Pagina 4 di 19 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 181

Discussione: Categoria Appuntati e Finanzieri - Guardia di Finanza

  1. #31

    Predefinito militari della gdf in ferma volontaria,il vitto e l'accasermamento.

    salve a tutti,sono un finanziere in ferma volontaria,un militare nel mio status ha diritto a pranzo e posto letto a carico dell'amministrazione e una volta passato dalla ferma volontaria al servizio permanente ho facolta dietro pagamento mensile al posto letto e al vitto solo in orario di servizio. questo è cio che so,il problema vi chiederete cari colleghi quale sia?
    il problema è subito sorto una volta arrivato presso il mio reparto,da subito sono nati discussioni per quanto riguarda il buono pasto da 7,00 € spettante ogni quavvolta l'amministrazione non può garantire il pasto presso la mensa,e per il fatto della prenotazione dei pasti.
    i imei quesiti sono questi:
    1) esiste un regolamento che disciplina tutta questa materia,e dove è possibile consultarlo?
    2) per il militare in ferma volontaria l'amministrazione deve comunque garantire il pranzo e la cena,o ove questi non possono essere garantiti erogare un buono pasto per pranzo e uno per la cena per un totale di 2 al giorno?
    3)è vero che l'amministrazione apriori ha gia ricevuto un erogazione di fondi per garantire il diritto al pasto del personale in ferma volontaria a prescindere che questi ne usufruisca?
    4)in base al quesito 3 la prenotazione è solo un proforma per agevolare l'amminisrtrazione,nell'evitare inutili sprechi anche se cmq il pasto è gia sovvenzionato.

    ringrazio e saluto tutti i colleghi

  2. #32

    Predefinito

    non capisco come mai io abbia posto un quesito e sia finito qui? cmq qualcuno può gentilmente delucidarmi sui quesiti posti?

  3. #33
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Visto che sei un Collega, per trovare risposta alle tue domande non devi fare altro che consultare intranet alla voce "circolari". In alternativa chiedi di visionarla (la circolare) alla tua Squadra Comando.
    Ultima modifica di Elite; 30-01-11 alle 00: 42

  4. #34

    Post Pernottare fuori dalla sede di servizio per un finanziere in ferma volontaria

    Buonasera a tutti. Sono un finanziere in ferma volontaria, volevo sapere se si può andare ad abitare fuori dalla caserma visto che il regolamento interno non lo permette. Ma è possibile che ha 28 anni una persona è costretta a vivere in caserma senza avere una propria vita privata?
    Ultima modifica di Elite; 26-02-11 alle 09: 03

  5. #35
    Utenti Storici L'avatar di titty
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    711

    Predefinito

    Ciao, la tua domanda è poco chiara , che significa che sei in ferma volontaria?
    sei già in servizio permanente o sei frequentatore del corso?
    se sei effettivo mi sembra strano che ti possano obbligare a pernottare in caserma;

    Se ti va potresti presentarti nella Sezione Benvenuto;

  6. #36

    Predefinito

    Ho 2 anni di servizio e sul regolamento interno di servizio all'art. 7 c'è scritto che solo chi è sposato ha figli puoi pernottare fuori altrimenti finche non passo in servizio permanente non posso pernottare fuori. La ferma volontaria è che per i primi 4 anni non si è in servizio permanente.

  7. #37
    Utenti Storici L'avatar di titty
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    711

    Predefinito

    Capito , te l'ho chiesto perchè in Polizia si è subito effettivi;
    Lascio che ti risponda qualche collega della Finanza che sicuramente saprà risponderti ;

  8. #38

    Predefinito

    Si grazie anche nei carabinieri c'è lo stesso regolamento della G. di F. nella Polizia sono più avanti grazie ancora.

  9. #39
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da misternav Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti. Sono un finanziere in ferma volontaria, volevo sapere se si può andare ad abitare fuori dalla caserma visto che il regolamento interno non lo permette. Ma è possibile che ha 28 anni una persona è costretta a vivere in caserma senza avere una propria vita privata?
    Ciao, comprendo la tua situazione ma il regolamento parla chiaro. Le opzioni per vivere fuori sono: o essere sposati con prole, oppure avere un' età pari o superiore a 24 anni. In ogni modo, tieni presente che il C.te di Reparto può decidere per motivi di servizio di apportare delle modifiche stabilendo se il personale debba o meno pernottare in caserma. Personalmente ti consiglio comunque di non metterti in urto con i tuoi Superiori e se hai delle particolari esigenze di parlare direttamente con loro.

  10. #40

    Predefinito Compiti e mansioni Svolte dalla truppa della Guardia di Finanza

    Salve a tutti, apro questa discussione per chiarire un dubbio che mi assale da ormai diversi giorni.
    Essendo, da sempre affascinato da questo corpo, ed avendo sempre sognato di entrarne a farne parte... oggi mi ritrovo a chiedermi, se quei sogni non siano ormai progetti campati in aria. Per capire tutto ciò, ho bisogno del vostro aiuto e della vostra esperienza.
    Vorrei quindi sapere da voi, cosa vuol dire ricoprire il ruolo del Finanziere (Truppa) al giorno d'oggi. Una volta finito il corso, quali incarichi si possono ricoprire ? Come è il rapporto con i superiori ? Quante possibilità ho di riuscire ad entrare a far parte dello SCICO ? Quanta voce ha in capitolo un finanziere all'interno delle indagini ? la Truppa fa ancora oggi guardie e piantoni ?

    Spero di ricevere delle risposte costruttive ed utile, naturalmente basate su dati concreti.

    Vi Ringrazio.

    va bene questa discussione, senza aprirne delle nuove.
    Ultima modifica di The Wizard; 08-03-11 alle 17: 28

Pagina 4 di 19 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •