Pagina 1 di 19 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 181

Discussione: Categoria Appuntati e Finanzieri - Guardia di Finanza

  1. #1

    Predefinito Categoria Appuntati e Finanzieri - Guardia di Finanza

    Questo thread serve esclusivamente per tutti i dubbi e perplessità sul ruolo FINANZIERE.
    Per l'iter concorsuale si invita a consultare il thread presente a questo link
    Grazie della collaborazione
    Lo staff






    ciao a tutti..
    qualcuno potrebbe dirmi se alla scuola per allievi finanzieri posso andarci gia?(avendo però ancora 17 anni e frequentando il quarto superiore) perchè ho letto che mentre si e alla scuola di finanzieri puoi tranquillamente finire di prenderti il diploma.. e così?
    ?
    Ultima modifica di Ermesgdf; 01-12-12 alle 10: 27

  2. #2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da asdf Visualizza Messaggio
    ciao a tutti..
    qualcuno potrebbe dirmi se alla scuola per allievi finanzieri posso andarci gia?(avendo però ancora 17 anni e frequentando il quarto superiore) perchè ho letto che mentre si e alla scuola di finanzieri puoi tranquillamente finire di prenderti il diploma.. e così??
    Per partecipare al concorso per allievi finanzieri devi aver svolto vfp1.

  3. #3

    Predefinito

    e come faccio a svolgere il vfp1? potresti spiegarmi meglio cosa e?
    grazie in anticipo

  4. #4
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da asdf Visualizza Messaggio
    ciao a tutti..
    qualcuno potrebbe dirmi se alla scuola per allievi finanzieri posso andarci gia?(avendo però ancora 17 anni e frequentando il quarto superiore) perchè ho letto che mentre si e alla scuola di finanzieri puoi tranquillamente finire di prenderti il diploma.. e così??
    Ma dove hai letto questa cosa?
    Poi quale scuola allievi finanzieri.
    asdf sei un po' confuso con le idee.
    Stai frequentando ancora il 4° superiore, avevi dichiarato di essere ignorante in materia ok.
    Capisco la tua voglia di entrare nella Guardia di Finanza, ma ti manca ancora la maturità.
    Se posso darti un consiglio datti una lettura a tutti i thread presenti in sezione. Iter concorsuali e reparti in primis e finisci le scuole, che al giorno d'oggi senza un pezzo di carta non vai da nessuna parte.
    Buona serata.
    ps: per il VFP1 consulta il forum troverai tutte le info necessarie.
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da asdf Visualizza Messaggio
    e come faccio a svolgere il vfp1? potresti spiegarmi meglio cosa e?
    grazie in anticipo
    E' un anno di militare volontario che puoi svolgere in ei. am. o mm..
    Se cerchi nel forum ci sono varie discussioni aperte.

  6. #6

    Predefinito

    ok grazie a tutti
    sto cercando tutte le informazioni possibili perchè non so proprio niente e entrare in finanza e il mio sogno

  7. #7

    Predefinito finanziere volontario???

    save a tutti,
    mi spiegate per favore come entrare come finanziere volontario?
    in cosa consiste , quando escono i bandi, e quali strade si aprono? insomma tutte le info che potete darmi...

  8. #8
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Cioè? Cos'è il Finanziere volontario? Intendi forse ferma prefissata di 4 anni?

  9. #9

    Predefinito

    elite mi hanno detto da volontario. ora non so dirti se intendevano la ferma di 4 anni.

  10. #10
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Allora, per piacere inizia a guardare qua: http://www.militariforum.it/forum/sh...evi-finanzieri
    Nel Corpo della GdF, da Finanziere fai inizialmente una ferma prefissat di 4 anni. Dopo in base alle note caratteristiche, allo stato fisico, ed al tuo rendimento in servizio allora passi in servizio permanente

Pagina 1 di 19 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •