se non erro non è stato fatto, quindi tra qualche mese li prenderemo anche noi.

  2. #12

    Predefinito

    Nel mio caso mi sono arruolato nel 2009...e sono passato subito vfp4 nel 2010,anch'io rientro nell'adeguamento contratti 2008/09?
    - ->1^ caporal maggiore VFP4<- -ABBONDATE CON LA COLAZIONE CHE IL PASTO VE LO DAREMO ALL'INFERNO...9^ col. Moschin-

  3. #13

    Predefinito

    solo per il 2010

  4. #14
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quartoita Visualizza Messaggio
    solo per il 2010
    No, invece dovresti prendere tutto l'aumento a partire da quando ti sei arruolato, vfp1 compreso.
    Rispettivamente:
    - il 60% (dei 67.50 € d'aumento mensile lordi che prende il 1°CM) nei primi 3 mesi in cui eri soldato vfp1
    - il 70% dal 4° mese di servizio da vfp1 fino ad oggi

    Per farla breve calcola che saranno sui 25 euro puliti al mese per ogni mese d'arruolamento, così ti fai un'idea a grandi linee

  5. #15

    Predefinito

    ma perchè un caporale VFP1 prende quanto uno VFP4?

  6. #16

    Predefinito

    Ho chiesto all'amministrazione del mio reparto e mi hanno detto che ai VFP4 non spettano arretrati, comunque il vecchio adeguamento contrattuale l'avevo preso da VFP1

  7. #17
    Caporale L'avatar di n3ur0n3
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    138

    Predefinito

    c'è qualcuno della prima immissione '06? quanto avete preso di arretrati?
    ATTRAVERSO IL CIELO UNIAMO I POPOLI
    1° C.M.
    FINALMENTE VSP

  8. #18
    Sergente L'avatar di bradipo37
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    cittadino del mondo
    Messaggi
    327

    Predefinito

    ragazzi diamo info precise,se qualcuno di voi nei prossimi giorni percepirà questi arretrati lo comunichi con cognizione di causa,grazie!!..

  9. #19
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da biagiob Visualizza Messaggio
    Ho chiesto all'amministrazione del mio reparto e mi hanno detto che ai VFP4 non spettano arretrati, comunque il vecchio adeguamento contrattuale l'avevo preso da VFP1

    Non voglio essere contraddittorio o incredulo. Però devo dire che nelle amministrazioni non sempre sanno quel che dovrebbero...e ve lo dico x esperienza personale.

    In ogni caso se il governo non lo metterà per iscritto questi arretrati ci spettano eccome. Lo scorso contratto ricordo che era stato addirittura deliberato dal cocer...quindi nella peggiore delle ipotesi speriamo nell'interesse dei delegati vfp4.

    Per una domanda di prima, i c.le vfp1 e vfp4 percepiscono la stessa paga base..la differenza sta nel indennità di 103 € lordi che il vfp4 percipisce in più.

  10. #20

    Predefinito

    Ragazzi....allora anche A noi ci spettano questi arretrati??Io ero VFP1-1°/09(arruolato a Marzo 2009),a maggio 2010 sono passato VFP4...un 1° cm VSP della mia compagnia li ha presi sabato 1000€ di arretrati,L'HO SAPUTO STAMANI!!
    - ->1^ caporal maggiore VFP4<- -ABBONDATE CON LA COLAZIONE CHE IL PASTO VE LO DAREMO ALL'INFERNO...9^ col. Moschin-

Pagina 2 di 26 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •