Pagina 13 di 19 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 181

Discussione: Categoria Appuntati e Finanzieri - Guardia di Finanza

  1. #121
    Utente Expert Aeronautica
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1,927

    Predefinito

    dipende chiaramente dal suo luogo/reparto d'impiego; non esiste qualcosa di ben definito ed uguale per tutti

  2. #122

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trappeto Visualizza Messaggio
    dipende chiaramente dal suo luogo/reparto d'impiego; non esiste qualcosa di ben definito ed uguale per tutti
    mi riferisco ad un finanziere appena uscito dalla scuola allievi

  3. #123
    Maresciallo L'avatar di sanji
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    599

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CaporalSpit Visualizza Messaggio
    mi riferisco ad un finanziere appena uscito dalla scuola allievi
    un allievo appena uscito dalla scuola può andare a fare fotocopie in ufficio, dogana al varco, turni di piantone a nastro... se invece hai una chiamatina di riguardo allora probabilmente puoi finire in qualcosa di più operativo come in procura, aggregato a qualche nucleo di pt etc...

  4. #124

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sanji Visualizza Messaggio
    un allievo appena uscito dalla scuola può andare a fare fotocopie in ufficio, dogana al varco, turni di piantone a nastro... se invece hai una chiamatina di riguardo allora probabilmente puoi finire in qualcosa di più operativo come in procura, aggregato a qualche nucleo di pt etc...
    in poche parole nnt di operativoo anche se stare in dogana o in qualche aereoporto,mi piacerebbe :P

  5. #125
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Allora penso che non avrai problemi ad adeguarti visto che sono gli incarichi che probabilmente andrai a coprire come dice giustamente sanji.
    Io odiavo fare dogana...ho resistito solo un anno.

  6. #126
    Maresciallo L'avatar di sanji
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    599

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CaporalSpit Visualizza Messaggio
    in poche parole nnt di operativoo anche se stare in dogana o in qualche aereoporto,mi piacerebbe :P
    d'altronde il grosso del lavoro in GdF viene fatto dalla categoria sottufficiali... non voglio nulla togliere a noi truppa per l'amor di dio, senza di noi tantissime altre cose non andrebbero nel verso giusto e l'amministrazione non porterebbe risultati però questo è quanto... la categoria ufficiali poi è un caso a parte, coordinano le operazioni e quant'altro ovviamente prendendosene i meriti...

    fortuna vuole che in questi ultimi anni la maggior parte delle brigate e dei valici stiano chiudendo aggregando personale ai vari gruppi provinciali perchè altrimenti se, come dici, ti piacerebbe fare dogana vorrei vederti un paio d'anni in valici quali passo tubre o foscagno dove non vi è altro che la sbarra...
    Ultima modifica di sanji; 18-01-13 alle 13: 56

  7. #127
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Mi hai riportato alla mente dei ricordi poco piacevoli...

  8. #128

    Predefinito

    Qual'e' il percorso per un finanziere uscito dal corso per lavorare in un nucleo di polizia giudiziaria o simili? (quindi non un ruolo eminentemente inerente alla finanza e tributi, argomenti già trattati diffusamente)

  9. #129
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Hai solo due possibilità: 1 - vieni assegnato ad un Nucleo Mobile appena arrivi a reparto (ipotesi che scarterei perchè se non hai esperienza non vi sarai mai assegnato);
    2 - usufruire di qualche conoscenza...ma se dopo inizi a fare magre figure, magari durante lo svolgimento di un' indagine perderai di credibilità agli occhi dei Colleghi e ti garantisco che dopo ti aspetterà la fotocopiatrice.

    Oppure fai la tua esperienza lavorativa (dicesi gavetta) e dopo qualche anno, una volta acquisita un pò di esperienza lavorativa potrai inoltrare richiesta al tuo Comandante e vedrai che se meritevole sarai accontentato.

  10. #130
    Vasquez
    Guest

    Predefinito

    cosa si fa alla Dogana? Che compiti precisi ha un finanziere? E negli aereoporti (ovviamente non parlo di ATPI)?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    a me piacerebbe entrare nel servizio 117..è difficile per un finanziere con poca esperienza?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •