Pagina 18 di 19 PrimaPrima ... 816171819 UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 181

Discussione: Categoria Appuntati e Finanzieri - Guardia di Finanza

  1. #171
    Utente Expert Guardia di Finanza
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kid Visualizza Messaggio
    salve non so se è il topic giusto. Volevo porre alcune domande sul concorso straordinario di 800 allievi finanzieri appena uscito. posso domandare qui stesso?

    Trattasi di un arruolamento straordinario. Non di un concorso straordinario. Arruolano i VFP4 anticipatamente e qulcahe INV.

  2. #172
    Utente Expert Guardia di Finanza
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mondomarcio Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, ma se un finanziere volesse prendere la specializzazione da elicotterista lo potrebbe fare? oppure l'unico modo per accedervi è da ufficiale ruolo aeronavale?



    È possibile comcorrere quale pilota anche da Finanziere semplice... qualcuno c'é anche riuscito... salvo poi aver vinto i concorsi interno per aumentare di grado...

  3. #173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da QuasiBascoVerde Visualizza Messaggio
    È possibile comcorrere quale pilota anche da Finanziere semplice... qualcuno c'é anche riuscito... salvo poi aver vinto i concorsi interno per aumentare di grado...
    Ciao, grazie per la risposta ma esce qualche bando oppure ci sono altri modi? Bisogna avere requisiti particolari?
    nihil difficile volenti(speriamo!)
    G D F

  4. #174
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Bari
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Salve a tutti. Vorrei sapere come fare e quali sono i requisiti per entrare in finanza con il ruolo di NAC? Ho 20 anni e tra poco inizio il mio anno da vfp1 in MM e vorrei sapere di più a riguardo,per orientarmi un pò. Grazie per l'eventuale risposta.

  5. #175

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mickk Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. Vorrei sapere come fare e quali sono i requisiti per entrare in finanza con il ruolo di NAC? Ho 20 anni e tra poco inizio il mio anno da vfp1 in MM e vorrei sapere di più a riguardo,per orientarmi un pò. Grazie per l'eventuale risposta.
    Ciao, cosa intendi per requisiti? quelli li trovi sul bando...spiegati meglio su quale delucidazioni desideri avere

  6. #176

    Predefinito

    Vorrei porre delle semplici curiosità. Ho letto (mi auguro di non sbagliare) che l'Allievo Finanziere matura 30 gg di "prova sul campo" durante i 12 mesi di corso in un reparto. Gli Allievi CC e PdS se non erro stanno molto di più in questo periodo di tirocinio, vorrei sapere da chi ci è già passato: questi 30 gg bastano?

  7. #177
    Maresciallo L'avatar di sanji
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    599

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Scorpionbsg Visualizza Messaggio
    Vorrei porre delle semplici curiosità. Ho letto (mi auguro di non sbagliare) che l'Allievo Finanziere matura 30 gg di "prova sul campo" durante i 12 mesi di corso in un reparto. Gli Allievi CC e PdS se non erro stanno molto di più in questo periodo di tirocinio, vorrei sapere da chi ci è già passato: questi 30 gg bastano?
    Servono giusto per farti capire com'è il mondo fuori... Le ossa se le si fa a reparto

  8. #178
    Maggiore L'avatar di Victor
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    3,561

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Scorpionbsg Visualizza Messaggio
    Vorrei porre delle semplici curiosità. Ho letto (mi auguro di non sbagliare) che l'Allievo Finanziere matura 30 gg di "prova sul campo" durante i 12 mesi di corso in un reparto. Gli Allievi CC e PdS se non erro stanno molto di più in questo periodo di tirocinio, vorrei sapere da chi ci è già passato: questi 30 gg bastano?
    Servono giusto a dare una panoramica molto generale sui servizi della Guardia di Finanza. Ma no che non bastano. Come dice il collega l'esperienza vera la si fa nel Reparto a cui si è destinati.
    NEC RECISA RECEDIT

    [SIGPIC][/SIGPIC]


    *Regolamento Militari Forum
    *Sanzioni Disciplinari

  9. #179
    herman
    Guest

    Predefinito

    c'è qualche utente attivo che presta servizio nella Guardia Di Finanza?

  10. #180
    Maresciallo L'avatar di sanji
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    599

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da herman Visualizza Messaggio
    c'è qualche utente attivo che presta servizio nella Guardia Di Finanza?
    scrivimi in pvt

Pagina 18 di 19 PrimaPrima ... 816171819 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •